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Comportamento in curva(info) M620
15453551
15453551 Inviato: 20 Set 2015 13:12
Oggetto: Comportamento in curva(info) M620
 

Ciao, ho una domanda, mi capita che nelle curve medie non proprio strette piegando un po di più il manubrio tende leggermente a chiudersi, ma è proprio una cosa leggera...forse una sensazione?!? Oggi per esempio piegando di più si è chiuso un po poi ho cercato di fare controsterzo si è riaperto dopo di che essendo quasi fuori dalla curva ho continuato perfettamente col manubrio stabilissimo. Dietro aderenza perfetta. Tutto ciò mi capita se comincio a piegare di più, se vado allegro no e in ogni caso la moto rimane stabile...il "problema" è comunque roba di mm. Ora la mia domanda è: dipende da me? magari la ruota va seguita per come sta andando? Forse c'era cera nelle gomme ancora visto che non è che piego tantissimo andando in strada e magari oggi sono sceso un po di più?! O erano fredde? O pressione delle gomme? O qualche regolazione delle forcelle o del mono?(il mono è in posizione originale mentre le forcelle escono un po di più dalla piastra superiore di sterzo quindi la moto risulta un po più bassa davanti). Grazie delle risposte. Riscrivo Monster 620 S.
 
15453559
15453559 Inviato: 20 Set 2015 13:23
 

Normalmente, la soluzione più facile è controllare la pressione delle gomme. Lo sterzo di solito chiude quando la gomma anteriore è sgonfia. La pressione ideale è 2.1 davanti e 2.2 dietro.
Se la pressione è a posto, allora si iniziano a controllare gli altri fattori...
Usa però un manometro che misuri in maniera corretta, di solito quelli dei benzinai sono molto imprecisi.
Piuttosto passa da un gommista da moto e falla controllare lì.
 
15453562
15453562 Inviato: 20 Set 2015 13:26
 

Desmopier ha scritto:
Normalmente, la soluzione più facile è controllare la pressione delle gomme. Lo sterzo di solito chiude quando la gomma anteriore è sgonfia. La pressione ideale è 2.1 davanti e 2.2 dietro.
Se la pressione è a posto, allora si iniziano a controllare gli altri fattori...
Usa però un manometro che misuri in maniera corretta, di solito quelli dei benzinai sono molto imprecisi.
Piuttosto passa da un gommista da moto e falla controllare lì.


Ok grazie, vedo se posso lunedì e la provo gonfiata così. Le gomme sono le rosso 2 comunque, il dot non ricordo. Se no cosa potrebbe essere di altro secondo te? eusa_think.gif
 
15453643
15453643 Inviato: 20 Set 2015 15:57
 

A volte lo fa con le gomme finite, magari quando "scalinano" o sono talmente spiattellate da formare uno scalino con il fianco... ma vedrai che una volta regolata la pressione tutto andrà a posto.
 
15453746
15453746 Inviato: 20 Set 2015 18:47
 

Desmopier ha scritto:
A volte lo fa con le gomme finite, magari quando "scalinano" o sono talmente spiattellate da formare uno scalino con il fianco... ma vedrai che una volta regolata la pressione tutto andrà a posto.


A capito, non credo sia il mio caso visto che alla fine le gomme sono più o meno nuove. Proverò appena posso il discorso della pressione come mi hai consigliato. 0509_up.gif
Alla fine oggi sono ripassato di la più che una curva media era un tornante in piano icon_confused.gif
 
15462068
15462068 Inviato: 2 Ott 2015 7:36
 

Desmopier ha scritto:
A volte lo fa con le gomme finite, magari quando "scalinano" o sono talmente spiattellate da formare uno scalino con il fianco... ma vedrai che una volta regolata la pressione tutto andrà a posto.


Risolto, poi non ho scritto più, comunque come avevi detto tu erano un po sgonfie le gomme. 2.1 avanti e 2.2 dietro perfetta 0509_up.gif
 
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