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[Consigli] elaborazione phantom f12r. [lc] Aiuto !!
15453544
15453544 Inviato: 20 Set 2015 12:57
Oggetto: [Consigli] elaborazione phantom f12r. [lc] Aiuto !!
 

Ciao a tutti ho un phantom f12r liquido, vorrei sapere come migliorare sensibilmente la ripresa ma vorrei anche mantenere la velocità che ha sempre raggiunto cioè sui 90 buoni.
Per ora ho:
-un carburatore 17.5 dell'orto
-Marmitta giannelli reverse
-Frizione polini con le mollette originale e molla di contrasto originale
-Variatore originale con i rulli da 3.7g

A breve devo andare a prendere un filtro dell'aria più aperto e non so se scegliere un red sponge o un originale con la spugna porosa della malossi, inoltre vorrei cambiare variatore e frizione
Ho una molla di contrasto bianca che posso mettere, ma penso che prenderò la molla di contrato e le mollette gialle.
Non ho intenzione di cambiare gt per ora e nemmeno marmitta icon_asd.gif cosa mi consigliate ?? Grazie in anticipo
 
15453873
15453873 Inviato: 20 Set 2015 21:52
 

Devi lavorare sulla trasmissione, variatore molle frizione e molla contrasto.
Parti con molle frizione bianche molla contrasto bianca, variatore top performance GP
Le molle frizione potrebbero essere anche gialle, ma prima parti di bianche
 
15454328
15454328 Inviato: 21 Set 2015 12:31
 

Ok lo terrò in considerazione, grazie. Altri consigli ?😁
 
15455638
15455638 Inviato: 22 Set 2015 20:45
 

Sapete dirmi se dovrei anche cambiare i rapporti ? Ho sentito che aiutano.
 
15455653
15455653 Inviato: 22 Set 2015 20:59
 

Ma se hai un motore originale , cosa vuoi allungare, già fa fatica , immaginati con i rapporti più lunghi , occorrono i cavalli per tirare i rapporti
 
15455879
15455879 Inviato: 23 Set 2015 8:18
 

Io vorrei accellerazione non allungo
 
15456457
15456457 Inviato: 23 Set 2015 18:31
 

Babbotre ha scritto:
Io vorrei accellerazione non allungo

I rapporti originali sono abbastanza corti, dunque per l'accelerazione devi lavorare sulla trasmissione , pesantezza rulli tipologia di variatore , correttore di coppia durezza molla del correttare
 
15459586
15459586 Inviato: 28 Set 2015 21:11
 

Che ne dite di questa ela ⬇
Carb. 17.5 dell'orto
Marmitta giannelli reverse
Filtro aperto della polini (blue sponge)
I pezzi sopra elencati ce li ho già( ma vorrei cambiare il variatore e la frizione).
Variatore top tpr rulli da 4.2 con cinghia annessa nel kit della top
Frizione polini 3g for race con mollette gialle (suggerite voi) e molla di contrasto bianca.
Secondo voi avrei abbastanza accellerazione da tiralo su, ovviamente con un po di forza ?
 
15460050
15460050 Inviato: 29 Set 2015 15:04
 

perche tutti insistete con il dovere perforza avere l'accelerazione per tirare su lo scooter eusa_wall.gif un scooter tarato bene che vada come si deve deve partire in coppia e stendere sempre a giri regolari! non puoi pretendere che un povero 50cc con marmitta e variatore ti tiri su uno scooter.. senno metti un 2plus con la zx e rulli leggeri a caso avoglia a impennare.. inizia a mettere un buon variatore come quello della top con rulli da 5.5 circa (leva i rulli da 3.7.....) mdc e mollette bianche con una soft come la tua, vedrai che guadagni di sicuro in accelerazione ma in maniera proporzionata a quanto puo rendere il tuo tipo di elaborazione 0509_up.gif
 
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