erpiaggio ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
ps pero per piacere nn dire ke nn ci vuole molto ad alzarla cosi, mi fai sentire un asino visto ke ci ho provato e riprovato e nn ci son riuscito
scusa non era mia intenzione vantarmi, ne tantomeno dire che gli altri non sono buoni...ma probabilmente è dovuto a delle piccole imperfezioni nell'impennata...se impenni solo sfrizionando riesci a raggiungere quell'altezza solo ed esclusivamente riducendo la frizione ad uno straccio...invece io , ormai ho capito esattamente il punto in cui entra in coppia, e nelle stesso momento do un colpetto secco, a vista non sembra nemmeno che lo dia il colpo, ma in realtà un colpetto viene dato...
quando la moto è alzata così ti devi preoccupare solo di dosare il gas e stare in equilibrio, come si vede dalla foto io ho il piede abbastanza lontano dal freno posteriore, per tornare giu chiudo il gas, forse è uno sbaglio!!!
un po sbagliato è...se ti aiuti in impennata dosando l equilibrio con il freno posteriore stai piu in piedi ed è piu sicuro...con gli enduro non serve cosi tanto perchè hanno il motore spostato in avanti ma con lo scooter ti assicuro che serve e purtroppo l ho imparato a mie spese comunque se ti trovi bene cosi (e non cadi) tieniti come meglio pensi che farci l abitudine è la cosa migliore
Ps:ieri un mio amico si è ribaltato con il suo ktm ad impennare