Jonathyan ha scritto:
allora per iniziare a capirci meglio,
hai la TNT ma quale modello? poi i vuoti all' accensione sono perche a motore freddo la benzina si deposita mentre dopo che dai gas incominci a scaldare il cilindro e quindi ti lavora leggermente meglio poi rimane accelerato perche il getto max effettivamente non è in linea con il resto, spillo conico e getto del minimo, ora vorrei sapere se riesci a dirci con esattezza di quanto sono il getto minimo e a che tacca lo pillo conico.
secondo me nel primo caso c'è poca benzina a gas mollato e troppa benzina a gas tirato,il che poi nel ciclo completo della manopola il motorino lavora davvero male.
il che in realtà può e come influire sulla velocità massima, poi sul fatto che devi tirare l'aria quando il motore è sotto sforzo è una riprova di una carburazione troppo grassa sul getto del massimo a meno che tu, le salite non le faccia a 1/4 di gas ma non credo no?
infine sta cosa che il carter ti gratta non va affatto trascurata.
se fosse dovuto alla frizione che slitta oltre che a influire sulla velocità massima arrechi anche dei danni alle parti meccaniche, quando hai montato la MDC non hai notato nulla? potrebbe essere anche usurata alla fine una malossi delta o una più economica fly (30 euro) non sono poi una cosi grande spesa e potrebbe risolverti il problema.
se così non fosse stai attento a me una volta si grattò tutta la filettatura del supporto al correttore di coppia.
per quanto riguarda quel fischio che ti faceva anche da prima delle modifiche è un'altra cosa che è difficile individuare senza una indicazione più precisa,ma stai sicuro che dovresti farla sparire, cerca per quanto possibile di farci capire se questo fischio arriva dal carter o dal blocco motore.
La marca della marmitta purtroppo non la so, come la posizione dello spillo conico e getto del minimo... stasera ci guardo e poi lo scrivo.
"il che in realtà può e come influire sulla velocità massima, poi sul fatto che devi tirare l'aria quando il motore è sotto sforzo è una riprova di una carburazione troppo grassa sul getto del massimo a meno che tu, le salite non le faccia a 1/4 di gas ma non credo no?"
Credo che sia troppo magra perché tirando l'aria si ingrassa o sbaglio?
Provo a cambiare correttore e frizione?
Purtroppo il fischio non riesco a capire da dove arriva.. potrebbero essere i cuscinetti?
Io voglio mettere sotto un 70 (streetrace), ma prima dovrei scoprire che problemi ha la moto, oppure monto subito il 70?
Grazie dell'aiuto