grazie a tutti per le delucidazioni ragazzi.
scusate per il ritardo nelle risposte ma è settimana d'esame
FABRYH ha scritto:
con 1000euro trovi roba vecchia di almeno 15-20 anni e messa non troppo bene (almeno in quelle cilindrate).....se hai fortuna puoi trovare qualche occasione.
riguardo il dicorso legale se giri su strade private chiuse al traffico ok (nel senso che non può entrare nessun'altro)......se sono pubbliche corri dei seri rischi.......pensa solo se per disgrazia investi qualcuno che stà facendo un giro in bici o anche a piedi....
che mi dici se scendessi un po' di cilindrata?
pur di non andare sui 250 che sono notoriamente molto inaffidabili (ne ho avuto uno e... mai più.)
verso i 350-400 non c'è niente che non sia un ferrovecchio?
per la questione legale non temere, non sono il tipo da infrazioni.
Mattflea ha scritto:
Perché non provi a pensare a un 125 dual tipo l'Aprilia rx oppure un enduro e 600 tutto fare? Con quel prezzo trovi solo quello :/
i 125 proprio non mi ispirano, i 2T proprio non li sopporto e i 4T sono talmente fermi che c'è da spararsi...
un 4-500 vecchiotto mi andrebbe bene, magari anche con pochi cavalli, dopotutto come già detto non mi interessa correre.
lnkreative ha scritto:
Eh si purtroppo il budget è bassetto.. Non trovi nulla di recente e messo decentemente.. E' una bella idea la tua e non capisco perchè tu non abbia cominciato prima avendo la fortuna di avere tanti boschi liberi e un terreno tutto tuo ahah! Io mi ci sarei fiondato subito! Fosse in te farei uno sforzo.. Chiederei magari qualche soldo in piu ai genitori da poi restituire e prenderei un bel mezzo da spendere sui 2000 euro! Se il tuo budget comunque è limitato evita i racing 450.. Perchè facendo enduro spesso avresti parecchia manutenzione ordinaria (per non parlare che magari prendi un usato già praticamente da rimettere a nuovo). Guarda a qualche 350 o 400 tipo un DRZ che ha manutenzione irrisoria, li trovi a buon prezzo e hanno tanti ricambi! Inoltre ha una 40ina circa di cavalli e potrebbero bastarti! Se il tuo budget è comunque limitato le uniche scelte di cilindrata maggiore sono i vecchi ma buoni ferri 600 ad aria!
eh, purtroppo la passione vera e propria per l'enduro non c'è; amo i boschi e le moto ma sinceramente non avevo mai pensato di unire le cose...
purtroppo sui genitori non posso contare, li vedo una volta l'anno a natale (anzi l'anno scorso abbiamo saltato) e sinceramente col rapporto che abbiamo di andare a chiedergli soldi proprio non mi va...
lo so, il budget è irrisorio, però vorrebbe proprio essere un hobby da zero spese e, a parte che i soldi proprio non riuscirei a tirarli fuori, ma poi non so ancora che effetto mi farà.
l'unico fuoristrada che ho fatto fin ora è stato con la motoslitta (mi è piaciuto molto) ma non so se l'enduro faccia per me.
capisci, non vorrei mai spendere bei soldini (già per tirar fuori quei pochi dovrei tagliare il mio budget per la pista...) e poi ritrovarmi pentito!
per i racing vengo da una SXV 5.5 quindi so di cosa parliamo, non voglio neanche pensarci perché mi vine male al portafogli.
beh ragazzi, se aveste voglia di darmi una mano e passarmi qualche link o consigliarmi qualche moto da cercare vi sarei immensamente grato.
mentre invece per il fattore immatricolazione?
sapete aiutarmi?
mi scoccerebbe fare il passaggio di proprietà e pagare il bollo per una moto che non toccherà mai la strada.
grazie ancora e
Lamps!