antonio982 ha scritto:
buonasera a tutti sono antonio e sono nuovo del forum. Parto a razzo con la domanda allora sarei intenzionato a comprare come prima moto una ducati monster 900 del 2000 con 25k km il prezzo e' di 1400 ovviamente da trattare ancora in quanto vorrei intraprendere un progetto cafe' racer . Partendo dal presupposto che sono stato guidatore di soli scooter quali beverly 500 e tmax volevo sapere se come cilindrata e quindi come prima moto poteva andare bene e sopratutto se il prezzo e' buono e cosa dovrei eventualmente valutare nell'acquisto. Io comunque vivo ad avellino e la moto la userei prevalentemente per spostamenti in città',non molto trafficata, per gite fuori porta o al mare quindi tante belle curve in costiera amalfitana ed eventualmente per vacanza on the road estiva .... and last but not least adoro il monster e' il mio sogno da quando ho visto per la prima volta the crow
. grazie mille e attendo con ansia consigli in merito.
Anche se è una 1000 non ha prestazioni esagerate,quindi potrebbe anche andare bene.L'erogazione non è delle più regolari,ma volendo si può anche lavorarci sù con un modulo aggiuntivo ad esempio.
I chilometri non sono tanti,ma bisogna vedere innanzitutto come e se la manutenzione è stata fatta a regola d'arte,da quanto tempo sono state cambiate le cinghie e quanto tempo fa è stato fatto l'ultimo tagliando.
Se fosse una moto ferma da anni potrebbe richiedere un bel po'di soldi per essere rimessa a nuovo:le cinghie tendono a seccarsi e a incollarsi se la moto non viene usata per tanto tempo.
Il prezzo in assoluto non è male,con 1400€ ti compri uno scooter 50 cinese,ma è una moto vecchia di 15 anni,le Ducati antecedenti al 2007 non sono affidabilissime sia di meccanica che per quanto riguarda l'impianto elettrico:quello ha sempre dato un sacco di noie a diversi Ducatisti.
Detto questo,poi bisogna vedere le reali condizioni della moto,per rimetterla al 100% dovresti farti fare poi un preventivo in Ducati,ma se sei capace di farti tutti i lavori,regolazione delle valvole compreso,allora basta che vai alla Ducati e ti compri il Kit per fare il tagliando;c'è una scatola modello per modello ed in base al chilometraggio,ma prima assicurati soprattutto di quando ha cambiato le cinghie.
Detto questo,è un'ottima base per realizzare una cafè racer,ma cerca di fare modifiche reversibili e soprattutto non tagliare il telaio posteriore perchè poi non ti passano la revisione,a meno che dalle tue parti non siano particolarmente "permissivi".
Il prezzo come ho già detto non è male,ma cerca di capire se il venditore è disposto a scendere un po':se avanzassi qualche soldo immagino che non ti farebbe schifo no?
Stando agli anni che ha probabilmente facendo un discorso eurotax sul quale non la trovi neanche più varrà all'incirca la metà,ma potrebbe essere una moto abbastanza ricercata perchè è sempre alla moda e poi ripeto:con 1400€ ti compri sì e no uno scooter 50 cinese,quindi è un buon prezzo.