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Acquisto 696 usata: cosa controllare?
9577193
9577193 Inviato: 29 Mar 2010 21:38
Oggetto: Acquisto 696 usata: cosa controllare?
 

Salve ragazzi, giovedì andrò ad acquistare il mio monsterino 696 usato da un privato.

La moto è un 06/2008: quali cose devo controllare prima di essere sicuro di portarla a casa? Difetti o problemi noti?

Sono in garanzia per un' altro paio di mesi quindi eventualmente, in caso di problemi gravi, posso portarla al concessionario Ducati di fianco casa mia?


Grazie!
 
9577417
9577417 Inviato: 29 Mar 2010 22:01
 

intanto facci un giro prima di aquistarla, controlla lo stato delle gomme, della trasmissione, delle pastiglie e basta credo... 0509_up.gif
 
9579456
9579456 Inviato: 30 Mar 2010 10:45
 

Quando (se) la provi, trova un bel rettilineo e stacca le mani dal manubrio,
se non va dritta il telaio potrebbe essere storto.
Poggia la ruota anteriore su qualcosa di scivoloso e controlla se il manubrio
scorre senza intoppi da sx a dx, per controllare se il canotto di sterzo è a posto.
Ovviamente controlla se ci sono strisciate per vedere se la moto è caduta.
Documenti: controlla che il numero del telaio e del motore siano quelli effettivamente
riportati sul libretto.

e quando la vedi non imbambolarti a vedere quanto è bella, resta concentrato,
assicurati che sia a posto e sorridi solo dopo aver tirato e concordato il prezzo!! icon_mrgreen.gif
 
9579680
9579680 Inviato: 30 Mar 2010 11:20
Oggetto: Re: Acquisto 696 usata: cosa controllare?
 

Cautery ha scritto:
Salve ragazzi, giovedì andrò ad acquistare il mio monsterino 696 usato da un privato.

La moto è un 06/2008: quali cose devo controllare prima di essere sicuro di portarla a casa? Difetti o problemi noti?

Sono in garanzia per un' altro paio di mesi quindi eventualmente, in caso di problemi gravi, posso portarla al concessionario Ducati di fianco casa mia?


Grazie!
Una moto così recente difficilmente ha problemi, a meno che non l'abbiano schiacciata contro un palo. Problemi noti nessuno, a parte la posizione di guida che affatica i "gioielli", le marmitte che scaldano...
Per la garanzia, puoi farla valere in qualsiasi concessionario. Ciao e in bocca al lupo.
 
9579770
9579770 Inviato: 30 Mar 2010 11:31
Oggetto: Re: Acquisto 696 usata: cosa controllare?
 

Desmopier ha scritto:
Una moto così recente difficilmente ha problemi, a meno che non l'abbiano schiacciata contro un palo. Problemi noti nessuno, a parte la posizione di guida che affatica i "gioielli", le marmitte che scaldano...
Per la garanzia, puoi farla valere in qualsiasi concessionario. Ciao e in bocca al lupo.

Per la gioia della mia fidanzata, ahahaha! Anche da solo, si sente tanto il calore di motore e marmitte? Io la uso principalmente in città e la domenica per andare al mare.

Con la Hornet my2007 quando tornavo dal mare, in colonna e con il caldo, venivano su certi bollori dal motore... Dite che questa sia tanto peggio? icon_biggrin.gif

Grazie comunque per i consigli! 0509_up.gif

p.s.: 190€ per il passaggio di proprietà come vi sembrano? Non son tantini?
 
9579879
9579879 Inviato: 30 Mar 2010 11:45
 

Cautery ne cuoi una dell 2009 modello 2010 con 1800km contattami in mp.
 
9580020
9580020 Inviato: 30 Mar 2010 11:59
Oggetto: Re: Acquisto 696 usata: cosa controllare?
 

Cautery ha scritto:

Per la gioia della mia fidanzata, ahahaha! Anche da solo, si sente tanto il calore di motore e marmitte? Io la uso principalmente in città e la domenica per andare al mare.

Con la Hornet my2007 quando tornavo dal mare, in colonna e con il caldo, venivano su certi bollori dal motore... Dite che questa sia tanto peggio? icon_biggrin.gif
Grazie comunque per i consigli! 0509_up.gif

p.s.: 190€ per il passaggio di proprietà come vi sembrano? Non son tantini?

GLi scarichi scaldano perché hanno il catalizzatore al loro interno.
Il pilota non li sente più di tanto. Il motore, rispetto ai quattro cilindri, scalda molto meno (esperienza personale).
 
9580580
9580580 Inviato: 30 Mar 2010 13:12
 

Bene dai, ottimo!

La moto ha 4100km ed ha fatto soltanto il primo tagliando. Mi conviene fare il secondo?
 
9580807
9580807 Inviato: 30 Mar 2010 13:33
 

E perché? é previsto a 12.000 km, se non sbaglio. A meno di difetti evidenti, tipo carburazione a pallino o catena da registrare (cosa che ti fai benissimo da solo) non è necessario. Piuttosto controlla che le gomme non siano secche. Le Bridgestone di serie erano già delle fetecchie da nuove, pensa se hanno due anni...
 
9581136
9581136 Inviato: 30 Mar 2010 14:05
 

electro1976 ha scritto:

e quando la vedi non imbambolarti a vedere quanto è bella, resta concentrato

icon_asd.gif

comunque han ragione tutti, controlla che i documenti siano in regola, guarda che non ci siano strisciate/leve-pedane storte, guarda che non ci siano filtraggi olio dai cilindri visto che alcuni modelli del 2008 mi pare ne soffrissero, guarda che l'impianto elettrico funzioni correttamente (magari il tipo da cui la compri non l'ha lavata con le cure del caso e ti ritrovi mille rogne), infila un'unghia nella gomma (se non si infila la gomma è da buttare secondo me)... poi ovviamente provala, fai un bel giro, non due minuti avanti e indietro nella via...
magari sono diffidente io, ma anche se il tipo di ispira fiducia, fai un controllo in più piuttosto che uno in meno..
poi altro? goditi il borbottio del mostro 0509_doppio_ok.gif
 
9583349
9583349 Inviato: 30 Mar 2010 18:21
Oggetto: Re: Acquisto 696 usata: cosa controllare?
 

Cautery ha scritto:

p.s.: 190€ per il passaggio di proprietà come vi sembrano? Non son tantini?

Si! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Se te lo fai da solo, andate al Comune del venditore con il certificato di proprietà
e lì avviene il passaggio, con la spesa del bollo da 14,62 euro.
Poi entro un tot di mesi (non ricordo se 2 o 6, comunque per la tua e sua tranquillità fallo subito)
vai in un qualsiasi ufficio della motorizzazione, porti il libretto e il certificato di proprietà di cui sopra e,
al prezzo di 77 euro e rotti, ti stampano il nuovo certificato di proprietà e la targhetta da applicare al libretto!
Totale circa 92 euro 0509_up.gif
0509_banana.gif
 
9584372
9584372 Inviato: 30 Mar 2010 20:08
Oggetto: Re: Acquisto 696 usata: cosa controllare?
 

electro1976 ha scritto:

Si! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Se te lo fai da solo, andate al Comune del venditore con il certificato di proprietà
e lì avviene il passaggio, con la spesa del bollo da 14,62 euro.
Poi entro un tot di mesi (non ricordo se 2 o 6, comunque per la tua e sua tranquillità fallo subito)
vai in un qualsiasi ufficio della motorizzazione, porti il libretto e il certificato di proprietà di cui sopra e,
al prezzo di 77 euro e rotti, ti stampano il nuovo certificato di proprietà e la targhetta da applicare al libretto!
Totale circa 92 euro 0509_up.gif
0509_banana.gif

Cavolo... sarebbero 100€ risparmiati... Sperando che il comune sia aperto di pomeriggio perchè la andrei a prendere giovedì pomeriggio la moto! Adesso sento il diretto interessato! Grazie comunque!! 0509_up.gif


Mi sono andato ad informare, per curiostà, in Ducati Padova (dietro casa) quanti soldi vorrebbero per il secondo tagliando e per un controllo generale della moto: 180€.... Sono impazziti! Essendo ancora in garanzia fino al 31 giugno, mi conviene farlo o no? eusa_doh.gif
 
9586393
9586393 Inviato: 31 Mar 2010 1:28
 

Il tagliando ora è inutile..aspetta i 6000 e fa un cambio olio al massimo..ma considera che il 2 tagliando è a 12000km!!
 
9593010
9593010 Inviato: 31 Mar 2010 23:07
 

Domanda ebete:

ho sempre lavato tutte le mie moto spruzzando addosso direttamente con la canna dell' acqua, insaponandole e spruzzando ancora con la canna direttamente per il risciacquo. Ci son problemi sul 696, con quelle due griglie sul serbatoio? Mi spiego, l' acqua che va dentro scende e scola o c'è il rischio che rimanga ferma da qualche parte? 0509_si_picchiano.gif
 
9593695
9593695 Inviato: 1 Apr 2010 8:26
 

Ahhh, il numero di telaio dove lo trovo sul 696? icon_rolleyes.gif
 
9595618
9595618 Inviato: 1 Apr 2010 12:37
 

Cautery ha scritto:
Bene dai, ottimo!

La moto ha 4100km ed ha fatto soltanto il primo tagliando. Mi conviene fare il secondo?

devi vedere quando è stato fatto il primo tagliando, dopo un anno dal primo anche se non hai fatto i 10k o 12k km non ricordo devi comunque fare il secondo per mantenere la garanzia.

io la mia la presi che aveva 1600 km ora la settimana prossima la porto comunque a fare il secondo tagliando che il primo era stato fatto ad aprile 2009, altrimenti saluto la garanzia
 
9596296
9596296 Inviato: 1 Apr 2010 13:38
 

Cautery ha scritto:
Ahhh, il numero di telaio dove lo trovo sul 696? icon_rolleyes.gif

In genere è punzonato sul canotto di sterzo
 
9603377
9603377 Inviato: 2 Apr 2010 13:28
 

electro1976 ha scritto:

In genere è punzonato sul canotto di sterzo

Facilmente leggibile si? Dai che oggi vado a prendere il mostro! icon_smile.gif
 
9603703
9603703 Inviato: 2 Apr 2010 14:03
 

Cautery ha scritto:

Facilmente leggibile si? Dai che oggi vado a prendere il mostro! icon_smile.gif

Si, vai tranquillo...

e facci sapere!! 0509_lucarelli.gif
 
9605595
9605595 Inviato: 2 Apr 2010 19:25
 

Appena tornato a casa, moto stupenda! Però nel tragitto ad un certo punto frecce e faro posteriore si son spenti, non vanno più... che cosa può essere? La moto è in garanzia dei due anni fino a fine giugno, mi consigliate portarla in Ducati? doppio_lamp.gif
 
9606933
9606933 Inviato: 2 Apr 2010 22:41
 

Se prendevi la mia non succedeva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9607291
9607291 Inviato: 3 Apr 2010 0:15
 

Non chiedetemi come, ma si era scollegato il cablaggio dei fari posteriori (sta più o meno vicino alla serratura della sella. Ora va tutto a meraviglia!

Moto stupenda, va che è un piacere! Forse mi farebbero comodo le leve regolabili stile MY10, magari più avanti le prendo. Domani gli do una bella lavata e monto i paracalore marmitte e collettore in carbonio e poi viaaa! icon_smile.gif

Per avere 4000km, è praticamente nuova! Bell' acquisto! icon_smile.gif
 
9607413
9607413 Inviato: 3 Apr 2010 6:27
 

Ottimo, complimenti! eusa_clap.gif Sotto con le foto appena l'hai lavata! doppio_lamp_naked.gif
 
9607671
9607671 Inviato: 3 Apr 2010 8:58
 

Cautery ha scritto:
Moto stupenda, va che è un piacere! Forse mi farebbero comodo le leve regolabili stile MY10, magari più avanti le prendo. Domani gli do una bella lavata e monto i paracalore marmitte e collettore in carbonio e poi viaaa! icon_smile.gif

Per avere 4000km, è praticamente nuova! Bell' acquisto! icon_smile.gif

Bravo e complimenti!!! 0509_doppio_ok.gif
Adesso vogliamo le foto!
 
9608022
9608022 Inviato: 3 Apr 2010 10:32
 

ciao

bell'accquisto

hai risparmiato dal nuvo e hai comprato un mezzo praticamente nuovo, per quanto riguarda la manutenzione io direi che al max puoi fare un cambio d'olio e filtro , vedere le candele smontarle e pulirle , ingressare e tensionare la catena , con le gomme dovrebbero essere ancora in buono stato per cui prima degli 8000 km non ci penserei piu di tanto .Per cui adesso usala senza troppi problemi e poi ai 12000 km la perti in ducati per un bel tagliando .
 
9609109
9609109 Inviato: 3 Apr 2010 13:10
 

Naab ha scritto:

devi vedere quando è stato fatto il primo tagliando, dopo un anno dal primo anche se non hai fatto i 10k o 12k km non ricordo devi comunque fare il secondo per mantenere la garanzia.

io la mia la presi che aveva 1600 km ora la settimana prossima la porto comunque a fare il secondo tagliando che il primo era stato fatto ad aprile 2009, altrimenti saluto la garanzia


mi autoquoto per ribadire una roba che pare esservi sfuggita.

Il secondo tagliando a pena di perdere la garanzia lo devi fare a un anno dal primo anche se non hai fatto 12k km.

font
e: concessionario ducati padova (dove ho preso il mio usato)
 
9609235
9609235 Inviato: 3 Apr 2010 13:30
 

Naab ha scritto:


mi autoquoto per ribadire una roba che pare esservi sfuggita.

Il secondo tagliando a pena di perdere la garanzia lo devi fare a un anno dal primo anche se non hai fatto 12k km.

font
e: concessionario ducati padova (dove ho preso il mio usato)

La moto è una 06/2008 ed il primo tagliando lo ha fatto ad agosto 2008. Ora mancano 2 mesi allo scadere della garanzia ed il secondo tagliando il primo proprietario non lo ha fatto.

In settimana gliela porto per fare un controllo generale (non tagliando) e dovrei poi essere a posto. Sul libretto di uso e manutezione parlano di 2 anni di garanzia senza il vincolo di fare per forza il secondo tagliando dopo un anno. In Ducati Padova se ne approfittano e secondo me quel discorso lo dicono per obbligare i clienti a fare il secondo tagliando prima dei 12k...

Vabbhè, oggi intanto vado a prendere i paracalore marmitte e collettore in carbonio da un ragazzo di Terraglione (trovato su eBay) e poi in settimana mi sitemo una bella lampadina multiled come luce di posizione! Mi piacerebbe poter montare i paracalore lunghi del MY10 ma diventerebbe un lavoraccio...

Mi trovo un pò in difficoltà con la leva del freno anteriore che dista parecchio dall' acceleratore: se acquisto la leva regolabile del MY10 posso avvicinarla giusto?

L' acceleratore ha 3/4mm di gioco, è normale che ci sia? Posso farlo regolare?
 
9609772
9609772 Inviato: 3 Apr 2010 15:43
 

Cautery ha scritto:

La moto è una 06/2008 ed il primo tagliando lo ha fatto ad agosto 2008. Ora mancano 2 mesi allo scadere della garanzia ed il secondo tagliando il primo proprietario non lo ha fatto.

In settimana gliela porto per fare un controllo generale (non tagliando) e dovrei poi essere a posto. Sul libretto di uso e manutezione parlano di 2 anni di garanzia senza il vincolo di fare per forza il secondo tagliando dopo un anno. In Ducati Padova se ne approfittano e secondo me quel discorso lo dicono per obbligare i clienti a fare il secondo tagliando prima dei 12k...

Vabbhè, oggi intanto vado a prendere i paracalore marmitte e collettore in carbonio da un ragazzo di Terraglione (trovato su eBay) e poi in settimana mi sitemo una bella lampadina multiled come luce di posizione! Mi piacerebbe poter montare i paracalore lunghi del MY10 ma diventerebbe un lavoraccio...

Mi trovo un pò in difficoltà con la leva del freno anteriore che dista parecchio dall' acceleratore: se acquisto la leva regolabile del MY10 posso avvicinarla giusto?

L' acceleratore ha 3/4mm di gioco, è normale che ci sia? Posso farlo regolare?


eh che se ne approfittino può pure essere, mercoledì che la porto da sesta marcia a monselice chiederò pure a loro, in ogni caso per un controllino la devo portare.

ohi, ma visto ceh sei di Padova pure te, magari ci si organizza per qualche uscita?
 
9609775
9609775 Inviato: 3 Apr 2010 15:45
 

Cautery ha scritto:

La moto è una 06/2008 ed il primo tagliando lo ha fatto ad agosto 2008. Ora mancano 2 mesi allo scadere della garanzia ed il secondo tagliando il primo proprietario non lo ha fatto.

In settimana gliela porto per fare un controllo generale (non tagliando) e dovrei poi essere a posto. Sul libretto di uso e manutezione parlano di 2 anni di garanzia senza il vincolo di fare per forza il secondo tagliando dopo un anno. In Ducati Padova se ne approfittano e secondo me quel discorso lo dicono per obbligare i clienti a fare il secondo tagliando prima dei 12k...

Vabbhè, oggi intanto vado a prendere i paracalore marmitte e collettore in carbonio da un ragazzo di Terraglione (trovato su eBay) e poi in settimana mi sitemo una bella lampadina multiled come luce di posizione! Mi piacerebbe poter montare i paracalore lunghi del MY10 ma diventerebbe un lavoraccio...

Mi trovo un pò in difficoltà con la leva del freno anteriore che dista parecchio dall' acceleratore: se acquisto la leva regolabile del MY10 posso avvicinarla giusto?

L' acceleratore ha 3/4mm di gioco, è normale che ci sia? Posso farlo regolare?


Se è di giugno 2008 mi spiace per te ma sei senza garanzia, il vecchio proprietario doveva fare il tagliando comunque entro giugno 2009, anche se non aveva fatto 12.000 km...
 
9612130
9612130 Inviato: 4 Apr 2010 0:46
 

Oggi ho montato i paracalore in carbonio.... ok... i paracalore scaldano lo stesso ma non scottano come quelli in alluminio... però le viti sono incandescenti cavolo... Mi dico che se ci appoggi la gamba sopra ti rimane il segno... Appoggiandoci sopra uno straccio bagnato, dalle viti saliva fumo cavolo...

Ne ho comunque montato solo uno perchè su quell' altro ho avuto qualche problema con la vite: la brugola si è spannata e girava a vuoto, ho provato quindi a tagliarla con il flessibile per girarla con un cacciavite a taglio ma non cè verso di muoverla... devono averla fissata con la supercolla... Domani mi faccio dare una mano da mio padre e vediamo se riesco a levarla, maledetta! icon_biggrin.gif

Ho notato che rispetto alla Hornet, se mi capita di trovarmi a bassi giri con marce alte, accellerando vibra moooooolto di più ed in generale anche quando si accellera ci sono molte + vibrazioni, ma sarà perchè abbiamo le marmitte sotto il culo! Potevano fare uno scarico stile 1098 sotto il codone... ho la mia zavorrina che appena ha visto le marmitte ha subito preso paura... "spero di non scottarmi" mi ha detto... come non biasimarla! icon_asd.gif
 
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