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Tm 250 2t del 2013? Tutto su questa moto
15434829
15434829 Inviato: 25 Ago 2015 17:00
Oggetto: Tm 250 2t del 2013? Tutto su questa moto
 

Premetto che ho abbastanza esperienza nell'enduro e conosco le cilindrate 250 (2t). (Abbastanza)

Allora siccome volevo acquistarne una, cercando ho trovato un annuncio...

Tm 250 del 2013

La moto ha 80 ore

Volevo porvi alcune domande

1-indicativamente a quanti km corrispondono 80 ore?
2- per mia pura curiosità personale, come se la cava nello 0-100?
3- tutto quello che si dovrebbe sapere su questa splendida moto IN PARTICOLARE QUELLA DELL'ANNO 2013

Grazie mille in anticipo
 
15434868
15434868 Inviato: 25 Ago 2015 18:09
 

Innanzitutto, pistone e fasce pistone sono state cambiate? perché 80 ore per una racing 2t sono molte senza queste accortezze, seconda cosa: non si può sapere quanto abbia fatto in 80 ore a meno che tu non sappia la sua velocità media da quando è nata fino ad ora, ti basti sapere che 80 ore per una racing senza le accortezze che ti ho scritto prima sono molte.
Terza cosa: non ho idea di quanto faccia nello 0-100 dipende sempre da che rapporti monta... 0509_up.gif
 
15434899
15434899 Inviato: 25 Ago 2015 18:51
 

Si la manutenzione è stata eseguita regolarmente.
PER LO 0-100 I RAPPORTI SONO ORIGINALI.

Qualcosa in più?
Ah e poi mi interessano moltissimo i consumi.
Ad esempio quanti chilometri fa con un litro?

Grazie ancora
 
15434931
15434931 Inviato: 25 Ago 2015 20:02
 

80 ore in enduro dipende.. possono essere 2400km come possono essere 4000. Se ha fatto solo strada possono essere anche 6400km.
Ma la domanda importante è, ma chi se ne frega dei km quando tutti i manuali e i meccanici di questo mondo far riferimento alle ore?

0-100 un 250 bello arrabbiato sta attorno ai 4 secondi su terreno compatto e con uno che sa cambiare. Cosa di cui interessa ben poco perchè è poco esaltante gasarsi di 4secondi sullo 0-100 quando si ha una moto che fa i 120 e conta che su uno 0-100 dovrai cambiare 4 volte. La differenza la fa polso/piede

i km al litro? 10 teorici. perchè se sei su un prato ce ne fai 10 ma se sei tra la palta ne fai 2

ah.. e la differenza in enduro la fanno le sospensioni e le gomme
 
15434971
15434971 Inviato: 25 Ago 2015 20:56
 

Si grazie per le informazioni, comunque per la domanda 0-100 era solo una mia curiosità personale, puoi stare tranquillo che so bene che non è significativo nell'enduro.

Comunque sono in disaccordo con te:
Sono d'accordo che nell'enduro sono indispensabili gomme buone e ottime sospensioni, ma non sono abbastanza per fare la differenza, non si può fare assolutamente a meno di un buon motore.
Poi è anche vero che magari a me piacciono più delle sospensioni rigide e lavorare di frizione e magari a te sospensioni meno rigide e un motore pronto ai bassi.
Sono gusti!
Comunque questo per farti capire che per fare la differenza non bastano gomme e sospensioni.
Io ho aggiunto motore, ma ad esempio si potrebbe aggiungere un buon telaio ma (a parer mio) l'unica cosa ESSENZIALMENTE indispensabile è il MANICO.

Il manico si che fa la differenza!
È tutto nell'enduro!

Comunque , forse mi sono allungato troppo, Qualche altra informazione sui tm 250?

Grazie di nuovo
 
15434973
15434973 Inviato: 25 Ago 2015 21:01
 

Il manico non fa la differenza... è la tecnica che lo fa. Di girare una manopola son capaci tutti.
Il TM avrà tanti pregi ma di sicuro non un buon telaio per enduro

L'esperienza può coprire egregiamente i vuoti del motore. Vedi sui 125 che son scorbutici ma per le salite salgono lo stesso. La trazione invece quella non si può pareggiare con la tecnica. Si può tenere una posizione giusta o sbagliata in sella, ma l'assorbimento di gomme e sospensioni sono un lavoro che non dipende da chi guida ma è una regolazione fatta a monte
 
15435000
15435000 Inviato: 25 Ago 2015 21:26
 

Ti ripeto che ti do ragione e sono indispensabili gomme e sospensioni ma non sono tutto.
Non ho mai vantato il telaio tm in ambito enduro.
E poi un'altra cosa, sai cosa significa manico?
Di certo non significa girare una manopola!
Prima di parlare informati
 
15435012
15435012 Inviato: 25 Ago 2015 21:45
 

L'unica cosa che ti posso dire è che le domande qua le stai facendo te dall'inizio del topic e io ti sto rispondendo.
Se le cose le sapevi non le chiedevi icon_wink.gif anche mia nonna sa l'autonomia di un enduro e a quanti km corrispondono 80 ore... come lo sa qualsiasi persona che ha messo il sedere almeno un ora su una moto da enduro quindi, ti prego, evita di venire a spiegarmi di manico, telaio, motore e balle varie
 
15435038
15435038 Inviato: 25 Ago 2015 22:35
 

Volevo solo avere conferme !!!
Poi è vero io ho chiesto e infatti mi hai risposto(da DILETTANTE)
Nessuno però ti ha chiesto cosa fa la differenza nell'enduro, e poi siccome neanche lo sai abbi il buon cuore di non sparare c**zate!

Quando mi voglio divertire basta venire sul Tinga e trovo sempre gente come te che non sa cos'è il manico (che ti ricordo non vuol dire girare una manopola) e che dice che nell'enduro la differenza la si fa con le gomme e le sospensioni e che il motore, il telaio e il manico in confronto sono relativi!

Si vede che non sai di cosa parli!

Stando ai tuoi ( banali e oserei dire insignificanti non che inutili) ragionamenti, una persona priva di manico e tecnica con un enduro 50 avente sospensioni e gomme di ottima qualità e calibrati a regola d'arte straccerebbe una persona con esperienza e manico su di un enduro 300 2t con sospensioni "standard"

Ma va la!
Persone come te non dovrebbero avere acceso ai commenti!
Scusa ma è vero!
Di enduro capisci ben poco!

Sali in moto (premesso che tu ce l'abbia) e vai in pista a fare pratica prima di commentare a vanvera!
 
15435051
15435051 Inviato: 25 Ago 2015 22:45
 

Si denota in tutti i topic la mia poca professionalità e conoscenza.
E comunque si.. uno capace su un 50ino a posto da della gran paga a uno su un 300 che con una moto che è un legno. Pensi che bastino i cv per guidare su enduro? Se hai cavalli e non sei buono scavi, mica ti sposti icon_asd.gif
ritorno alle mie ridicole moto.. mentre a te rimane un topic e tanto manico icon_wink.gif
 
15435121
15435121 Inviato: 25 Ago 2015 23:31
 

Vai vai!
E non rigirare la frittata io ho detto uno in un 50 senza esperienza, perché per te contano solo le sospensioni.

Vai vai a regolare le sospensioni e a cambiare le gomme!
Sempre meglio che parlare a vanvera!!

Tu puoi avere le gomme migliori e le sospensioni tarate doc, ma se ti manca il motore, il telaio e il manico, puoi solo limitarti a saltellare sopra la moto da fermo!
 
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