TommyTheBiker ha scritto:
Che personalmente troverei antiestetico e sopratutto immensamente frustrante avere lì una strumentazione così "sovrabbondante".
Non so te, ma io se vedo un contagiri o un tachimetro con un fondoscala visibile, la prima cosa che penso è "io
devo raggiungere quel punto; magari non oggi, magari non domani, magari tra un anno, ma
devo raggiungerlo". Sapere di non poterlo raggiungere mai e poi mai e poi mai, mi manderebbe in bestia.
A quel punto preferirei uno strumento tarocco: motore che si ferma a 12mila, ma "barretta" che comunque sale fino a sfiorare i 16. Lo preferirei, sul serio.
E in ogni caso, parliamoci chiaro: ci si gonfia tanto il petto sulla qualità italiana, sul fatto che sono moto semiartigianali, sulla cura maniacale per i dettagli... e poi mi prendi uno sfondone del genere? Fai il taccagno su una cosa che è lì, spiattellata in bella vista? Ma che, scherziamo o cosa? È una caduta di stile bella e buona
boh...io lo vedo tutti i giorni e non mi sono assolutamente posto il problema,anche le mie auto hanno il contagiri "sovrabbondante" eppure non me ne sono fatto mai un problema,sarà che mi concentro su altro e sarà che preferisco avere un simile contagiri e NON avere altri problemi..Caduta di stile? io le trovo di più in cablaggi non correttamente sigillati o palstiche perfettibili nell'accoppiamento,piuttosto che in 2 barrette in più sul contagiri(che peraltro guardo pochissimo perchè preferisco concentrarmi sulla strada)