Leggi il Topic


consiglio prima moto vintage/custom patente a2
15466763
15466763 Inviato: 8 Ott 2015 11:57
Oggetto: consiglio prima moto vintage/custom patente a2
 

buon giorno a tutti, come da titolo sono alla ricerca della mi prima moto. Gli stili che mi piacciono di piu sono custom(sul genere 883 iron/48) e vintage. ho già escluso le moto attempate in quanto non so niente ma proprio NIENTE di meccanica icon_redface.gif e da quel che so necessitano di una cura maggiore di una moto moderna. chiedo consiglio innanzi tutto x capire che modelli di queste tipologie si possono depotenziare o sono guidabili con patente a2 e per capire anche quanto mi costerebbe mantenere una moto di questo genere essendo giovane e squattrinato.
spero di non aver divagato troppo e confido in un vostro aiuto 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15466804
15466804 Inviato: 8 Ott 2015 12:40
 

Se ti piace la 883 una moto che potresti considerare (mi pare sia guidabile con la A2) è l'Honda VT750S: a livello di linee è evidentemente ispirata all'americana e alcuni particolari che "stonano" puoi sistemarli da te col tempo (dopotutto sempre di custom parliamo). Altra "vintage" non custom che potresti considerare è la Guzzi V7.

I costi di gestione "fissi" (quindi non contando consumi e manutenzione, fattori influenzati dalle percorrenze) sono influenzati in massima parte dall'assicurazione, il cui costo può variare enormemente a seconda della zona in cui risiedi, dei servizi che vuoi, dell'intestatario della polizza, ecc.; se vuoi avere un'idea chiara ti conviene farti fare qualche preventivo.
 
15466806
15466806 Inviato: 8 Ott 2015 12:42
 

Ciao,
io come vintage/cafè racer prenderei in considerazione la nuovissima SWM 440...
non sono ancora disponibili tutte le caratteristiche tecniche tra cui i kw ma azzarderei che rientri nelle A2
moto monocilindrica a parer mio onesta, fatta in Italia (ex fabbrica husqvarna) senza fronzoli...
 
15466855
15466855 Inviato: 8 Ott 2015 13:36
 

ale182 ha scritto:
Ciao,
io come vintage/cafè racer prenderei in considerazione la nuovissima SWM 440...
non sono ancora disponibili tutte le caratteristiche tecniche tra cui i kw ma azzarderei che rientri nelle A2
moto monocilindrica a parer mio onesta, fatta in Italia (ex fabbrica husqvarna) senza fronzoli...


Io direi più che altro assemblata in Italia, probabilmente con componenti di origine mista a prevalenza cinese. Sinceramente (partendo dal presupposto che molto dipende dal prezzo, che non conosco) sconsiglierei di fare da tester ad un prodotto nuovo dalla componentistica di livello abbastanza basso e dalla qualità ancora sconosciuta, che oltretutto può essere acquistato solamente nuovo.
 
15466860
15466860 Inviato: 8 Ott 2015 13:46
 

Crazymonkey ha scritto:
Io direi più che altro assemblata in Italia, probabilmente con componenti di origine mista a prevalenza cinese. Sinceramente (partendo dal presupposto che molto dipende dal prezzo, che non conosco) sconsiglierei di fare da tester ad un prodotto nuovo dalla componentistica di livello abbastanza basso e dalla qualità ancora sconosciuta, che oltretutto può essere acquistato solamente nuovo.

forse hai ragione....non so perché ma io sono sempre più incuriosito da SWM....
l'Ing. Ampelio Macchi comunque ha lavorato in Cagiva, Husqvarna e Aprilia...
vero pezzi cinesi ma quante cose oggi arrivano dalla cina?
quante sono assemblate la?
poi dai per tutti c'è una prima volta no?
 
15466867
15466867 Inviato: 8 Ott 2015 13:54
 

ale182 ha scritto:
forse hai ragione....non so perché ma io sono sempre più incuriosito da SWM....
l'Ing. Ampelio Macchi comunque ha lavorato in Cagiva, Husqvarna e Aprilia...
vero pezzi cinesi ma quante cose oggi arrivano dalla cina?
quante sono assemblate la?
poi dai per tutti c'è una prima volta no?


Alcuni dei mezzi proposti da loro sono interessanti (ad es. un motardone di cui non ricordo il nome) e dovrebbero utilizzare componentistica di buon livello, altri, come le "classic bike", sembrano avere una scheda tecnica molto più "fumosa" a fronte di un prezzo comunque non così contenuto.

Contro "la Cina" in generale non ho nulla: sono dell'idea che quello che conta è la qualità che si decide di dare ad un prodotto e che questa sia indipendente dal luogo di produzione (c'è qualcuno convinto che i cinesi "non possano" fare un buon prodotto?).

Il problema è che di queste moto si sa ancora poco e che, in genere, "prodotto cinese" fa rima con qualità medio/bassa, per cui personalmente non mi sento di consigliare a qualcuno di investire i propri soldi su un mezzo di cui si sa ancora pochissimo e che non parte con le migliori premesse.

0510_confused.gif
 
15466917
15466917 Inviato: 8 Ott 2015 14:46
 

Crazymonkey ha scritto:
Alcuni dei mezzi proposti da loro sono interessanti (ad es. un motardone di cui non ricordo il nome) e dovrebbero utilizzare componentistica di buon livello, altri, come le "classic bike", sembrano avere una scheda tecnica molto più "fumosa" a fronte di un prezzo comunque non così contenuto.

Contro "la Cina" in generale non ho nulla: sono dell'idea che quello che conta è la qualità che si decide di dare ad un prodotto e che questa sia indipendente dal luogo di produzione (c'è qualcuno convinto che i cinesi "non possano" fare un buon prodotto?).

Il problema è che di queste moto si sa ancora poco e che, in genere, "prodotto cinese" fa rima con qualità medio/bassa, per cui personalmente non mi sento di consigliare a qualcuno di investire i propri soldi su un mezzo di cui si sa ancora pochissimo e che non parte con le migliori premesse.

0510_confused.gif

Capisco....ripeto magari mi so facendo io dei super viaggi...è vero prove ancora non ce ne sono però ricordo di aver letto che ad EICMA in molti si erano avvicinati con grande interesse a vedere i mezzi...questo sicuramente non significa qualità....
 
15467120
15467120 Inviato: 8 Ott 2015 18:00
 

non è affatto male la vt750s però(correggimi se sbaglio) mi sembra un po plasticosa eusa_think.gif . In quanto a swm non mi piace molto la linea...preferisco moto con forme più arrotondate come la bonneville.
per quanto riguarda l'assicurazione facendo qualche preventivo online ho visto che tra una 400 e una 883 non c'è alcuna differenza di prezzo...è possibile? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15467125
15467125 Inviato: 8 Ott 2015 18:05
 

un'altra moto che mi piace è la yamaha xv 950 che mi sembra ben rifinita voi cosa ne pensate?
 
15467129
15467129 Inviato: 8 Ott 2015 18:06
 

beorn ha scritto:
non è affatto male la vt750s però(correggimi se sbaglio) mi sembra un po plasticosa eusa_think.gif .


Non a caso rispetto alla 883 Iron pesa (mi pare) qualcosa come 30kg in meno, che per un neofita penso sia un vantaggio.
 
15467166
15467166 Inviato: 8 Ott 2015 18:58
 

ale182 ha scritto:
Ciao,
io come vintage/cafè racer prenderei in considerazione la nuovissima SWM 440...
non sono ancora disponibili tutte le caratteristiche tecniche tra cui i kw ma azzarderei che rientri nelle A2
moto monocilindrica a parer mio onesta, fatta in Italia (ex fabbrica husqvarna) senza fronzoli...


se non sbaglio dovrebbe avere lo stesso motore(seppur modificato leggermente nella cilindrata) della mash 400 quindi credo abbia una potenza simile.
mi attirerebbe molto perché sarebbe una piccola cilindrata quindi sarebbe perfetta per iniziare ma come la mash è una moto nuova(quindi non testata) inoltre(almeno per quanto riguarda mash) ho avuto pareri discordanti per quanto riguarda affidabilità in quanto c'è chi la definisce una moto robusta seppur con scarse finiture e chi invece la considera inaffidabile.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©