sbolde91 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho cambiato l'olio della mia kx250 del 93.
Quando ho svitato il bullone che si trova sotto per far svuotare il carter (?) è andato tutto bene.
Rimettendolo ho notato che non arrivava mai a stringersi e guarda caso ora manco si svita più.
Immagino proprio che si sia spanato qualcosa, quindi ho un paio di domande.
Possibile togliere quel bullone e rimetterne uno un pelo più grande per risolvere il problema, oppure ancora più banalmente è il bullone che si è rovinato e non la filettatura.
Nel caso sia il bullone, è un semplice bullone o è qualcosa di particolare?
Ultima domanda, più importante, se costi troppo rifilettare o estrarre sto coso maledetto, ci sono altre vie per togliere l'olio da li dentro?
Tipo se apro il lato del carter dove sta la pedalina dovrebbe uscire tutto....
Accetto consigli!
c'è chi lo salda e per il cambio olio apre il coperchio del carter come hai pensato di fare tu, una cosa molto scomoda ma comunqu fattibile..se si fosse spanato solo il bullone puoi stare tranquillo che lo vendono tranquillamente su ebay (con anche la calamita cosi attira eventuali trucioli di ferro), se no ti tocca passare il maschio nel buco e trovare un bullone piu grande...
per toglierlo non saprei come fare, qualcuno potrebbe consigliarti di tagliare il bullone e bucare quello che rimane dentro per poi estrarlo, ma considerando che il filetto gira a vuoto sarebbe un'operazione complicata