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husqvarna sm 125 vs tm black dream 125
15465449
15465449 Inviato: 6 Ott 2015 20:09
Oggetto: husqvarna sm 125 vs tm black dream 125
 

Salve a tutti, ho 16 anni e vorrei prendermi un 125 premetto che non ho MAI guidato una moto, e sono indeciso tra queste due (husqvarna sm 125/ tm black dream 125 ) quale mi consigliate e per quale motivo ? Grazie in anticipo. icon_smile.gif
 
15465477
15465477 Inviato: 6 Ott 2015 20:30
 

Ma non mi sembra un confronto così giusto per il semplice fatto che sia da nuova che da usata il tm Blackdream costa un botto di più di una husqvarna, il tm Blackdream costava più di 4000 euro in più dell'husqvarna, con la differenza ti compravi un altro husqvarna nuovo,tralasciando la belinata "Street " e "racing" che sicuramente qualcuno ti sparera.
Comunque al di là che la scelta è completamente personale e soggettiva per cui se te ne piace una di più in particolare, al di là del prezzo, la devi prendere e punto, io posso solo dirti che sicuramente il tm farà più figo dell'husqvarna, è bello e particolare da vedere per via del monobraccio, ha magari delle sospensioni migliori ma se metti davanti le due moto, nuove ovviamente all'epoca, il rapporto qualità prezzo dell'husqvarna era un filino meglio di quello del tm.
Poi ,comunque, dato che non le fanno più nuove tutte e due, scegli quella che ti piace di più e quella che magari è più leggera per il portafoglio dei tuoi, ma comunque la principale e che veramente conta è il tuo gusto, perché alla fine il culo ce lo metterai poi sopra tu.
 
15465496
15465496 Inviato: 6 Ott 2015 20:45
 

Grazie per la risposta, ma il black dream va bene per andare in citta' ?e in termini di potenza qual e' meglio ? sono delle moto che devo curare molto ? E qual e' quella che consuma di meno ?
 
15465568
15465568 Inviato: 6 Ott 2015 21:43
 

IZKreesh ha scritto:
Grazie per la risposta, ma il black dream va bene per andare in citta' ?e in termini di potenza qual e' meglio ? sono delle moto che devo curare molto ? E qual e' quella che consuma di meno ?

Sì il Blackdream va bene per andare in città.
Come potenza un pochino di più il tm;comunque l'husqvarna ripotenziato (bene )va già abbastanza,non c'è una differenza abissale con il tm, e se all'husqvarna dedichi qualche soldino in più raggiungi il tm sicuro, se non lo puoi anche superare.
La cura da dedicargli è pressoché la stessa, solita manutenzione da 125 2T, cioè pulire filtri, cambio olio del cambio , pistone quando iniziano a spomparsi .
Behl'husqvarna depo consuma molto di meno del tm, da ripotenziato praticamente uguale.
 
15465588
15465588 Inviato: 6 Ott 2015 22:03
 

Grazie mille dell'aiuto icon_smile.gif
 
15465604
15465604 Inviato: 6 Ott 2015 22:21
 

Prego. 0509_up.gif
 
15466127
15466127 Inviato: 7 Ott 2015 15:03
 

GiackHBG300 ha scritto:
Sì il Blackdream va bene per andare in città.
Come potenza un pochino di più il tm;comunque l'husqvarna ripotenziato (bene )va già abbastanza,non c'è una differenza abissale con il tm, e se all'husqvarna dedichi qualche soldino in più raggiungi il tm sicuro, se non lo puoi anche superare.
La cura da dedicargli è pressoché la stessa, solita manutenzione da 125 2T, cioè pulire filtri, cambio olio del cambio , pistone quando iniziano a spomparsi .
Behl'husqvarna depo consuma molto di meno del tm, da ripotenziato praticamente uguale.

Giack ok che sei di parte Husqvarna ma come puoi compararla con un black dream? Sono due moto completamente diverse sia come motore che come ciclistica. Oltre alla solita differenza street-racing il TM in questione è la classica moto da fighetti che non differenzia dal normale TM SMR se non per: forcellone mono braccio posteriore, disco perimetrale anteriore e gli inutili cerchioni a 5 razze che sulle strade che abbiamo rischi di rovinare alla prima buca grossa che becchi. Il tutto per "solo" 1000 euro in più di listino rispetto all SMR (e il motore tra le due è uguale). L'Husqvarna è un ottima moto per iniziare ma non è nemmeno paragonabile ad un tm dai.. Come potenza hsq con ripotenziamento base prende si e no 25-26 cavalli mentre il tm uscito di fabbrica ne fa 32-33. Anche le manutenzioni sono diverse ma non per gli interventi da fare quanto più per gli intervalli di tempo. Se un pistone su un husqvarna ti dura, salvo problemi, tra i 13 e i 15.000 km per il tm a 7000-8000 lo devi cambiare. Parliamo anche della questione guida. Un neofita che prende una racing del genere ci impiegherebbe tempo per imparare a governarla bene, e non è neanche scontato. Un neofita con un 2 tempi magari usa anche il freno motore (guardate quanti video di ragazzini ridicoli ci sono su youtube con ktm e racing varie motard a fare tornanti col freno motore). Mi rivolgo dunque a IZK: se hai soldi da spendere prenditi il black dream, se non altro sarai il più figo della compagnia. Se invece non ti interessa farti vedere per il mezzo che possiedi e vuoi una moto funzionale e carina prenditi Husqvarna.
 
15466169
15466169 Inviato: 7 Ott 2015 15:51
 

Comunque io all'inizio l'ho scritto che sono due moto differenti,è come paragonare uno Yamaha dtr 125 con un ktm exc 125.
Motore husqvarna lasciamo perdere, è un signor motore, con le giuste accortezze e special parts ottieni con una spesa inferiore ai 1000 euro delle prestazioni anche superiori ai tm e ktm, guarda i video di finlandesi e svedesi che vanno matti per l'husky e guarda il video degli spari tra husqvarna-ktm-tm-husaberg ed il 90% delle volte vince sempre l'husqvarna.
Pistoni dei 125 2T durano uguale per il fatto che le tolleranze sono sempre le stesse, i pistoni sono sempre quelli, i giri del motore (ripotenziato,ovvio )sono gli stessi quindi ,che tu abbia un husqvarna ripotenziato o un tm o un ktm, il pistone dura sempre lo stesso tempo a parità di tipologia di utilizzo.
Poi,un neofita deve imparare comunque, un husqvarna depo è sicuramente migliore del tm per imparare ma se uno ha un po di testa e cognizione impara anche se inizia con un tm o un ktm, ci metterai un pelo di più ma niente di impossibile.
Forse sarò un pelino a favore di husqvarna, pur non disprezzano le altre marche, ma più che altro sono a favore della verità o almeno di cose verosimili, raramente nei miei messaggi ho scritto belinate.
Comunque inkreative non ce l'ho con te, dai tuoi messaggi che ho letto direi che sei una persone apposto,che come me raramente spara belinate. 0509_up.gif
 
15466205
15466205 Inviato: 7 Ott 2015 16:49
 

lnkreative ha scritto:
Giack ok che sei di parte Husqvarna ma come puoi compararla con un black dream? Sono due moto completamente diverse sia come motore che come ciclistica. Oltre alla solita differenza street-racing il TM in questione è la classica moto da fighetti che non differenzia dal normale TM SMR se non per: forcellone mono braccio posteriore, disco perimetrale anteriore e gli inutili cerchioni a 5 razze che sulle strade che abbiamo rischi di rovinare alla prima buca grossa che becchi. Il tutto per "solo" 1000 euro in più di listino rispetto all SMR (e il motore tra le due è uguale). L'Husqvarna è un ottima moto per iniziare ma non è nemmeno paragonabile ad un tm dai.. Come potenza hsq con ripotenziamento base prende si e no 25-26 cavalli mentre il tm uscito di fabbrica ne fa 32-33. Anche le manutenzioni sono diverse ma non per gli interventi da fare quanto più per gli intervalli di tempo. Se un pistone su un husqvarna ti dura, salvo problemi, tra i 13 e i 15.000 km per il tm a 7000-8000 lo devi cambiare. Parliamo anche della questione guida. Un neofita che prende una racing del genere ci impiegherebbe tempo per imparare a governarla bene, e non è neanche scontato. Un neofita con un 2 tempi magari usa anche il freno motore (guardate quanti video di ragazzini ridicoli ci sono su youtube con ktm e racing varie motard a fare tornanti col freno motore). Mi rivolgo dunque a IZK: se hai soldi da spendere prenditi il black dream, se non altro sarai il più figo della compagnia. Se invece non ti interessa farti vedere per il mezzo che possiedi e vuoi una moto funzionale e carina prenditi Husqvarna.

Finalmente uno che ci capisce e che racconta la realtà.
Husqvarna che è migliore del TM. Tra Street e Racing non c'è differenza. Mah...
 
15466208
15466208 Inviato: 7 Ott 2015 17:03
 

Sì sì sì sì sì.
Lo sparapalle sono io. eusa_clap.gif
Sì vede,infatti, quante minchiate sparo io ,peccato che io a differenza di molti so cosa sparare.
 
15466209
15466209 Inviato: 7 Ott 2015 17:04
 

GiackHBG300 ha scritto:
Comunque io all'inizio l'ho scritto che sono due moto differenti,è come paragonare uno Yamaha dtr 125 con un ktm exc 125.
Motore husqvarna lasciamo perdere, è un signor motore, con le giuste accortezze e special parts ottieni con una spesa inferiore ai 1000 euro delle prestazioni anche superiori ai tm e ktm, guarda i video di finlandesi e svedesi che vanno matti per l'husky e guarda il video degli spari tra husqvarna-ktm-tm-husaberg ed il 90% delle volte vince sempre l'husqvarna.
Pistoni dei 125 2T durano uguale per il fatto che le tolleranze sono sempre le stesse, i pistoni sono sempre quelli, i giri del motore (ripotenziato,ovvio )sono gli stessi quindi ,che tu abbia un husqvarna ripotenziato o un tm o un ktm, il pistone dura sempre lo stesso tempo a parità di tipologia di utilizzo.
Poi,un neofita deve imparare comunque, un husqvarna depo è sicuramente migliore del tm per imparare ma se uno ha un po di testa e cognizione impara anche se inizia con un tm o un ktm, ci metterai un pelo di più ma niente di impossibile.
Forse sarò un pelino a favore di husqvarna, pur non disprezzano le altre marche, ma più che altro sono a favore della verità o almeno di cose verosimili, raramente nei miei messaggi ho scritto belinate.
Comunque inkreative non ce l'ho con te, dai tuoi messaggi che ho letto direi che sei una persone apposto,che come me raramente spara belinate. 0509_up.gif

Tranquillo non me la prendo assolutamente anzi, accetto volentieri le critiche! Però ti dirò.. Conosco tanti ragazzi essendo dentro al gruppo di HM crm 125 che hanno fatto tranquillamente 15.000 km con un pistone a moto ripotenziata con scalvini e altre cose. Amici con tm e ktm ne ho avuti e nessuno si è fatto più di 7000 km con lo stesso pistone.. Certo che con la testa puoi partire con una racing, cosi come puoi partire con una supersportiva. Il problema stà nel fatto che non sarebbe in grado di godersi la moto al massimo. Tutto qua! E' il classico paragone di avere la Ferrari per andare a fare la spesa, o il Defender 110 per andare in centro a fare aperitivo.. Per ultimo.. Sono convinto che un Husqvarna possa battere una racing in sparo solo avendo il 144.. Col cilindro originale la vedo molto molto dura..
fuelmat ha scritto:
lnkreative ha scritto:
Giack ok che sei di parte Husqvarna ma come puoi compararla con un black dream? Sono due moto completamente diverse sia come motore che come ciclistica. Oltre alla solita differenza street-racing il TM in questione è la classica moto da fighetti che non differenzia dal normale TM SMR se non per: forcellone mono braccio posteriore, disco perimetrale anteriore e gli inutili cerchioni a 5 razze che sulle strade che abbiamo rischi di rovinare alla prima buca grossa che becchi. Il tutto per "solo" 1000 euro in più di listino rispetto all SMR (e il motore tra le due è uguale). L'Husqvarna è un ottima moto per iniziare ma non è nemmeno paragonabile ad un tm dai.. Come potenza hsq con ripotenziamento base prende si e no 25-26 cavalli mentre il tm uscito di fabbrica ne fa 32-33. Anche le manutenzioni sono diverse ma non per gli interventi da fare quanto più per gli intervalli di tempo. Se un pistone su un husqvarna ti dura, salvo problemi, tra i 13 e i 15.000 km per il tm a 7000-8000 lo devi cambiare. Parliamo anche della questione guida. Un neofita che prende una racing del genere ci impiegherebbe tempo per imparare a governarla bene, e non è neanche scontato. Un neofita con un 2 tempi magari usa anche il freno motore (guardate quanti video di ragazzini ridicoli ci sono su youtube con ktm e racing varie motard a fare tornanti col freno motore). Mi rivolgo dunque a IZK: se hai soldi da spendere prenditi il black dream, se non altro sarai il più figo della compagnia. Se invece non ti interessa farti vedere per il mezzo che possiedi e vuoi una moto funzionale e carina prenditi Husqvarna.

Finalmente uno che ci capisce e che racconta la realtà.
Husqvarna che è migliore del TM. Tra Street e Racing non c'è differenza. Mah...

Più che capirci è anche una questione di logica.. Cioè perchè un 125 2t dovrebbe costare 4000 euro nuovo e un altro 8000? Ci sarà un motivo? Qualità e prestazioni in questo caso.. Tutto qua..
 
15466275
15466275 Inviato: 7 Ott 2015 18:12
 

Bravo, è questa la vera domanda. Ma non bisogna fermarsi solo sul motore. Qualcuno sa che ciclistica, che telaio, che freni, che qualità dei materiali, che tutto quanto ha un TM?
Carburatore Keihin 38, freni Brembo, forcelle Marzocchi o Kayaba a seconda dell'allestimento e tanto altro. Se tutto questo non ha valore ed equivale ad una Husqvarna non so più a cosa credere.
 
15466592
15466592 Inviato: 8 Ott 2015 8:20
 

Ovvio infatti in questa situazione non sono nemmeno da paragonare le due moto.. Dunque per non andare off-topic il mio consiglio avendo valutato le capacità e la dimestichezza con i motori del ragazzo che ha cominciato il thread dico Husqvarna. Non vale la pena un TM.. Non se lo godrebbe a pieno e andrebbe incontro a rovinarlo non essendo abile con i motori, per ora. Basta sbagliare a fare miscela anche una sola volta.
 
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