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z1000 2010 vs speed triple 2011
15462322
15462322 Inviato: 2 Ott 2015 13:38
Oggetto: z1000 2010 vs speed triple 2011
 

salve ragazzi, come da titolo vorrei una vostra opinione (sopratutto da chi ha avuto l'opportunita' di provarle) su queste 2 moto. provengo da una gixxer 750 e
sarei in procinto di acquistare una delle 2 ma ho grossi dubbi. da una parte sembra incredibile ma io esteticamente preferisco la kawa, piu' sportiva, piu' ignorante e ca@@uta (ho avuto una z1000 2005 e mi e' rimasta nel cuore), dall'altra pero' reputo, almeno a quanto letto e sentito la triple migliore dal lato ciclistico e sopratutto con una luce a terra buonissima. cosa che non posso dire della kawasaki dove alcuni raccontano di aver toccato gli scarichi icon_eek.gif
siccome a livello motoristico sono piu' o meno li' ed il mio utilizzo e' prevalentemente sportivo/stradale, mi piace curvare piu' che raggiungere i 300 in rettilineo, quindi volevo sapere se quello che ho letto e' giusto, e cioe' che la kawa ha sospensioni solo "discrete" a differenza della triumph dove sembrano essere "buone", consuma come una petroliera afghana a differenza della triumph, ed ha una luce a terra ridicola, il che implica l'acquisto di un set di pedane e la rimozione/modifica del puntale che sembra toccare terra. inoltre, vorrei il vostro parere sull'agilita' di queste due moto, quindi sia per quanto riguarda i cambi di direzione sia la stabilita' nei lunghi curvoni. scusate se mi sono oltremodo dilungato e spero che qualcuno possa aiutarmi, sto uscendo pazzo perche' mi e' sembrato di capire che la triple e' una moto migliore ma io in realta' vorrei la kawa (anche se di poco). 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15462369
15462369 Inviato: 2 Ott 2015 14:28
 

Non posso risolverti i dubbi anche se, a dire il vero, mi parrebbe poco probabile che Kawasaki sia così inferiore e limitante. L'unica cosa che posso dirti è che mi farei portare dal cuore.
 
15462431
15462431 Inviato: 2 Ott 2015 15:41
 

Aspetta i pareri di chi ha una Z1000 scarenata, io ti posso dire quello che vivo con la SX: la moto è chiaramente pesante, perché sono millone massicce. La Triple ha 10 kg in meno ma in ordine di marcia non penso cambino tanto.
Chi ha toccato gli scarichi sulla Zeta di sicuro aveva gli originali perché come vedi sono in basso e grossi, voluminosi, mettendo qualcosa di racing il problema non sussiste.
Solo guardandole in foto è chiaro che hanno proprio la zona laterale differente, la Triple è più "libera". Ritengo però che non abbiano in nessuna maniera "limitazioni" all'uso per il quale sono state destinate: quello stradale e qualche divertimento in pista. Quindi sinceramente tutto questo problema di luce a terra non lo vedo, o comunque lo ritengo risolvibile. Penso che tu debba provarle, ti innamorerai in maniera CHIARA di una sola delle due.
Inutile dire quale scelta farei io icon_biggrin.gif
 
15462572
15462572 Inviato: 2 Ott 2015 19:24
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Chi ha toccato gli scarichi sulla Zeta di sicuro aveva gli originali perché come vedi sono in basso e grossi, voluminosi, mettendo qualcosa di racing il problema non sussiste.
Solo guardandole in foto è chiaro che hanno proprio la zona laterale differente, la Triple è più "libera". Ritengo però che non abbiano in nessuna maniera "limitazioni" all'uso per il quale sono state destinate: quello stradale e qualche divertimento in pista. Quindi sinceramente tutto questo problema di luce a terra non lo vedo, o comunque lo ritengo risolvibile. Penso che tu debba provarle, ti innamorerai in maniera CHIARA di una sola delle due.


Concordo.
L'unica cosa che posso aggiungere è sui consumi: se la Z beve tanto (comunque sta sui 15 al litro) credimi che la Speed ha il serbatoio tipo colapasta.
Quando andiamo a fare giri sui 500 km le 2 Speed che abbiamo nel gruppo fanno a gara a chi si ferma più volte al distributore.
Dovrebbero montargli un sidecar con la cisterna di scorta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15462598
15462598 Inviato: 2 Ott 2015 20:15
 

ragazzi purtroppo non ho modo di provarle se no non avrei pubblicato il post icon_biggrin.gif
comunque leggo che la z sta sui 15 km. litro??!!! icon_eek.gif magari, la mia se vado piano sto sui 12, se no 7-8 icon_asd.gif
a parte i consumi pero' mi interesserebbe sapere a livello dinamico come vanno ste 2 benedette moto.
0510_help.gif
 
15462769
15462769 Inviato: 3 Ott 2015 8:14
 

Perdona l'ardire, ma tu vuoi consigli su come si guidano due moto da persone che non conosci?? icon_eek.gif
C'è ok chiedere un parere, informarsi sui consumi ecc ecc... Ma scegliere una delle due in base a consigli di persone che NON conosci e NON sai come guidano e la loro esperienza mi sembra davvero sconsiderato.

Cerca qualche annuncio da un privato e con la scusa di provarla prima di comprala, facci un giretto, almeno salici su ste moto, a scatola chiusa come fai a fidarti? Se invece hai fatto almeno 10km su entrambe una vaga idea l'avrai, saprai filtrare quello che ti diciamo secondo le tue sensazioni e le potrai rapportare correttamente alle tue esperienze.

La Z alla fine la conosci! Avevi la 2005, la 2010 a parte un motore affinato ed una ciclistica leggermente più a punto non ha ricevuto modifiche sostanziali.
La Speed è più "sportiva", la 2010, da originale, è meglio della Z nella guida sportiva, non così superiore da non poter colmare il divario con l'after-market comunque.
 
15462793
15462793 Inviato: 3 Ott 2015 9:21
 

Vabbè io mi ritiro... perdonami ma qua davvero non ci si capisce icon_asd.gif come diavolo si fa a pretendere (al di fuori del conoscere o non conoscere le persone di questo forum) un parere SCRITTO.
La moto è una questione di sensazioni fisiche, feeling di corpo e mente con la forma del veicolo, le sue capacità di movimento con le tue capacità di farla muovere (e lo dico perché io sono uno di quei motociclisti CONSCI che non sanno muovere la moto seguendo i limiti meccanici e non quelli della persona). E tu pretendi di poter fare una scelta leggendo parole scritte? eusa_wall.gif Bah...
 
15462838
15462838 Inviato: 3 Ott 2015 11:56
 

ragazzi scusate ma sono anni che sono su questo forum e la gsx-r la comprai proprio grazie ai consigli di alcuni utenti possessori che provenivano da altre moto e mi fecero capire moltissime cose.
se avessimo tutti la possibilita' di provare le moto penso che il forum "confronti e consigli per gli acquisti"
non avrebbe senso di esistere. a questo punto BAH lo dico io..... 0509_down.gif
P.S. io ho chiesto sopratutto il parere di "possessori" delle moto in questione, o che le abbiano "provate" e quindi conoscano sia pregi che difetti. se uno possiede una transalp o una mt-09 non penso possa aiutarmi piu' di tanto. doppio_lamp.gif
 
15463741
15463741 Inviato: 4 Ott 2015 16:57
 

Fra le due, sceglierei senza dubbi la speed.
Il suo 3 in linea, per un uso stradale, secondo me e' il miglior compromesso, per divertirsi, e' un motore sempre in "coppia" con pregi e difetti come tutti I frazionamenti.
Spinge sempre ma e' piatto, non ha un'entrata in coppua come un 4 cilindri.
Dipende tu, cosa preferisci, se ti piace "allungare" oppure viaggiare senza tirar le marce.
Anche come guida preferisco la speed,l'ho trovata piu'sostenuta di sospensioni e piu' gustosa ed emozionante del kawa, che comunque rimane una bella moto.
 
15463797
15463797 Inviato: 4 Ott 2015 18:29
 

svicolone ha scritto:
Fra le due, sceglierei senza dubbi la speed.
Il suo 3 in linea, per un uso stradale, secondo me e' il miglior compromesso, per divertirsi, e' un motore sempre in "coppia" con pregi e difetti come tutti I frazionamenti.
Spinge sempre ma e' piatto, non ha un'entrata in coppua come un 4 cilindri.
Dipende tu, cosa preferisci, se ti piace "allungare" oppure viaggiare senza tirar le marce.
Anche come guida preferisco la speed,l'ho trovata piu'sostenuta di sospensioni e piu' gustosa ed emozionante del kawa, che comunque rimane una bella moto.

svicolone in realta' a me piace piu' il 4 in linea del tre ma non sarebbe un grosso problema.
quello che piu' mi interessa e che la moto sia abbastanza rapida nei cambi di direzione e che abbia una luce a terra tale da chiudere il posteriore senza "strusciamenti" di parti della moto.
da quello che mi e' sembrato di capire per un uso sportivo della moto quindi mi consigli la speed?
P.S. la z1000 che hai provato e' del 2010 in poi o la versione precedente? doppio_lamp.gif
 
15463890
15463890 Inviato: 4 Ott 2015 20:33
 

Ho provato il 2010.
Per uso sportivo ti consiglio la triunz, ma se preferisci il 4 non so se il trici ti puo' piacere.

Comunque, se ti guardi in giro, ci sono naked piu' specialistiche per un uso sportiveggiante. icon_wink.gif
 
15500541
15500541 Inviato: 22 Nov 2015 11:33
 

ragazzi nessun'altro che le abbia provate?? se ci siete fatevi avanti 0510_help.gif
 
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