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Problema Husqvarna wr 125 [ingolfata] come risolvere ?
15448258
15448258 Inviato: 12 Set 2015 19:32
Oggetto: Problema Husqvarna wr 125 [ingolfata] come risolvere ?
 



Ciao a tutti ho comprato da poco un Husqvarna wr 125 e fin da subito ho avuto dei problemi. Premetto che la moto è stata comprata da un consessionario e a breve dovrà farsi un bella visita dal meccanico tralasciando le ironie fin da subito ci sono stati problemi di carburazione (molto grassa sia al minimo e al massimo)
Sta di fatto che per accenderla bisogna sempre aprire l'aria è se non si dà gas naturalmente si ingolfa in qualsiasi caso.
Il problema é che questa volta si è ingolfata come al solito ma anche pulendo la candela e accendendola va su di giri al minimo ma appena inizio ad aprire si ingolfa nuovamente e si spegne come devo procedere secondo voi ?
 
15448341
15448341 Inviato: 12 Set 2015 22:35
 

di solito quando si tira l'aria non si da gas , poi " quando gira il motore " si rilascia l'aria e contemporaneamente si da gas quanto basta per tenere in moto al minimo o poco più , in fine quando il motore tiene il minimo " da solo "senza accelerare si parte , ( in estate di solito si tira poco l'aria e solo a motore freddo ) in pratica quando tiri l'aria arriva più benzina se poi dai gas con l'aria tirata si potrebbe ingolfare , con il motore caldo di solito non si tira l'aria , si tira solo quando è freddo oppure fa freddo . In linea di massima parlando di come avviare correttamente un motore è cosi . 0509_up.gif
 
15449227
15449227 Inviato: 14 Set 2015 16:48
 

A breve la porterò dal meccanico comunque l'aria la devo aprire anche a motore caldo oppure non parte ....
Da quello che mi è stato detto devo fare smagrire il minimo .... perchè per esempio in discesa se non accelero si ingolfa subito ...
 
15449420
15449420 Inviato: 14 Set 2015 20:23
 

per abbassare il minimo devi agire sulla vite di regolazione del minimo (capitan ovvio colpisce ancora! icon_asd.gif ). È una cosa semplicissima: nella vite a taglio che esce dal carburatore, tu la giri con un cacciavite a moto accesa e sentirai il moto "salire o scendere di giri"... ovviamente tu scegli un regime appena sopra il punto in cui la moto muore (non perché si ingolfa, ma muore perché non arriva abbastanza miscela!).

Comunque a motore caldo aprila dando gas senza problemi... Sennò non parte. Sembra scoontato ma non lo è. Comunque se non si ha la minima idea è meglio mandare dal mecca che fare disastrosi fai da te (parlo della carburazione con spilli e viti... di cui la tua moto sembra aver bisogno). Però laa regolazione minimo è uno dei lavori più banali, puoi farlo pure te! icon_wink.gif
 
15449421
15449421 Inviato: 14 Set 2015 20:24
 

per abbassare il minimo devi agire sulla vite di regolazione del minimo (capitan ovvio colpisce ancora! icon_asd.gif ). È una cosa semplicissima: nella vite a taglio che esce dal carburatore, tu la giri con un cacciavite a moto accesa e sentirai il moto "salire o scendere di giri"... ovviamente tu scegli un regime appena sopra il punto in cui la moto muore (non perché si ingolfa, ma muore perché non arriva abbastanza miscela!).

Comunque a motore caldo aprila dando gas senza problemi... Sennò non parte. Sembra scoontato ma non lo è. Comunque se non si ha la minima idea è meglio mandare dal mecca che fare disastrosi fai da te (parlo della carburazione con spilli e viti... di cui la tua moto sembra aver bisogno). Però laa regolazione minimo è uno dei lavori più banali, puoi farlo pure te! icon_wink.gif
 
15452103
15452103 Inviato: 18 Set 2015 6:12
 

Grazie mille per le risposte domani la porto dal meccanico e provvederà lui.
 
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