Ugo51 ha scritto:
joker72 ha scritto:
In linea di principio quello che dici è corrertto ma non se lo applichi al monster telaio dal 2009 in poi.
Ah, adesso quello che dice Neo (che ti ricordo e' l'opposto di quello che dici tu) va bene solo per le moto post 2009. Quindi ti sei contraddetto su cio' che hai detto prima
Il tiro catena...l'interasse...ma stiamo parlando di alzare una forcella di un M696 di 1cm e vai a tirare fuori il
tiro catena???
joker72 ha scritto:
non lo confondo anche perché quel telaio ce l'ho e ci ho lavorato sopra per renderlo più efficace.
Ci hai lavorato o ci ha lavorato il tecnico della Go Eleven?
Ugo, vivo i forum come un luogo per condividere esperienze personali vere, non chiacchiere al vento.
Il tecnico si chiama Simone Corsini è uno specialista dell'assetto noto in Toscana e sui campi di gara, oltre che un amico. Ma poiché ciò che scrivo è a disposizione di tutti se hai dubbi sulla lingua che uso rileggi pure i miei interventi. Nel complesso, non a pezzi.
Stiamo parlando in un post in cui si chiede che effetti ha sfilare le forcelle di un 696, telaio monster prodotto dal 2009.
A quello ho risposto.
In molti altri casi, specie sulle sportive giapponesi e sulle naked medie infilare ha un effetto positivo, non sul monster e in genere sui telai Ducati di ultima generazione che escono con molto carico sul davanti.
In questo caso meglio alzare tutta la moto di ugual misura piuttosto che continuare in una direzione in cui le geometrie sono già radicali. La risposta la trovi nell'articolo sul nuovo monster 1200R (anche di altre riviste), a cui per garantire miglior handling anche alle alte velocità hanno semplicemente alzato il baricentro di 14 mm alzando cìdavanti e dietro di ugual misura. Non l'hanno infilata e abbassata.
Poi se condividere esperienze reali non ti basta, puoi fare congetture liberamente.