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Husqvarna TE 250 2004 Vs Ktm sx 125 2007
15435281
15435281 Inviato: 26 Ago 2015 9:54
Oggetto: Husqvarna TE 250 2004 Vs Ktm sx 125 2007
 

Salve a tutti, scrivo di nuovo qui per cercare di chiarirmi qualche dubbio..
Navigando su subito.it ho visto due moto che potrebbero fare al mio caso come prezzo ma sono abbastanza diverse:

1-Husqvarna TE 250, (2000 euro) nell' annuncio c'è scritto che l'anno è 2004, ma la moto ha le plastiche rosse e bianche (sottili per intenderci) quindi magari pensavo fosse un modello più nuovo immatricolato prima.

2-ktm sx 125 2007 (2000 euro)

La prima ha questa descrizione (utilizzo amatoriale, olio motore e filtro olio sostituiti con regolarità.
Moto rimessa a nuovo, all'attivo ore 20, pistone, catena distribuzione, guarnizioni, carter, revisione biella ecc. Revisioni biennali regolari, mai partecipato a gare. Necessiterebbe solamente di pneumatici nuovi .Le plastiche sono un po' rovinate dall'ultilizzo fuoristrada.

La seconda questa:
-vari lavori eseguiti di recente tra cui: gomme, pastiglie ant e post, oli della frizione e dei freni, olio cambio, kit trasmissione + altro kit di carene-

Il dubbio principale era la manutenzione, ma ho letto che sul husqvarna non è per esempio come sul crf 250, ma si può fare pistone e biella molto più tardi come ore, è vero? Sapete darmi qualche info?


L'uso sarebbe amatoriale, no pista, al massimo qualche uscita ma raramente, più che altro enduro soft.
 
15435702
15435702 Inviato: 26 Ago 2015 18:10
 

Partiamo dal presupposto che l'exc è 2t il TE 4t. Quindi moto molto differenti... se è la tua prima moto opterei per la old school 125 2t. Anche per i costi di manutenzione minori. Inoltre il 2t, soprattutto nell'usato nel caso avessi sfiga, è meno oneroso da risistemare. Ma è questione di gusti, c'è chi preferisce il 4t chi il 2t.

Il kappa a suo favore ha il rapporto prezzo/anni, le plastiche ingannano, magari le han aggiornate. O magari si son proprio sbagliati, informati meglio.
In poche parole devi valutare:
- 2t manutenzione minore, ma se usi poco la moto si attenua la differenza
- 2t maggior leggerezza, erogazione più agli alti
- 4t maggior prontezza ai bassi regimi

Tuttavia nessuna delle due moto ti farà mancare nulla nelle tue uscite. Entrambe due racing, ma in questo caso il coltello dalla parte del manico sembra averlo ktm
 
15435872
15435872 Inviato: 26 Ago 2015 22:42
 

In questo caso si, il ktm è sx però non exc quindi non targato, 125 2t.
Mentre il TE è 4t. (targato)
Quello che mi ha fatto pensare all' husqvarna però è il fatto che la manutenzione per quanto riguarda cambi di pistone e biella non abbia nulla a che fare con gli altri 250, leggevo di parecchia gente che a 400 ore ha ancora pistone originale..
Quindi avrei una manutenzione inferiore al 125 è prestazioni più o meno uguali dato che l'husqvarna ha un motore vecchiotto e poco spinto..
Io metterei un punto a favore per il fatto che fra un anno compio 18 anni e quindi potrei guidarla come enduro a tutti gli effetti..
 
15435923
15435923 Inviato: 26 Ago 2015 23:03
 

Giuro stavo rivedendo proprio adesso che avevi scritto sx. Scusami nella fretta avevo letto exc!

La questione pistone dipende molto dall'uso che si fa. Ci son molti con moto racing di qualsiasi tipo che han pistone con molte ore, però diventa rischioso... 400 ore son veramente tante. Con uso molto fiappo posso anche capire, ma con 100€ ci si toglie ogni dubbio (non so se per il cambio pistone nel 4t si spenda di piú).
Certo il TE è targato, il che è un vantaggio non da poco. Ma se pensi di usarlo spesso in strada ti assicuro che la manutenzione a basso costo te la scordi. Scomoda e beve e spendi. Te lo dice uno che con la sua racing non è un asfaltofobo.
 
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