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qualche info su tm 125 smr? [Scarico, carburazione]
15451893
15451893 Inviato: 17 Set 2015 20:16
Oggetto: qualche info su tm 125 smr? [Scarico, carburazione]
 



allora,vi devo chiedere un po' di cose:
1 ho montato da poco un termometro con sonda,correi sapere da che temperatura il motore è caldo,e quindi posso iniziare a tirare senza rovinare nulla e qual'è la temperatura massima,oltre alla quale il motore si rovina?(io ora aspettavo i 50 gradi prima di iniziare a tirare )
2 riguarda la carburazione,andando la carburazione parlo degli alti sembra andare molte bene,ma possibile che sul cavalletto tenendo a fondo l'acceleratore la moto sborbotta senza mai andare in fuori giri,come se fosse grassa
3 vorrei cambiare la marmitta solo la pancia(ora ho l'hgs)perchè come sile ho già lo scalvini full carbon,vorrei una marmitta che migliori un po' tutto ma senza perdere sotto,o perdendo comunque poco,fatemi qualche esempio anche con i prezzi se potete,grazie
 
15452158
15452158 Inviato: 18 Set 2015 8:18
 

Rispondo ai punti 1 e 3 poichè il secondo non potendolo sentire non saprei dirti! Punto 1: Io aspetterei anche qualcosina in più di 50 gradi.. L'unica moto che ho usato che aveva il termostato era una XJ6 yamaha ed entrava in temperatura attorno ai 70-80.. Ovvio se son due moto completamente diverse ma vai anche ad orecchio su un 2 tempi per capire quando è calda! Man mano che sali coi giri senti se diventa più fluida o meno! Punto 3: Potresti accoppiarla con una Scalvini che è 100% compatibile e un bel pacco Boyesen. Però su un 125 come tm che spara tutto agli alti..... Ho sentito parlare benissimo per i bassi della FMF Gnarly però non so se ci sia anche per TM.

Ultima modifica di lnkreative il 18 Set 2015 9:26, modificato 1 volta in totale
 
15452198
15452198 Inviato: 18 Set 2015 8:58
 

1)Occhio però che un 2t in alluminio da corsa di solito gira a temperature minori!
Il mio Zip sp da trofeo lo faccio girare tra i 55 e i 58, non salire ulteriormente perchè poi vai a perdere prestazioni oltre ad essere un bel rischio.
Chiaro che se sei a 65 non succede nulla, a 80 gradi mi farei un paio di domande.
La moto monta il termostato?

2)sono daccordo con il ragazzo di prima, per la carburazione portala da qualcuno che la sappia fare bene, da pc non possiamo dirti nulla di certo...

3) Fosse la mia su un 125 motard cercherei tutti i cv possibili sbattondemene della trattabilità in basso o di cercare di incrementare i medi regimi, fosse Enduro il discorso sarebbe diverso, cercherei una marmitta da alti regimi e via.
Parere personale, ovvio.
 
15452585
15452585 Inviato: 18 Set 2015 17:46
 

ok grazie mille a tutti per le risposte,allo riguardo al punto 1 vi dico che la moto dai 45 in su inizia ad essere bella fluida senza tentennamenti nell'erogazione io di solito aspetto i 45 50 gradi,vi dico anche che al massimo in una giornata di agosto con 30 gradi andando su per dei tornanti belli ripidi anche abbastanza forte,quindi ho stressato abbastanza il motore non ho mai superato i 65-66 gradi
per il punto 3 oltre alla famosissima scalvini che altre buone marmitte ci sarebbero ?
 
15452915
15452915 Inviato: 19 Set 2015 9:31
 

Jollymoto e drp ho sentito che sono simili alla scalini cioè sparano in alto... io lascerei l hgs che è un'ottima marmitta.... e non ha nulla da invidiare a una scalvini.... un pelo in alto forse.... ma ai medi hgs ha mooooolta più spinta
 
15453342
15453342 Inviato: 19 Set 2015 23:36
 

ragazzi vi chiedo l'ultima cosa,quest'inverno devo aprire il blocco del mio tm per fare dei lavori,e volevo approfittarne per cambiare anche pistone,perchè quello che ho ora non mi convince,oa monto un woosner bifascia 53,94 vorrei mettere un pistone più buono mono fascia cosa ne dite ? che pistone mi consigliate ? la differenza si sente ?cantate che il pistone che ho io ora ha neanche 5000 km
 
15453423
15453423 Inviato: 20 Set 2015 9:34
 

matte58sic ha scritto:
ragazzi vi chiedo l'ultima cosa,quest'inverno devo aprire il blocco del mio tm per fare dei lavori,e volevo approfittarne per cambiare anche pistone,perchè quello che ho ora non mi convince,oa monto un woosner bifascia 53,94 vorrei mettere un pistone più buono mono fascia cosa ne dite ? che pistone mi consigliate ? la differenza si sente ?cantate che il pistone che ho io ora ha neanche 5000 km


Fatti consigliare da chi ti luciderà il cilindro, monofascia o bifascia si sente poco su un 125cc, il bifascia dura di più ma va un po' meno, è una tua scelta...
 
15453452
15453452 Inviato: 20 Set 2015 10:17
 

Io ho provato entrambi sulla mia moto e ti dico che il monofascia regala qualcosa in alto e in accelerazione... ma dura molto molto poco il vantaggio.... infatti tuttora monto il bifascia tra l'altro wossner
 
15453501
15453501 Inviato: 20 Set 2015 11:26
 

ok grazie dei consigli comunque nella risposta sopra ho sbagliato ho scritto che ha meno di 5000 km ma volevo dire 500,(498 km per la precisione ) il pistone woosner bifascia che ho ora non mi sembra male,però guardando il pistone originale tm(penso che sia un vertex) monofascia,mi sembra migliore poi tutti i miei amici montano monofascia,allora io la moto la uso solo in strada il fatto è che voglio il massimo delle prestazioni anche perchè non faccio molti km all'anno,pero la tengo da dio,controllo spesso la carburazione,la scaldo sempre bene prima di partire e non faccio mai tirate assurde,però quelle due fascie non mi convinco lo vorrei mono fascia e quello che vi chiedo è se il gioco vale la candela,perchè il pistone che monto ora è praticamente nuovo e contando che devo anche lavorare il cilindro in inverno con un monofascia avrei un incremento di prestazioni ?
 
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