15461052
Inviato: 30 Set 2015 20:52
Oggetto: Info cambio cavalletto M620 S
Buongiorno, tempo fa avevo fatto riparare alla ducati il cavalletto. Aveva la vite della staffa, quella che si attacca al blocco e non quella che passa pure con la pedana, lenta e con la filettatura spanata, insomma mi hanno detto di stare attento perché poteva anche creparsi la coppa dell'olio se il foro allargava(nel caso limite ovviamente). Da quello che ho capito non è un problema cosi difficile da trovare o sbaglio? La causa sembra essere il cavalletto che avendo preso un bel po di gioco si cavala troppo. Mi hanno fatto una riparazione, credo un ferma filetti su quella vite e serrato tutto con la coppia giusta. Da quel momento fino ad ora tutto va ancora bene anche se questo cavalletto non mi va giù che si piega così
Ho comprato usato un cavalletto del 900 i.e, io ho un 620 S che non so se ha un cavalletto diverso dal 620 normale ma questo del 900 che vorrei montare sembra uguale al mio, cosa mi consigliate di fare? Diciamo che non posso portare un pezzo usato al ducati service per montarlo mi serve la dinamometrica e il frena filetti?
La mi avevano parlato anche di una riparazione con riempimento del buco e rifilettatura ma sarebbe troppo lungo forse da fare? O di utilizzare un helicoil?
Grazie.