15448221
Inviato: 12 Set 2015 18:20
Oggetto: Dubbio sensore temperatura HM CRM 125
Ciao ragazzi! in quanto sulla mia moto un HM Crm 125 del 2012 sto montando una zeeltronic alcuni cavi non saranno collegati alla centralina come : Quello che comanda la spia MILL, Quello che comanda il Check (diagnostica e inserimento mappe), Sensore pressione aspirazione aria e in fine Sensore temperatura acqua e il cavo che va azionare il relè che attiva la ventola di raffreddamento,
Tutti i cavi che saltano non danno problemi eccetto gli ultimi due, per ovviare al problema volevo con un ponte collegare i cavi del sensore della temperatura con quello del relè della ventola, un dubbio mi sorge, il sensore di temperatura attiva il passaggio di corrente a una certa temperatura attivando il relè che aziona la ventola, oppure il sensore serve a indicare la temperatura, che viene letta dalla centralina, lasciando decidere alla centralina quando attivare il relè della ventola.
perchè nel primo caso io posso fare il ponte facendo partire la ventola quando il sensore lo decide. Ma se è il secondo caso non accadrebbe nulla perchè il sensore serve solo ad indicare la temperatura e non attiverebbe il relè.
Qui vi linko lo schema della moto
Link a pagina di Drive.google.com
I cavi che mi interessano sono nella centralina ECU blocco B numero 4 (Quello che attiva il relè) e Blocco C numero 7 (Sensore acqua)
Il sensore dell'acqua è quello con il numero 8 e La ventola ha il numero 19