Leggi il Topic


Scelta casco crosstourer
15458327
15458327 Inviato: 26 Set 2015 22:50
Oggetto: Scelta casco crosstourer
 

Ciao a tutti, sono indeciso sull'acquisto di un nuovo casco crosstourer. Dopo una serie lunga di ricerche e di prove presso i rivenditori la mia scelta si è concentrata su questi due caschi.

Airoh executive

immagini visibili ai soli utenti registrati



Caberg Hyperx

immagini visibili ai soli utenti registrati



Entrambi hanno la doppia omologazione P/J e sono con mentoniera estraibile. Ho scelto questa tipologia rispetto ai modulari per alcune ragioni, tra tante la minore rumorosità, la leggerezza e la visuale molto ampia.
Vi prego di non cominciare con affermazioni del tipo "meglio un integrale perché più sicuro" in quanto credo che se hanno fatto questa tipologia è proprio per soddisfare altre caratteristiche, tra cui la visuale senza angoli oscuri, io pratico soprattutto percorsi cittadini perciò...

Un ultima cosa ho escluso il nolan n44 perché a detta di molti è molto rumoroso anche se esteticamente mi piaceva molto.

Io ho una honda nc750x con cambio DCT

Attendo vostri consigli in merito. Grazie!
 
15458414
15458414 Inviato: 27 Set 2015 5:06
 

da me di sicuro quella frase non la senti icon_asd.gif alcuni integrali li ritengo poco più che vasi da notte (altri li ritengo validi....ma sono alcuni e ben definiti)

Senza offesa li ritengo bruttini,quando fa veramente freddo (visto che di solito uso il jet) sull'americana uso il casco da cross ma fa un rumore e dà un fastidio tale che oltre le 70 mph è un rumore e una bissa continua.

Il secondo quello nero è più potabile,quello bicolore .... eusa_naughty.gif bè...

Non so se effettivamente sia "tanto migliore " la visuale,non li ho mai provati anche se a mio avviso una qualunque giunzione sulla struttura è un invito a nozze per il rumore.

Per quanto riguarda la visuale,SI ti posso dare ragione ma il "maniglione" (mentoniera) sottile e a spessore piccolo è decisamente brutto. Meno male che almeno i costruttori si sono evitati la grafica racing da pilotone dei poveri
 
15458477
15458477 Inviato: 27 Set 2015 10:26
 

Qualche anno fa Paco1978 ho fatto il tuo ragionamento, dove varie prove quello che mi calzava a pennello risultò il Grex ( gruppo Nolan) J2 Pro ora sostituito dal G4Pro, in effetti lasciano tutta la visuale del Jet ma con la protezione della mentoniera in più icon_wink.gif il rumore è sopra la media.

Per ultimo ci sono finito a terra a bassa velocità un auto non si è fermata allo stop, la mentoniera ha retto l'impatto a terra, per "contro" propio per il suo poco spessore e zero imbottitura interna (nel mio solo del neoprene) mi ha procurato un taglietto al mento e un punto di sutura......va da se che senza mentoniera non me la sarei cavata con si poco. doppio_lamp.gif
 
15490106
15490106 Inviato: 6 Nov 2015 22:00
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©