gatobrujo ha scritto:
Vi siete dimenticati la Rieju Rango 250,
Sulla Freeride (250 R 2T giusto ?) sospendo il giudizio per i pochi dati che ho trovato. E' pure molto leggera, ma mi pare che abbia una sella un po' troppo alta da terra, e questo dovrebbe ostacolare la messa a terra dei piedi e la salita e discesa. Ma per ora non giudico.
Infine torno al discorso sulla mia YBR 250. Non è una moto da fuoristrada ed è ancora troppo pesante (20 chili in più della Tricker si fanno sentire). Ma ce l'ho già, e allora mi chiedo con quali modifiche potrei adattarla al fuoristrada leggero, rinunciando alle arrampicate. Per prima cosa montando delle gomme scolpite o tassellate (quali ?), regolando sul soffice le sospensioni e rialzando il manubrio. Sarebbe la soluzione più economica.
La Rieju Tango, non rango. Giusto? Io non l'avevo dimenticata, ma la sua diffusione è pressoché nulla.
A me continua a girare in testa che le moto giusta per te siano la Beta Urban e la Yamaha Wr250r... mah
Per la tua, perchè non la porti in qualche buona officina e ne parli con loro? Ad esempio da Motosplash a Milano sanno quello che fanno in queste cose e a me sono sembrati sempre molto onesti e competenti. Anzi, domani sera c'è una serata benefica lì, potresti scambiare due chiacchiere con loro (e con me: sarò fra i presenti con morosa, amico e relativa morosa).