Leggi il Topic


elaborazione [soft] aprilia rs 50 modello 2006 con giannelli
15441161
15441161 Inviato: 2 Set 2015 12:45
Oggetto: elaborazione [soft] aprilia rs 50 modello 2006 con giannelli
 

Salve a tutti, sono nuovo, e come da titolo ho una rs 50 modello 2006 con marmitta giannelli e vorrei fare qualche piccola modifica, però senza cambiare il gt. Spero mi possiate aiutare, e magari ditemi le vostre esperienze in caso avete avuto una rs, cosa magari e meglio cambiare e cosa no.. grazie in anticipo
icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Sanchez_07 il 2 Set 2015 22:24, modificato 1 volta in totale
 
15441207
15441207 Inviato: 2 Set 2015 13:27
 

C'è nessuno?
icon_sad.gif
 
15441662
15441662 Inviato: 2 Set 2015 22:26
 

Per piacere qualcuno mi pitrebbe rispondere? ? 0510_confused.gif
 
15442514
15442514 Inviato: 4 Set 2015 0:53
 

Sono 2 giorni che aspetto una risposta, ma nessuno mi risponde... credevo che iscrivermi altinga mi avrebbe potuto aiutare icon_sad.gif
 
15442734
15442734 Inviato: 4 Set 2015 10:07
 

Carburatore da 21, lavorazione cassa filtro, lamelle in carbonio 0,27/0,28mm e poi ti regoli coi rapporti
 
15443286
15443286 Inviato: 4 Set 2015 23:30
 

Ma il 21 non beve un pò troppo?
Vorrei anche non andare troppo in la con i consumi
 
15443287
15443287 Inviato: 4 Set 2015 23:32
 

Ciao icon_smile.gif anche io ho una rs 50 2007 io per esperienza personale ti dico di mettere carburatore 21 dell'orto e la migliore marca a mio parere per carbu pacco lamellare malossi vl6 Red sponge nella cassa filtro e una frizione nuova o magari solo le molle malossi e se vuoi altre cosette tipo il gas rapido ma quelli sono gusti e non aumentano le prenstazioni👍e ovviamente i rapporti in base a ciò che vuoi a è io come lamelle ti consiglio da 0.30 le ho io e vanno benissimo in carbonio
 
15443289
15443289 Inviato: 4 Set 2015 23:40
 

Ok grazie, ma se metto 19 o lascio il 17.5, cambia qualcosa?
Cioè io ora sono basso di soldi... vorrei comprare pezzo per pezzo e vorrei sapere cosa cambiare per prima e cosa per dopo poi con il 21 mi sai dire quanto fai con un pieno?
 
15443295
15443295 Inviato: 5 Set 2015 0:22
 

Poi volevo sapere se montando la red sponge, il sound varia e in che cosa mi migliora, e dove posso trovarla 0510_saluto.gif eusa_think.gif
 
15443298
15443298 Inviato: 5 Set 2015 0:28
 

Poi volevo sapere se montando la red sponge, il sound varia e in che cosa mi migliora, e dove posso trovarla 0510_saluto.gif eusa_think.gif
 
15443577
15443577 Inviato: 5 Set 2015 19:40
 

allora dato che come marmitta hai gia la giannelli (la marmitta solitamente è la prima cosa che si cambia) ed è ottima la migliore per 50cc per prima cosa se non hai molti soldi prendi la red sponge che costa poco 5/10 euro prendi un foglio e ritaglialo delle dimensioni della spugna filtro originale dato che per rs non la fanno gia ritagliata e poi un altra cosa che costa poco è il pacco lamellare malossi 40/50 euro il pacco completo vl6 con lamelle in carbonio da 0.30 vanno benissimo e poi le molle della frizione malossi il carburatore costa un po di piu ma rende anche meglio io ti consiglio il 21 cosi se in futuro vorrai cambiare gt un 21 va bene con un 70/75cc mentre il 19 lo dovresti ricambiare....perche non andrebbe bene se vuoi alungo prendi un pignone con un dente in piu. Iconsumi con un 21 aumentano ma non credere che aumentino di tanto tutto sta da come guidi se la tieni sempre alta di giri anche col 17.5 consumi 0509_up.gif e poi è un 2t i 2t non si prendono perchè hanno i consumi bassi senno avresti dovuto prendere un 4t se ti interessano tanto i consumi 0509_up.gif con la red sponge le prestazioni aumentano di 0.5/1 kmh quindi pochissimo ma è sempre una cosa in piu per la carburazione e il motore e il sound non cambia cambia solo seal posto della cassa filtro metti un filtro a cono (te lo sconsiglio) doppio_lamp.gif
 
15443595
15443595 Inviato: 5 Set 2015 19:52
 

Ciao.. Guarda se vuoi davvero avere un aumento di prestazioni io ti consiglio questo:
- dr 73, cilindro uguale al top nero 95 euro costa
-carburatore 19-21 40-60 euro
-scarico yasuni r2 o r3 carrera ma per il dr va bene pure la gianna
-lamelle in carbonio 0.30 di cui non so il prezzo
-Malossi Red Sponge 10 euro
Noteresti sicuramente il cambio di prestazioni, ovviamente sarebbe meglio uno scarico più costoso
 
15443604
15443604 Inviato: 5 Set 2015 20:00
 

ascolta la yasuni no te lo dice uno con rs non farlo piuttosto prendi una marmitta malossi o una jolly motor molto buona o una scalvini ma non te lho nemmeno consigliata perche si va sui 450 euro il dr non è granche come motore prenditi (se te lo prendi) un malossi ma se non hai i soldi la elaborazione che ti ho detto prima va piu che bene per guadagnare qualche kmh in piu e ovviamente con il cilindro nuovo devi cambiare albero(non necessario ma è meglio) con motori da 80cc in su 0509_up.gif 0509_up.gif PS: il carbu 21 costa 90 euro nuovo se lo vai a cercare sui siti elaborazioni lo vedi

Ultima modifica di lore_rs50 il 5 Set 2015 20:02, modificato 1 volta in totale
 
15443607
15443607 Inviato: 5 Set 2015 20:01
 

Non sono d'accordo sulla yasuni.. Però ognuno la pensa come vuole
 
15443612
15443612 Inviato: 5 Set 2015 20:06
 

RikiBosh75 ha scritto:
Non sono d'accordo sulla yasuni.. Però ognuno la pensa come vuole

vabe lascia perdere lui che ha un hm non puo capire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ricapitolo cio che devi fare:
- mhr malossi 80cc spinge e secondo me è ottimo non il dr è tra i peggiori per me
-scarico giannelli per un 70 forse puo andare ma per il malossi prendi un jolly motor adattata o una malossi
-red sponge
-paccolamellare malossi vl6 lamelle in carbonio da 0.30
-carburatore 21
-frizione malossi
-albero motore a spalle piene
e allunga i rapporti queta è un ela fatta bene 0509_up.gif non yasuni riki icon_asd.gif icon_asd.gif fidati prendi la jollymotor 0509_up.gif
 
15443746
15443746 Inviato: 6 Set 2015 0:05
 

Ma tipo se cambio cilindro, marmitta (malossi che la jolly costa) carburatore ed eccetera, quanto mi verrebbe a costare?
 
15443749
15443749 Inviato: 6 Set 2015 0:09
 

Anche perché la gianna l'ho presa qualche settimana fa e cambiarla ora sarebbe uno spreco... io direi che magari monto qualcosa meno di un 80, ma solo per tenere la marmitta, e magari poi dovrei vedere la spesa che ci faccio, ma volevo magari sapere pure qualcosa per cambiare il sound, però magari se si può senza mettere il cono visto che so che poi la carburazione sballa e se piove va tutto a p.. beh fatemi sapere e grazie mille per la disponibilità a rispondermi icon_mrgreen.gif
 
15443750
15443750 Inviato: 6 Set 2015 0:16
 

Poi per la red sponge, quale dovrei prendere lore? Perche ne ho trovata una su ebay da ritagliare ma è doppia mi sembra.. tipo duoble res sponge o qualcosa del genere.. poi beh per il momento cambierò la spugna e mi hanno detto che da pure un po piu di ripresa è vero? Poi che molle frizione metto? Molli o dure? E cosa cambia uno dall'altro? Grazie e scusate le tante domande.. ma magari potrebbe servire pure a qualcun'altro che ha lo stesso problema /curiosità
 
15443766
15443766 Inviato: 6 Set 2015 10:41
 

Ora ti dico cosa dovresti fare:
-Malossi Mhr Replica 220 euro, ci sono le molle della frizione insieme nel kit
-phbn 21 60 euro
-Malossi Red Sponge 10 euro la trovi ovunque
-scarico Yasuni R3 Carrera sui 300 euro oppure Mhr Supermoto non omologato però costa di più
-albero Malossi spalle piene.. Ma se hai meno di ventimila chilometri lascia il tuo non dà problemi
Questo è per una elaborazione base, poi si possono cambiare altri pezzi come Lamelle in carbonio, centralina top gialla..
Se vuoi risparmiare sul cilindro prendi il Dr 73,5 che è come il Top nero e costa 95 euro!
 
15443771
15443771 Inviato: 6 Set 2015 10:44
 

allora se non vuoi cambiare la giannelli (giustamente perche l'hai presa qualche settimana fa ed è ottima) per ora non cambiare gt perche è per 50cc la gianna e tapperebbe molto su uno tipo malossi mhr 80cc potrebbe andar bene su un dr 73 ma non prenderlo è scadente per me e non conviene quindi per ora niente gt se non vuoi spendere nella marmitta il costo comunque tra gt marmitta e albero dovrebbe aggirarsi sui 700/800 euro si lo so è parecchio ma le prestazioni aumenterebbero molto (anche i consumi icon_asd.gif ) e il carburatore un 21 va bene ma un 24 sarebbe meglio la double red sponge va bene è quella che ho anche io è come la red sponge ma ha 2 strati anzi filtra meglio le piccole impurità è una novità dellla malossi anche se è gia da un po che c'è la ripresa non aumenta sensibilmente (è solo una spugna non puoi aspettarti chissa cosa icon_exclaim.gif ) per cambiare sound devi cambiare marmitta il sound è influenzato mooltoo dalla marmitta e dal materiale fonoassorbente e altra roba un altro modo per cambiare sound è il filtro a cono ma non conviene coma gia hai detto per i poblemi di carburazione 0509_up.gif P.S: se vuoi veramente andare veloce metti il 94 bidalot che credo sia la cilindrata maggiore per blocchi derbi anche se quello richiede un elaborazione veramente fatta bene ed è potente ma un po meno sicuro del malossi
 
15444582
15444582 Inviato: 7 Set 2015 22:18
 

Ma non potrei tipo prendere pezzo per pezzo e montarlo poco a poco?
Se si vorrei sapere da quale inizio, oppure magari vorrei vare un base diciamo ma poco... cioe non per forza alte cilindrate tipo l'80, secondo voi se magari ci metto.. un 65 o un 70 e cambio qualcosa tipo lamelle in carbonio, red sponge e carburatore, mi rende? Dopotutto vorrei solo che il 50cc non sforzasse troppo per la marmitta che ho su, magari qualcosa leggero in piu di cilindrata cosi vado tranquillo, e poi la mia moto ha sui 8'000/9'000 km percui non credo serva cambiare l'albero motore.. fatemi sapere per un base ma leggero, che spinga un po non troppo oltre con i prezzi, anche perché i miei non me li finanzierebbero e i soldi me li devo fare io.. grazie ancora a tutti per le risposte icon_smile.gif
 
15444672
15444672 Inviato: 7 Set 2015 23:55
 

allora cero che puoi montare pezzo per pezzo basta seguire un ordine..... io ti consiglio prima di finire l'elaborazione soft da far si che quando cambierai gt il gt si trovera gia tutti gli altri pezzi pronti e renderà subito al massimo senza essere "penalizzato" ora se non vuoi un gt con tanta potenza ma un base puoi prendere il top nero o il dr 73 che sono gt abbastanza tranquilli ma sempre meglio del 50cc 0509_up.gif con questi gt credo che la giannelli vada bene ma o senno ti prendi una marmitta calcolata se ti prendi un 80 mhr malossi ( è un intermedio) a ovviamente i pezzi che monti nell'elaborazione soft devono gia essere pensati per un gt non da 50cc ma da 70cc...!!! ovviamente il miglioramento si sentira rendera di piu di come l'hai ora con solo giannelli.. e ovviamente anche i consumi...l'albero motore non va cambiato perche hai solo 9000 km e questi 2 gt che ti ho detto sono base... e quindi non serve l'albero... il top nero si trova su ebay anche a 130 euro ho guardato ora... doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
15447546
15447546 Inviato: 11 Set 2015 9:57
 

lore_rs50 ha scritto:
allora cero che puoi montare pezzo per pezzo basta seguire un ordine..... io ti consiglio prima di finire l'elaborazione soft da far si che quando cambierai gt il gt si trovera gia tutti gli altri pezzi pronti e renderà subito al massimo senza essere "penalizzato" ora se non vuoi un gt con tanta potenza ma un base puoi prendere il top nero o il dr 73 che sono gt abbastanza tranquilli ma sempre meglio del 50cc 0509_up.gif con questi gt credo che la giannelli vada bene ma o senno ti prendi una marmitta calcolata se ti prendi un 80 mhr malossi ( è un intermedio) a ovviamente i pezzi che monti nell'elaborazione soft devono gia essere pensati per un gt non da 50cc ma da 70cc...!!! ovviamente il miglioramento si sentira rendera di piu di come l'hai ora con solo giannelli.. e ovviamente anche i consumi...l'albero motore non va cambiato perche hai solo 9000 km e questi 2 gt che ti ho detto sono base... e quindi non serve l'albero... il top nero si trova su ebay anche a 130 euro ho guardato ora... doppio_lamp.gif 0509_up.gif


Ha il modello 2006, non monta il Minarelli ma bensi' il D50b: il Top nero non è compatibile icon_smile.gif

Come alternativa economica c'è il barikit fonte 70cc oppure vi invito a controllare sulla guida 0509_up.gif
 
15447692
15447692 Inviato: 11 Set 2015 14:01
 

Sanchez_07 ha scritto:
Ma non potrei tipo prendere pezzo per pezzo e montarlo poco a poco?
Se si vorrei sapere da quale inizio, oppure magari vorrei vare un base diciamo ma poco... cioe non per forza alte cilindrate tipo l'80, secondo voi se magari ci metto.. un 65 o un 70 e cambio qualcosa tipo lamelle in carbonio, red sponge e carburatore, mi rende? Dopotutto vorrei solo che il 50cc non sforzasse troppo per la marmitta che ho su, magari qualcosa leggero in piu di cilindrata cosi vado tranquillo, e poi la mia moto ha sui 8'000/9'000 km percui non credo serva cambiare l'albero motore.. fatemi sapere per un base ma leggero, che spinga un po non troppo oltre con i prezzi, anche perché i miei non me li finanzierebbero e i soldi me li devo fare io.. grazie ancora a tutti per le risposte icon_smile.gif

Athena 50 senza valvola, l'albero regge bene e hai circa 3cv in più di un dr/barikit
La Giannelli non devi cambiarla, basta il 21, molle frizione da 100kg e lavorare la cassa filtro
 
15447723
15447723 Inviato: 11 Set 2015 14:30
 

Growl ha scritto:
lore_rs50 ha scritto:
allora cero che puoi montare pezzo per pezzo basta seguire un ordine..... io ti consiglio prima di finire l'elaborazione soft da far si che quando cambierai gt il gt si trovera gia tutti gli altri pezzi pronti e renderà subito al massimo senza essere "penalizzato" ora se non vuoi un gt con tanta potenza ma un base puoi prendere il top nero o il dr 73 che sono gt abbastanza tranquilli ma sempre meglio del 50cc 0509_up.gif con questi gt credo che la giannelli vada bene ma o senno ti prendi una marmitta calcolata se ti prendi un 80 mhr malossi ( è un intermedio) a ovviamente i pezzi che monti nell'elaborazione soft devono gia essere pensati per un gt non da 50cc ma da 70cc...!!! ovviamente il miglioramento si sentira rendera di piu di come l'hai ora con solo giannelli.. e ovviamente anche i consumi...l'albero motore non va cambiato perche hai solo 9000 km e questi 2 gt che ti ho detto sono base... e quindi non serve l'albero... il top nero si trova su ebay anche a 130 euro ho guardato ora... doppio_lamp.gif 0509_up.gif


Ha il modello 2006, non monta il Minarelli ma bensi' il D50b: il Top nero non è compatibile icon_smile.gif

Come alternativa economica c'è il barikit fonte 70cc oppure vi invito a controllare sulla guida 0509_up.gif

sisi lo so che monta il derbi io ho rs 2007 ma mi sono sbagliato col top nero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©