15454926
Inviato: 22 Set 2015 1:02
Oggetto: MT-03 depotenziamento da privato
Buona sera ragazzi, pare che anche io dopo anni di trepida attesa entrerò nella fantastica famiglia dei motociclisti, sto valutando un mt-03 usata del 2010 che andrò a visionare domani pomeriggio.
Ho 19 anni e devo prendere la patente A2, perciò devo depotenziare la moto. Oggi sono stato in concessionaria yamaha e mi hanno chiesto 450 euro 😱😱, tuttavia gli impiegati mi hanno consigliato di farmi montare da loro il kit e di sbrigare le pratiche in motorizzazione da privato, arrivando a spendere 180 euro. Ora dei dubbi mi sono sorti spontanei, al concessionario la moto come la porto? E alla motorizzazione? Devo fare l'assicurazione dopo che mi approvano il depotenziamento? O posso assicurarla prima? Un trasporto a pagamento sarebbe troppo oneroso?
Scusate per tutte queste domande ma sto cercando la soluzione per restare in budget, considerate che pagherò una fortuna in assicurazione entrando in 14 classe! È una vergogna che un ragazzo debba spendere tutti questi soldi in burocrazia, per poter avere un mezzo indipendente.
Grazie anticipatamente delle risposte e mi scuso se dovevo presentarmi da qualche parte, ma sono stato mezz'ora a girare cercando una sezione apposita.