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Temperatura Ducati monster 695 [livello massimo senza danni]
15465094
15465094 Inviato: 6 Ott 2015 13:31
Oggetto: Temperatura Ducati monster 695 [livello massimo senza danni]
 

Salve ragazzi vorrei sapere a ke temperatura massimo deve arrivare la mia Ducati monster 695 per non rischiare di fare danni ??
 
15465116
15465116 Inviato: 6 Ott 2015 14:13
 

Il M695 ha il sensore per la temperatura dell'olio?
 
15465252
15465252 Inviato: 6 Ott 2015 17:08
 

Si ce l'ha, Ducati consiglia di non proseguire se la temperatura supera i 170 °C infatti appena l'olio raggiunge questa temperatura, sul cruscotto ti spunta la scritta HI (=HIGH)
 
15465407
15465407 Inviato: 6 Ott 2015 19:33
 

Allrossx ha scritto:
Si ce l'ha, Ducati consiglia di non proseguire se la temperatura supera i 170 °C infatti appena l'olio raggiunge questa temperatura, sul cruscotto ti spunta la scritta HI (=HIGH)


Però, che lusso.

Ad ogni modo cercherei di tenermi ben lontano dai 170°C, o comunque provvederei a cambiare l'olio ad intervalli frequenti se la cosa dovesse capitare sovente
 
15465414
15465414 Inviato: 6 Ott 2015 19:42
 

Figurati che nei Monster di seconda generazione (696, 796, 1100) le tacche iniziano a lampaggiare -in senso di pericolo- quando l'olio supera i 200 °C icon_asd.gif e il motore è molto simile a quello dei primi Monster icon_asd.gif icon_asd.gif
La verità è che le prestazioni degli oli sono aumentate a dismisura negli ultimi anni e possono raggiungere altissime temperature senza particolari rischi, d'altronde non credo che gli ingegneri che lavorano alla Ducati siano incompetenti icon_wink.gif
Ovvio che se si raggiunge spesso la temperatura massima si rischia di accorciare la vita del motore in modo rilevante e c'è qualcosa di controllare, infatti la temperatura dell'olio nel 695 dovrebbe stare (vado a memoria quindi potrei sbagliarmi di una decina di gradi) sui 120 °C
 
15465699
15465699 Inviato: 7 Ott 2015 6:56
Oggetto: Temperatura Ducati 695
 

Il vecchio proprietario della mia 695 mi ha detto di non fargli superare i 140 gradi perché si potrebbero sciogliere i gommini all'interno della frizione...
 
15465713
15465713 Inviato: 7 Ott 2015 7:34
 

Mi pare terroristica come prospettazione... Di due valvole ne ho avuti 4 e tutti sono andati in pista anche in estate con caldo torrido e si sono fatti la città congestionata... Nessuna cottura di gommini. Il due valvole se lo curi non si rompe facilmente e non surriscalda. Vai pure tranquillo . magari USA olio di buona qualità.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

p.s. il 695 lo ha avuto mio fratello e non gli si è mai sciolto nulla
 
15465722
15465722 Inviato: 7 Ott 2015 7:58
Oggetto: Re: Temperatura Ducati 695
 

Malena92 ha scritto:
Il vecchio proprietario della mia 695 mi ha detto di non fargli superare i 140 gradi perché si potrebbero sciogliere i gommini all'interno della frizione...


Tenersi sotto ai 170° mi pare corretto, ma addirittura non superare i 140°C mi pare esagerato icon_biggrin.gif
 
15466396
15466396 Inviato: 7 Ott 2015 20:30
 

Col 620 nei mesi più caldi anche nel traffico non ho mai toccato i 130° e abito in sicilia dove di caldo ce n'è abbastanza d'estate icon_asd.gif
Per migliorare il raffreddamento puoi montare un kit radiatore olio di un 900 che abbassa di qualche grado la temperatura rispetto a quella che hai normalmente.
In linea di massima sono queste le temperature di funzionamento normali 0509_up.gif
 
15468535
15468535 Inviato: 10 Ott 2015 9:56
 

Io con l' S2R quest'estate che è stata una delle più calde, ho raggiunto massimo i 125° con temperatura esterna di 40 a volte anche 45 gradi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di Ducazzi il 10 Ott 2015 10:37, modificato 2 volte in totale
 
15468543
15468543 Inviato: 10 Ott 2015 10:10
 

acer45 ha scritto:
Col 620 nei mesi più caldi anche nel traffico non ho mai toccato i 130° e abito in sicilia dove di caldo ce n'è abbastanza d'estate icon_asd.gif
Per migliorare il raffreddamento puoi montare un kit radiatore olio di un 900 che abbassa di qualche grado la temperatura rispetto a quella che hai normalmente.
In linea di massima sono queste le temperature di funzionamento normali 0509_up.gif


Idem, io abito a Salerno...poco più sopra di Marco e non ho mai avuto problemi.
Malena non preoccuparti tanto della temperatura dell'olio motore quanto del regolatore di tensione (posizionato sotto alla sella).
Quello si frigge abbastanza facilmente eusa_wall.gif eusa_wall.gif io questo inverno lo sposterò sotto la piastra di sterzo icon_asd.gif ti consiglio di fare la stessa cosa!
 
15468604
15468604 Inviato: 10 Ott 2015 11:40
 

se le temperature di esercizio salgono, significa che la moto gira magra.

Quindi, trattandosi di moto euro2 dove è possibile intervenire sulla regolazione del trimmer, si può ingrassare un pochino e risolvere l'inconveniente,
 
15468674
15468674 Inviato: 10 Ott 2015 13:11
 

multigatto ha scritto:
se le temperature di esercizio salgono, significa che la moto gira magra.

Quindi, trattandosi di moto euro2 dove è possibile intervenire sulla regolazione del trimmer, si può ingrassare un pochino e risolvere l'inconveniente,


Salgono in che senso? Più del normale?
 
15468680
15468680 Inviato: 10 Ott 2015 13:26
 

acer45 ha scritto:
Salgono in che senso? Più del normale?


Temperature che arrivano frequentemente al limite superiore non sono normali.

La temperatura di esercizio non è quella massima.
 
15469124
15469124 Inviato: 11 Ott 2015 8:48
 

multigatto ha scritto:
Temperature che arrivano frequentemente al limite superiore non sono normali.

La temperatura di esercizio non è quella massima.


A si capito...cioè se superano o toccano spesso i 170°(in questo caso).
 
16240411
16240411 Inviato: 7 Ago 2021 8:05
 

Buongiorno a tutti riapro questo post per nn crearne dei nuovi...ieri sera ho avuto un problema...
Giro con motoclub di sera caldo tante moto tutte vicine e strada da 1 e 2 in due...ad un certo punto e per la prima volta la moto raggiunge i 158° e la frizione si impalla praticamente non riuscivo più a partire leva frizione che andava a vuoto olio buttato fuori dallo sfiato(almeno spero).
Quindi resto in panne moto ferma arrivano amici e mi dicono di far freddare la moto che la frizione si "stacca" da sola...oltre al fumo che probabilmente produceva l'olio fuoriuscito sul motore incandescente...
Ora secondo voi esperti...ho provocato danni alla frizione?
Ho provocato danno al motore?
Dopo che la moto è tornata sui 120c° la moto è ripartita e ora va bene ma nn so se è solo apparenza...
Secondo voi se monto il radiatore dell'olio kit per il 695 (a si la mia è una 695) risolvo qualcosina? Abito in Calabria e in questi giorni di caldo torrido la moto sta quasi sempre sui 130 135° in città per poi scendere a 125 in statale veloce...
Aspetto vostri consigli
 
16240913
16240913 Inviato: 11 Ago 2021 13:51
 

nessuno che mi da una mano?
comunque ho portato la moto dal meccanico per far cambiare olio filtro olio olio frizione dopo sta scaldata ho pensato fosse meglio... tra l'altro ho notato che a sto giro mi ha buttato una marea di olio dallo sfiato speriamo bene...
 
16241035
16241035 Inviato: 12 Ago 2021 8:54
 

Boh la mia S2r (800) arrivava spesso sui 130° d'estate ma non ho mai avuto un problema (esce con radiatore olio di fabbrica). Fai controllare tutto dal meccanico (perdita olio e frizione compresa) e vedi che ti dice.
 
16241042
16241042 Inviato: 12 Ago 2021 10:09
 

tarhan ha scritto:
Boh la mia S2r (800) arrivava spesso sui 130° d'estate ma non ho mai avuto un problema (esce con radiatore olio di fabbrica). Fai controllare tutto dal meccanico (perdita olio e frizione compresa) e vedi che ti dice.


la mia non ha il radiatore ed è questo il problema con punte di 38 40 gradi nella guida lenta o cittadina le temperature schizzano...ho sentito in ducati 830 euro circa per installare un radiatore...mah....vedo di trovare altra soluzione se conoscete qualche sito dove prenderlo a costi accettabili fatemi sapere
 
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