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Domanda elaborazione...scalda un po... [sotto i 6000 giri]
1019644
1019644 Inviato: 5 Gen 2007 17:32
Oggetto: Domanda elaborazione...scalda un po... [sotto i 6000 giri]
 



Ho appena preso il motore dal meccanico da cui mi son fatto montare la frizione.....i pezzi che ho sono quelli che ho scritto nella firma qua sotto,però mi manca ancora la marmitta.....devo fare il rodaggio e quindi lo faccio andare sottocoppia...mi sono accorto pero che se vado a 50-60km/h a 6000 giri comincia a scaldare un po...è normale che lo faccia visto che tutta l'elaborazione è nuova?
 
1019703
1019703 Inviato: 5 Gen 2007 17:42
 

mi pare un po strano che sia normale che sui 50-60 inizi a scaldare.. non penso sia l'elaborazione nuova.. pero di + nn so dirti.. aspettiamo gli esperti.. icon_razz.gif icon_wink.gif
 
1019799
1019799 Inviato: 5 Gen 2007 17:57
 

L'elaborazione non centra nulla....il punto di combustione del carburante è sempre lo stesso......e la temperatura anche.....magari scalda di piu agli alti quando vai parecchio su di giri......se ti scalda tanto a 6000 giri hai cannato i liquidi o qualcosa.....aspettiamo qualche parere piu tecnico.....
 
1019816
1019816 Inviato: 5 Gen 2007 17:59
 

ma nn mi scalda tantissimo va un pochino piu sopra della temperatura media.....
 
1019951
1019951 Inviato: 5 Gen 2007 18:27
 

ginkoboy ha scritto:
ma nn mi scalda tantissimo va un pochino piu sopra della temperatura media.....


si è perché hai la marmitta originale ancora con gli strozzi.... quindi nn esce ttt il gas e scalda il motore......
 
1020144
1020144 Inviato: 5 Gen 2007 19:12
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
ma nn mi scalda tantissimo va un pochino piu sopra della temperatura media.....


si è perché hai la marmitta originale ancora con gli strozzi.... quindi nn esce ttt il gas e scalda il motore......

ok grazie pilo...
 
1020168
1020168 Inviato: 5 Gen 2007 19:19
 

ginkoboy ha scritto:
pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
ma nn mi scalda tantissimo va un pochino piu sopra della temperatura media.....


si è perché hai la marmitta originale ancora con gli strozzi.... quindi nn esce ttt il gas e scalda il motore......

ok grazie pilo...



in ogni caso controlla il livello del liquido
 
1020233
1020233 Inviato: 5 Gen 2007 19:31
 

ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
ma nn mi scalda tantissimo va un pochino piu sopra della temperatura media.....


si è perché hai la marmitta originale ancora con gli strozzi.... quindi nn esce ttt il gas e scalda il motore......

ok grazie pilo...



in ogni caso controlla il livello del liquido


pignolo.. eh.....
 
1020268
1020268 Inviato: 5 Gen 2007 19:40
 

al massimo devi controllare che nn ci siano delle bolle d'aria all'interno dei tubi
 
1020355
1020355 Inviato: 5 Gen 2007 20:03
 

oi.. fai come ti ha detto ale.. controlla anche i liquidi che ti costa?? nulla.. icon_biggrin.gif almeno ti levi il dubbio e stai sicuro che nn canni qualcosa icon_wink.gif
 
1020404
1020404 Inviato: 5 Gen 2007 20:22
 

concordo...
 
1020413
1020413 Inviato: 5 Gen 2007 20:23
 

in che senso controllare....l'ho appena ripreso dal meccanico che mi ha dato una controllata pure al cilindro e mi ha rimesso il liquido refrigerante...
 
1020535
1020535 Inviato: 5 Gen 2007 20:54
 

ginkoboy ha scritto:
in che senso controllare....l'ho appena ripreso dal meccanico che mi ha dato una controllata pure al cilindro e mi ha rimesso il liquido refrigerante...


ok allora l'ha gia rbboccato lui il liquido
 
1021085
1021085 Inviato: 5 Gen 2007 23:25
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
in che senso controllare....l'ho appena ripreso dal meccanico che mi ha dato una controllata pure al cilindro e mi ha rimesso il liquido refrigerante...


ok allora l'ha gia rbboccato lui il liquido



si in teoria si icon_smile.gif
 
1021184
1021184 Inviato: 6 Gen 2007 0:03
Oggetto: Re: Domanda elaborazione...scalda un po...
 

ginkoboy ha scritto:
Ho appena preso il motore dal meccanico da cui mi son fatto montare la frizione.....i pezzi che ho sono quelli che ho scritto nella firma qua sotto,però mi manca ancora la marmitta.....devo fare il rodaggio e quindi lo faccio andare sottocoppia...mi sono accorto pero che se vado a 50-60km/h a 6000 giri comincia a scaldare un po...è normale che lo faccia visto che tutta l'elaborazione è nuova?


anche a me diventava la marmitta incandescente al inizio le cause erano:

carburazione magra

marmitta originale
 
1021378
1021378 Inviato: 6 Gen 2007 1:55
 

ma sapete cos'è pure, che andando piano, l'aria che arriva al radiatore è poca, e poi andando verso i 600giri non passa molta acqua perchè la pompa non gira al massimo, quindi andando ad una velocità costante la temperatura sale xkè il radiatore non raffredda come dovrebbe perchè circola sempre acqua calda, in fondo questo accade anche nel traffico, quando si sta fermi e si cammina a rilento, e la temperatura sale, perchè al radiatore non va dell'aria per raffreddare, cosa che invece accade in altri motori più grossi di cilindrata con l'aria forzata cioè grazie all'elettroventola, e dato che la pompa gira in sincronia con l'albero, la temperatura sale, non è che se il motore scalda il liquido circola più velocemente, ma la pompa gira come gira l'albero.
quindi vai tranq!!! icon_cool.gif
 
1021813
1021813 Inviato: 6 Gen 2007 12:06
 

DerbiGPR50R ha scritto:
ma sapete cos'è pure, che andando piano, l'aria che arriva al radiatore è poca, e poi andando verso i 600giri non passa molta acqua perchè la pompa non gira al massimo, quindi andando ad una velocità costante la temperatura sale xkè il radiatore non raffredda come dovrebbe perchè circola sempre acqua calda, in fondo questo accade anche nel traffico, quando si sta fermi e si cammina a rilento, e la temperatura sale, perchè al radiatore non va dell'aria per raffreddare, cosa che invece accade in altri motori più grossi di cilindrata con l'aria forzata cioè grazie all'elettroventola, e dato che la pompa gira in sincronia con l'albero, la temperatura sale, non è che se il motore scalda il liquido circola più velocemente, ma la pompa gira come gira l'albero.
quindi vai tranq!!! icon_cool.gif

grazie
 
1022165
1022165 Inviato: 6 Gen 2007 13:39
 

DerbiGPR50R ha scritto:
ma sapete cos'è pure, che andando piano, l'aria che arriva al radiatore è poca, e poi andando verso i 600giri non passa molta acqua perchè la pompa non gira al massimo, quindi andando ad una velocità costante la temperatura sale xkè il radiatore non raffredda come dovrebbe perchè circola sempre acqua calda, in fondo questo accade anche nel traffico, quando si sta fermi e si cammina a rilento, e la temperatura sale, perchè al radiatore non va dell'aria per raffreddare, cosa che invece accade in altri motori più grossi di cilindrata con l'aria forzata cioè grazie all'elettroventola, e dato che la pompa gira in sincronia con l'albero, la temperatura sale, non è che se il motore scalda il liquido circola più velocemente, ma la pompa gira come gira l'albero.
quindi vai tranq!!! icon_cool.gif


un mio amico ha grippato il cilindro originale perché passava le mezzore a sgasare da fermo e lui diceva k all'rs quando è ferma nn va il raffreddamento e io cercavo di spiegarglielo k e perché sta fermo nn perché nn gira il liquido.....
 
1022193
1022193 Inviato: 6 Gen 2007 13:46
 

pilozza ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
ma sapete cos'è pure, che andando piano, l'aria che arriva al radiatore è poca, e poi andando verso i 600giri non passa molta acqua perchè la pompa non gira al massimo, quindi andando ad una velocità costante la temperatura sale xkè il radiatore non raffredda come dovrebbe perchè circola sempre acqua calda, in fondo questo accade anche nel traffico, quando si sta fermi e si cammina a rilento, e la temperatura sale, perchè al radiatore non va dell'aria per raffreddare, cosa che invece accade in altri motori più grossi di cilindrata con l'aria forzata cioè grazie all'elettroventola, e dato che la pompa gira in sincronia con l'albero, la temperatura sale, non è che se il motore scalda il liquido circola più velocemente, ma la pompa gira come gira l'albero.
quindi vai tranq!!! icon_cool.gif


un mio amico ha grippato il cilindro originale perché passava le mezzore a sgasare da fermo e lui diceva k all'rs quando è ferma nn va il raffreddamento e io cercavo di spiegarglielo k e perché sta fermo nn perché nn gira il liquido.....

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1022216
1022216 Inviato: 6 Gen 2007 13:50
 

ginkoboy ha scritto:
pilozza ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
ma sapete cos'è pure, che andando piano, l'aria che arriva al radiatore è poca, e poi andando verso i 600giri non passa molta acqua perchè la pompa non gira al massimo, quindi andando ad una velocità costante la temperatura sale xkè il radiatore non raffredda come dovrebbe perchè circola sempre acqua calda, in fondo questo accade anche nel traffico, quando si sta fermi e si cammina a rilento, e la temperatura sale, perchè al radiatore non va dell'aria per raffreddare, cosa che invece accade in altri motori più grossi di cilindrata con l'aria forzata cioè grazie all'elettroventola, e dato che la pompa gira in sincronia con l'albero, la temperatura sale, non è che se il motore scalda il liquido circola più velocemente, ma la pompa gira come gira l'albero.
quindi vai tranq!!! icon_cool.gif


un mio amico ha grippato il cilindro originale perché passava le mezzore a sgasare da fermo e lui diceva k all'rs quando è ferma nn va il raffreddamento e io cercavo di spiegarglielo k e perché sta fermo nn perché nn gira il liquido.....

icon_lol.gif icon_lol.gif


guarda k nn c'è da ridere ma da piangere c'è gente cosi al mondo....
 
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