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Come migliorare elaborazione scarabeo 50 2t
15436347
15436347 Inviato: 27 Ago 2015 13:46
Oggetto: Come migliorare elaborazione scarabeo 50 2t
 

Salve a tutti ragazzi, ho uno scarabeo 50 2t minarelli su cui ho montato:
-leovince zx (me l'hanno regalata se no non mi sarei neanche avventurato nel mondo delle "elaborazioni")
-multivar malossi 2000mhr
-rulli da 7 (quelli del multivar): domanda, andrebbe meglio il motorino con i rulli da 5?
-frizione (già ce l'ho trovata all'acquisto del motorino) malossi fly clutch

Ora il motorino non ha moltissima ripresa da fermo (penso sia dato dai rulli da 7), però in allungo si comporta molto bene, mi fa 80-85. Cosa potrei fare per migliorare la mia "elaborazione"? Avevo sentito di cambiare carburatore, per voi conviene? Nel caso in cui voglia mettere un 70 e non voglia spendere molti soldi, cosa potrei metterci su? Guadagnerei molto in "velocità" (so che non si può chiedere per via dei molti fattori) ma cambia molto se metto su un 70, o magari invece di farmi 85 mi fa 90-95, per capire se conviene spenderci qualcosa per un 70 base, o devo aspettare altri soldi per farmi qualcosa di più elaborato? Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di mezzobellofori il 27 Ago 2015 18:15, modificato 1 volta in totale
 
15436411
15436411 Inviato: 27 Ago 2015 15:01
 

Allora,cambiare carburatore è essenziale per far andare meglio il tutto,un 17,5 andrebbe bene.
Nel caso tu voglia mettere un 70,dovresti comprare motore,marmitta (La LeoVince è troppo chiusa) e mettere un carburatore 19
 
15436415
15436415 Inviato: 27 Ago 2015 15:08
 

Ma sicuro che la meccanica del tuo motore sia intatta e non abbia problemi? Ai tempi in cui avevo 15-16 anni lo scarabeo originale faceva più di 80 km/h e con la sola zx molti arrivavano a 95 km/h. Io ti consiglierei una messa a punto su ciò che hai già montato controllando eventuali "strozzature" alla marmitta e le condizioni del variatore e della frizione, detto questo io ti consiglio anche un 70 base malossi che con 50-80 euro ti permette di avere una moto dall'ottimo sprint e da un buono allungo, ricordati, infine, di dare una controllata alla componente frenante e alla ciclistica in cui il mezzo pecca già inizialmente
 
15436524
15436524 Inviato: 27 Ago 2015 16:30
 

È tutto OK, il motorino ha 16.000 km e passa, quindi non è "nuovo". Il carburatore, se prendo un 19 ora così mi avvantagio per l'eventuale 70 fa danni sul 50, apparte i consumi? Comunque con un malossi base dovrei già recuperare qualcosa giusto? E se invece del malossi volessi qualcosa di più spinto? Sempre ad aria sto parlando, tanto se devo cambiare marmitta per il malossi base, a sto punto spendo qualcosa in più e prendo marmitta e GT più spinto senza esagerare. A proposito della ZX, di quali strozzature state parlando?a me mi hanno detto che 85-90 è giusto, quindi non so. Però io ho paura di una cosa, se cambio GT e metti caso prendo un 70 malossi base, dopo alle revisioni non è che mi rompono? Già è capitato a me e non vorrei ogni volta riportarlo originale per la revisione icon_asd.gif icon_asd.gif. Quindi se rimango così solo un 17,5, invece se vorrei cambiare GT un 19 per ora dato che non posso al momento cambiare GT, andrebbe bene? . grazie delle risposte comunque.
 
15436542
15436542 Inviato: 27 Ago 2015 16:47
 

La revisone non la passeresti nemmeno così come sei combinato ora comunque che io abbia provato la zx è una marmitta ottima per preparazione base certo che poi ovviamente se accoppiassi marmitta e gruppo termico avresti qualcosa in più comunque a me non sembra proprio adeguata quella modifica considerando che con il 70 base un mio amico arrivò a superare i 110 km/h montando semplicemente marmitta gruppo termico variatore e carburatore da 12 limito a 14
 
15436544
15436544 Inviato: 27 Ago 2015 16:53
 

A questo punto credimi che ti metterei mano io nella moto sei di Palermo?
 
15436558
15436558 Inviato: 27 Ago 2015 17:04
 

No sono della provincia di Roma. Che modifiche dovrei fare? Metto un 17,5, GT e marmitta cosa mi consigli? Non superando i 250-300 euro se possibile, qiesto è il massimo, se speno di meno è meglio. Grazie

Ultima modifica di mezzobellofori il 27 Ago 2015 17:14, modificato 1 volta in totale
 
15436563
15436563 Inviato: 27 Ago 2015 17:10
 

Tralasciando le spese dal meccanico con un carburatore 17,5 e un gruppo termico 70 nella mia città spenderesti non più di 110- 140 euro e avresti un mezzo decisamente più reattivo poi sta a te se vuoi tenere il veicolo per un pò di tempo io metterei un 80 sempre base con un 17,5 lasciando la marmitta con uno stupendo filtro a cono e un'adeguata regolazione della trasmissione avresti una moto modificata con all'incirca 200- 250 euro che ti farà sorridere a ogni accelerazione senza spendere troppo dal benzinaio
 
15436564
15436564 Inviato: 27 Ago 2015 17:13
 

Oppure potresti montare un 70 malossi ad alte prestazioni e una marmitta malossi se riuscissi a trovarla di seconda o terza ( ma anche quarta visto il prezzo) mano. Io posso parlare solo di malossi perchè sono quelli che ho guidato e con cui ho provato e ti posso dire che un 70 malossi ad alte prestazioni fatto in maniera ottimale è un fulmine
 
15436566
15436566 Inviato: 27 Ago 2015 17:17
 

E un 80 base ad esempio lo posso accoppiare alla mia zx? 250 euro si potrebbe fare. Cosa dovrei prendere per far andare il mio motorino? ( non me ne intendo moltissimo quindi se mi dici ad esempio questi pezzi accoppiati a questi altri mi faresti un graaande favore 0509_banana.gif
 
15436572
15436572 Inviato: 27 Ago 2015 17:25
 

Cosa ne pensi del dr? Leggo in giro che è ottimo. Cosa dovrei montare affiancato al dr ad esempio?
 
15436582
15436582 Inviato: 27 Ago 2015 17:41
 

Ti dico la verità anche io ne avevo sentito parlare ai tempi ma è da troppo che non ne guido uno per potermi esprimere ma ti faccio un'esempio pratico ho visto scarabeo montare gruppo termico e marmitta top performance che, secondo l'opinione di molte non me ne vogliate, è ritenuta una componentistica a basse prestazioni rispetto ad altri marchi battere zip sp con gruppo termico 70 malossi con una marmitta leovince tt se non ricordo male. Il succo del discorso è che conviene sempre per ottimizzare la resa accoppiare blocco termico e marmitta con una marca e variatore, frizione e cinghia con la stessa o un'altra marca. Ora visto che stiamo parando di scooter 2t con ciclistica da bici ti posso dire che basta veramente poco perchè il vero limite sia nelle dimensione delle tue parti intime piuttoste che nelle prestazioni del mezzo detto questo se vuoi cnsiglio più precisi dammi un badget e una destinazione del mezzo e ti cerco direttamente i pezzi
 
15436589
15436589 Inviato: 27 Ago 2015 17:47
 

Io pensavo a una elaborazione non da 3000 euro, stavo pensando a dr 70cc o top trophy + marmitta adeguata (vendo la zx) e un 17,5 se non un 19. Il budget è quello più o meno del prezzo dei pezzi 200-250 euro, stavo guardando su biolla ma non capisco molto quale blocco andrebbe bene per il mio motorino. Come faccio a capire se il mio minarelli è un verticale o orizzontale? Comunque lo userei per strada, quindi non mi aspetto che arrivi a 130 in 4 secondi rotfl.gif
 
15436600
15436600 Inviato: 27 Ago 2015 18:00
 

Allora a questo punto con 250- 300 euro esclusa la mano d'opera ti consiglierei di ricercare nella tua città un 70 o 80 malossi un carburatore 17,5 magari dell'orto se lo trovi e una bella regolata alla trasmissione poi se vuoi mettere la ciliegina sulla torta cambia gli ingranaggi primari e secondari nonchè il filtro dell'aria e se la moto regolata in maniera equilibrata non ti dovesse fare almeno 110-120 km/h ricontrolla il montaggio. Dai un'occhiata al reparto freni e cambia le ruote lo dico per esperienza personale e un'ultima cosa io con la preparazione che ti ho suggerito ho visto meccanici da me fare arrivare scooter a 140 al banco prova quindi vai tranquillo
Link a pagina di Malossistore.it
 
15436609
15436609 Inviato: 27 Ago 2015 18:08
 

A scusami mi sono dimenticato un appunto se devi comprare dei pezzi non lo fare dal sito internet piuttosto cercali in vari negozi della tua zona che solitamente offrono sempre consistenti sconti
 
15436612
15436612 Inviato: 27 Ago 2015 18:14
 

Mauro1994 ha scritto:
Allora a questo punto con 250- 300 euro esclusa la mano d'opera ti consiglierei di ricercare nella tua città un 70 o 80 malossi un carburatore 17,5 magari dell'orto se lo trovi e una bella regolata alla trasmissione poi se vuoi mettere la ciliegina sulla torta cambia gli ingranaggi primari e secondari nonchè il filtro dell'aria e se la moto regolata in maniera equilibrata non ti dovesse fare almeno 110-120 km/h ricontrolla il montaggio. Dai un'occhiata al reparto freni e cambia le ruote lo dico per esperienza personale e un'ultima cosa io con la preparazione che ti ho suggerito ho visto meccanici da me fare arrivare scooter a 140 al banco prova quindi vai tranquillo
Link a pagina di Malossistore.it

Come mai non un dr o un top trophy? Ne vedo montati parecchi, con un dr o un top trophy marmitta abbinata non andrei bene lo stesso? Cosa intendi per 70-80 malossi? Che modello? Cosa intendi per ingranaggi secondari e primari? Come già detto non me ne intendi quindi senza modelli specifici non ci capisco nulla
 
15436626
15436626 Inviato: 27 Ago 2015 18:27
 

Sono ottimi tutti se rimani in questi livelli c'è a esempio anche lo stage 6. Ripeto devi cercare vicino casa tua quale costa di meno accoppiando gruppo termico e marmitta, inoltre come ulteriore prova, ti consiglio di provare le elaborazioni dei tuoi amici e di parlare con qualche preparatore serio. Nella mia città, se riesco a trovare il video lo carico, un preparatore è arrivato al banco a 187 km/h di punta credimi che una buona regolata cambia il mezzo
 
15436664
15436664 Inviato: 27 Ago 2015 19:33
 

Secondo la mia esperienza per gt base i migliori sono il dr e top trophy abbinate con la top Nardò replica e come carburatore un 19 e come filtro ti consiglierei la scatola dell'aria originale con una red sponge
 
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