15438096
Inviato: 29 Ago 2015 12:49
Oggetto: Come rimontare spessori ruote DT 50R!
Salve... sono stato indirizzato da un'amico a chiedere informazioni su questo gruppo.
PROBLEMA:
Sto rimontando un 50cc (Yamaha DT 50R model year 2010) e mi è arrivato "sbudellato", cioè smontato.
Sono riuscito a rimontare tutto, ma al momento di rimontare i cerchi con gli pneumatici ho notato che non ho la più pallida idea di come rimontare i gli spessori. Dopo un pomeriggio di tentativi e combinazioni varie mi sono ritrovato con le mani (unte) nei capelli. Ora non ho la più pallida idea di come riuscire a rimontarle.
Ho passato una settimana, durante i miei giri in moto, a guardare attentamente in giro per trovare un DT 50R a cui fotografare i mozzi ruote, ma nulla, solo un DT 50X di prima del 2006 ("che non ha spessori", oppure sono cilindretti, tutti uguali, diversi da quelli del modello R 2010).
Concludendo: io ho 4 spessori di cui 2 molto simili, 1 di plastica (che penso di sapere dove vada), e un'altro in alluminio diverso dai 2 precedenti. Ora... o ho uno spessore in più, o ce forcella/forcellone piegato oppure più semplicemente non so come si montano.
Vi prego di illustrarmi come fare, oppure inviere delle foto dei mozzi di un DT 50R 2010 (oppure basta che sia modello R dopo il 2006). PS: in Yamaha mi hanno fatto vedere gli esplosi dei mozzi e i disegni degli spessori non corrispondono a quelli che ho io (ed erano esplosi del modello 2010).