GiackHBG300 ha scritto:
Comunque io all'inizio l'ho scritto che sono due moto differenti,è come paragonare uno Yamaha dtr 125 con un ktm exc 125.
Motore husqvarna lasciamo perdere, è un signor motore, con le giuste accortezze e special parts ottieni con una spesa inferiore ai 1000 euro delle prestazioni anche superiori ai tm e ktm, guarda i video di finlandesi e svedesi che vanno matti per l'husky e guarda il video degli spari tra husqvarna-ktm-tm-husaberg ed il 90% delle volte vince sempre l'husqvarna.
Pistoni dei 125 2T durano uguale per il fatto che le tolleranze sono sempre le stesse, i pistoni sono sempre quelli, i giri del motore (ripotenziato,ovvio )sono gli stessi quindi ,che tu abbia un husqvarna ripotenziato o un tm o un ktm, il pistone dura sempre lo stesso tempo a parità di tipologia di utilizzo.
Poi,un neofita deve imparare comunque, un husqvarna depo è sicuramente migliore del tm per imparare ma se uno ha un po di testa e cognizione impara anche se inizia con un tm o un ktm, ci metterai un pelo di più ma niente di impossibile.
Forse sarò un pelino a favore di husqvarna, pur non disprezzano le altre marche, ma più che altro sono a favore della verità o almeno di cose verosimili, raramente nei miei messaggi ho scritto belinate.
Comunque inkreative non ce l'ho con te, dai tuoi messaggi che ho letto direi che sei una persone apposto,che come me raramente spara belinate.
Tranquillo non me la prendo assolutamente anzi, accetto volentieri le critiche! Però ti dirò.. Conosco tanti ragazzi essendo dentro al gruppo di HM crm 125 che hanno fatto tranquillamente 15.000 km con un pistone a moto ripotenziata con scalvini e altre cose. Amici con tm e ktm ne ho avuti e nessuno si è fatto più di 7000 km con lo stesso pistone.. Certo che con la testa puoi partire con una racing, cosi come puoi partire con una supersportiva. Il problema stà nel fatto che non sarebbe in grado di godersi la moto al massimo. Tutto qua! E' il classico paragone di avere la Ferrari per andare a fare la spesa, o il Defender 110 per andare in centro a fare aperitivo.. Per ultimo.. Sono convinto che un Husqvarna possa battere una racing in sparo solo avendo il 144.. Col cilindro originale la vedo molto molto dura..fuelmat ha scritto:
lnkreative ha scritto:
Giack ok che sei di parte Husqvarna ma come puoi compararla con un black dream? Sono due moto completamente diverse sia come motore che come ciclistica. Oltre alla solita differenza street-racing il TM in questione è la classica moto da fighetti che non differenzia dal normale TM SMR se non per: forcellone mono braccio posteriore, disco perimetrale anteriore e gli inutili cerchioni a 5 razze che sulle strade che abbiamo rischi di rovinare alla prima buca grossa che becchi. Il tutto per "solo" 1000 euro in più di listino rispetto all SMR (e il motore tra le due è uguale). L'Husqvarna è un ottima moto per iniziare ma non è nemmeno paragonabile ad un tm dai.. Come potenza hsq con ripotenziamento base prende si e no 25-26 cavalli mentre il tm uscito di fabbrica ne fa 32-33. Anche le manutenzioni sono diverse ma non per gli interventi da fare quanto più per gli intervalli di tempo. Se un pistone su un husqvarna ti dura, salvo problemi, tra i 13 e i 15.000 km per il tm a 7000-8000 lo devi cambiare. Parliamo anche della questione guida. Un neofita che prende una racing del genere ci impiegherebbe tempo per imparare a governarla bene, e non è neanche scontato. Un neofita con un 2 tempi magari usa anche il freno motore (guardate quanti video di ragazzini ridicoli ci sono su youtube con ktm e racing varie motard a fare tornanti col freno motore). Mi rivolgo dunque a IZK: se hai soldi da spendere prenditi il black dream, se non altro sarai il più figo della compagnia. Se invece non ti interessa farti vedere per il mezzo che possiedi e vuoi una moto funzionale e carina prenditi Husqvarna.
Finalmente uno che ci capisce e che racconta la realtà.
Husqvarna che è migliore del TM. Tra Street e Racing non c'è differenza. Mah...
Più che capirci è anche una questione di logica.. Cioè perchè un 125 2t dovrebbe costare 4000 euro nuovo e un altro 8000? Ci sarà un motivo? Qualità e prestazioni in questo caso.. Tutto qua..