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Consigli e Pareri su Sym Symphony 50 ST 4t
15434364
15434364 Inviato: 24 Ago 2015 23:22
Oggetto: Consigli e Pareri su Sym Symphony 50 ST 4t
 

0510_help.gif Salve, 0510_saluto.gif sono nuovo su questo forum infatti non so nemmeno se sto scrivendo nel topic giusto ma vorrei chiedervi un consiglio su un motorino 50cc, perchè dopo domani inizierò il corso per il patentino e successivamente dopo circa un mesetto come già sapete dovrei avere il foglio rosa che mi permette già di circolare 0509_up.gif e vorrei dei consigli perchè non sono ancora cosi esperto icon_smile.gif sui motorini 50 e vorrei un parere. Il motorino in questione e il Sym Symphony 50 ST (2015) 4t, e vorrei sapere un parere su i motorini 4t perchè molte persone ne parlano bene per il poco consumo circa 40 km con un 1l,ma visto che la maggior parte dei miei amici ha il 2t e la differenza diciamo si sente tra un motorino di 2t a 4t non vorrei restare sempre indietro al loro passo eusa_think.gif . Grazie Mille in Anticipo


ecco la scheda tecnica 0509_up.gif
Numero cilindri1
Disposizione cilindri Orizzontale
Cilindrata 49
Tipologia motore Ciclo Otto 4 tempi
Numero valvole per cilindro2
Potenza kW 2,6
Potenza cv 3,5
Potenza giri/minuti0
Coppia kgm 0,3
Coppia Nm 3,4
Coppia giri/min0
Normativa anti-inquinamento2
Trasmissione
Tipo cambioVariatore
Marce0
Dimensioni
Lunghezza mm2000
Larghezza mm690
Altezza minima sella mm800
Passo mm1330
Massa a secco kg 100,00
Capacità serbatoio l5
Pneumatici A - 110/70 16 pollici P - 110/70 16 pollici
Impianto frenante
Freni anteriori Disco
Freni posteriori Disco
 
15434401
15434401 Inviato: 25 Ago 2015 2:41
Oggetto: Re: Consigli e Pareri su Sym Symphony 50 ST 4t
 

Ordnassela ha scritto:
0510_help.gif Salve, 0510_saluto.gif sono nuovo su questo forum infatti non so nemmeno se sto scrivendo nel topic giusto ma vorrei chiedervi un consiglio su un motorino 50cc, perchè dopo domani inizierò il corso per il patentino e successivamente dopo circa un mesetto come già sapete dovrei avere il foglio rosa che mi permette già di circolare 0509_up.gif e vorrei dei consigli perchè non sono ancora cosi esperto icon_smile.gif sui motorini 50 e vorrei un parere. Il motorino in questione e il Sym Symphony 50 ST (2015) 4t, e vorrei sapere un parere su i motorini 4t perchè molte persone ne parlano bene per il poco consumo circa 40 km con un 1l,ma visto che la maggior parte dei miei amici ha il 2t e la differenza diciamo si sente tra un motorino di 2t a 4t non vorrei restare sempre indietro al loro passo eusa_think.gif . Grazie Mille in Anticipo


ecco la scheda tecnica 0509_up.gif
Numero cilindri1
Disposizione cilindri Orizzontale
Cilindrata 49
Tipologia motore Ciclo Otto 4 tempi
Numero valvole per cilindro2
Potenza kW 2,6
Potenza cv 3,5
Potenza giri/minuti0
Coppia kgm 0,3
Coppia Nm 3,4
Coppia giri/min0
Normativa anti-inquinamento2
Trasmissione
Tipo cambioVariatore
Marce0
Dimensioni
Lunghezza mm2000
Larghezza mm690
Altezza minima sella mm800
Passo mm1330
Massa a secco kg 100,00
Capacità serbatoio l5
Pneumatici A - 110/70 16 pollici P - 110/70 16 pollici
Impianto frenante
Freni anteriori Disco
Freni posteriori Disco

ciao e benvenuto, auguri per la patente 0510_five.gif
dunque partiamo da questo presupposto, io sono un 4tempista per la vita; tuttavia mi spiace ma un 50 4t fa più piangere che non ridere, il 50 è già una categoria particolarmente poco prestante, in più anche 4 tempi è veramente veramente fiacco.
a mio avviso i 4t sono da iniziar a prendere in considerazione dai 125 in su.
come ti hanno già detto sono moto con consumi estremamente ridotti, ho sentito (non so se sia vero ma io ci credo) di 125 4t che si avvicinano ai 43-44 km/l, verrebbe da pensare che un 50 consumi ancora meno icon_eek.gif
considerando il fatto che c'è chi si vanta dei consumi ridotti su moto che fanno 16-17 km/l con 40 significa che praticamente la moto va ad aria inquinata icon_asd.gif
il 4t richiede pochissima manutenzione ed è estremamente resistente, è molto adatto al traffico cittadino e sopporta bene gli stress termici dati dagli arresti frequenti.
di contro è praticamente impossibile da elaborare, puoi cambiare GT ma andresti a spendere come comprare un'altra moto e le prestazioni sarebbero inferiori a quelle di molti 2t.
visto che a voi ragazzi interessa tanto la velocità, su un 4t sbloccato è relativamente bassa, non saprei dirti quanto con precisione e ad ogni modo è proibito dalle regole del forum.
per quanto riguarda la scheda tecnica è un po' scarna, non dice nemmeno che tipo di raffreddamento abbia, ad ogni modo suppongo ad aria...
3,5cv per 100kg a secco sono abbastanza pochi...
il mio vecchio garellino ne aveva 2,5 per 50kg in ordine di marcia icon_asd.gif
bisogna un attimo vedere se aumentano tolti i blocchi e quanti cavalli ha un 50 2t, mi cogli un attimo impreparato perché tra 50, scooter e 2t fanno a botte per decidere su quale argomento sono meno preparato icon_asd.gif
ad ogni modo sinceramente un 50 4t mi permetterei di sconsigliartelo, valuta tu, se sei disposto a sorvolare su prestazioni e "fighezza" del mezzo (che spesso per gli adolescenti è importante) può essere una buona scelta, se invece ti interessano un pelo di più ti consiglierei di orientarti su uno scooter 2t o ancora meglio su una moto.
se decidi di orientarti su queste ultime mi trovi decisamente più preparato.
Lamps!
 
15434785
15434785 Inviato: 25 Ago 2015 15:18
 

Ciao e benvenuto 0510_saluto.gif
Come gia detto da blackmamba gli scooter 4t hanno prestazioni che iniziano a considerarsi valide al massimo dai 125 in su.. i 50 4t sono scooter fatti per avere consumi bassi e prestazioni molto scarse.
In piu gli scooter 50 4t ad iniezione elettronica (come credo che sia il sym) hanno prestazioni ancora minori, sono veramente chiodi.
Quelli a carburatore (come il mio scarabeo 50 4t 4v) hanno prestazioni maggiori, da sbloccato aveva una velocità massima di 73 km/h (a volte nemmeno molti 2t sbloccati ci arrivano) dato proprio dal nuovo motore 4 valvole che assicura velocità maggiori e consumi minori.
Mi dispiace solo contraddirti per una cosa blackmamba.. da elaborato, con gt ed elaborazione annessa, va veramente una bomba (110 km/h di punta e consumi nulli.. 50 km/l a velocità costante) e non finirò mai di dire che sono stati soldi spesi ottimamente.
Se vuoi uno scooter che consumi poco e sei in città vai di 4t.. se invece vuoi stare dietro ai tuoi amici con pochi soldi di elaborazione vai di 2t icon_asd.gif
 
15435133
15435133 Inviato: 25 Ago 2015 23:57
 

Grazie a te Blackmamba e anche a te Andrea_97 siete stati molto gentili per avermi risposto, e grazie a voi e anche ai miei amici sono arrivato alla conclusione di prendere un 2t perchè per primo tutti i miei amici hanno il 2t e poi per l'estetica e le prestazioni e alla fine ho deciso di prendere il Gilera Runner 50 del 2011 che è davvero un bel motorino sia di prestazioni che di estetica l'unica pecca è il consumo beh che posso dire non si può avere il motorino perfetto altri hanno prestazioni altri il basso consumo.Comunque Grazie ancora della risposta!!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_five.gif
 
15435142
15435142 Inviato: 26 Ago 2015 0:25
 

Complimenti per la scelta 0509_up.gif
Ottimo scooter.. bello d'estetica e anche bello veloce icon_asd.gif
Buoni chilometri 0510_saluto.gif
 
15435854
15435854 Inviato: 26 Ago 2015 21:58
 

Andrea_97 ha scritto:
Ciao e benvenuto 0510_saluto.gif
Come gia detto da blackmamba gli scooter 4t hanno prestazioni che iniziano a considerarsi valide al massimo dai 125 in su.. i 50 4t sono scooter fatti per avere consumi bassi e prestazioni molto scarse.
In piu gli scooter 50 4t ad iniezione elettronica (come credo che sia il sym) hanno prestazioni ancora minori, sono veramente chiodi.
Quelli a carburatore (come il mio scarabeo 50 4t 4v) hanno prestazioni maggiori, da sbloccato aveva una velocità massima di 73 km/h (a volte nemmeno molti 2t sbloccati ci arrivano) dato proprio dal nuovo motore 4 valvole che assicura velocità maggiori e consumi minori.
Mi dispiace solo contraddirti per una cosa blackmamba.. da elaborato, con gt ed elaborazione annessa, va veramente una bomba (110 km/h di punta e consumi nulli.. 50 km/l a velocità costante) e non finirò mai di dire che sono stati soldi spesi ottimamente.
Se vuoi uno scooter che consumi poco e sei in città vai di 4t.. se invece vuoi stare dietro ai tuoi amici con pochi soldi di elaborazione vai di 2t icon_asd.gif

caspita non si finisce ma d'imparare!
parliamo di un GT da quanti cv se posso chiedere?
beh, allora se la mettiamo così volendo elaborarlo (cosa che io non amo ma è molto soggettivo) non siamo neanche sotto alle prestazioni di molti 2T....
Ordnassela ha scritto:
Grazie a te Blackmamba e anche a te Andrea_97 siete stati molto gentili per avermi risposto, e grazie a voi e anche ai miei amici sono arrivato alla conclusione di prendere un 2t perchè per primo tutti i miei amici hanno il 2t e poi per l'estetica e le prestazioni e alla fine ho deciso di prendere il Gilera Runner 50 del 2011 che è davvero un bel motorino sia di prestazioni che di estetica l'unica pecca è il consumo beh che posso dire non si può avere il motorino perfetto altri hanno prestazioni altri il basso consumo.Comunque Grazie ancora della risposta!!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_five.gif

concordo, ottima scelta; purtroppo la perfezione non esiste...
o vai forte o consumi poco; se escludiamo forse qualche auto della tesla che piglia i 300km/h e un pieno costa 7-8€ icon_asd.gif
Lamps!
 
15435868
15435868 Inviato: 26 Ago 2015 22:21
 

Avrai mica visto dmax oggi pomeriggio blackmamba icon_asd.gif hanno fatto vedere proprio la tesla roadster..
Comunque riguardo alla tua domanda la malossi dichiara 9/10 cv all'albero con elaborazione completa annessa.. non si tratta del mio caso perché mi mancano ancora piccole sciocchezze ma che comunque contribuiscono al risultato finale!
Ovviamente sono elaborazioni che non tutti hanno il coraggio di fare, non parlo di soldi perché per quelli non penso ci sarebbe problema per nessuno ma piuttosto perché non tutti si fidano di quello che esce fuori icon_asd.gif
 
15436508
15436508 Inviato: 27 Ago 2015 16:14
 

Andrea_97 ha scritto:
Avrai mica visto dmax oggi pomeriggio blackmamba icon_asd.gif hanno fatto vedere proprio la tesla roadster..
Comunque riguardo alla tua domanda la malossi dichiara 9/10 cv all'albero con elaborazione completa annessa.. non si tratta del mio caso perché mi mancano ancora piccole sciocchezze ma che comunque contribuiscono al risultato finale!
Ovviamente sono elaborazioni che non tutti hanno il coraggio di fare, non parlo di soldi perché per quelli non penso ci sarebbe problema per nessuno ma piuttosto perché non tutti si fidano di quello che esce fuori icon_asd.gif

icon_asd.gif molto molto interessante...
9-10cv all'albero su uno scooterino da meno di 100kg sono una bella spinta icon_eek.gif
no, non ho visto Dmax ma sono contento che ne parlino, tengo sott'occhio la tesla model X da tempo icon_asd.gif
appena ho 300.000 euri che mi avanzano ci faccio un pensierino rotfl.gif
Lamps!
 
15436576
15436576 Inviato: 27 Ago 2015 17:31
 

Piu che altro sono interessanti per un piccolo 4t, in accelerazione competo senza problemi con 125 scarsini come agility e liberty.. mentre in allungo mi leggono proprio la targa.
Cio che è mostruoso è la coppia, abituato ad andare pianissimo le prime volte per poco andavo all'indietro icon_asd.gif grazie a tutti i soldi spesi sopra pero ora posso fare anche viaggi di 300 km senza nessun problema, riesco a mantenere velocità di CROCIERA di 70/75 km/h e devo dire che è molto comodo.
 
15436684
15436684 Inviato: 27 Ago 2015 19:51
 

Andrea_97 ha scritto:
Piu che altro sono interessanti per un piccolo 4t, in accelerazione competo senza problemi con 125 scarsini come agility e liberty.. mentre in allungo mi leggono proprio la targa.
Cio che è mostruoso è la coppia, abituato ad andare pianissimo le prime volte per poco andavo all'indietro icon_asd.gif grazie a tutti i soldi spesi sopra pero ora posso fare anche viaggi di 300 km senza nessun problema, riesco a mantenere velocità di CROCIERA di 70/75 km/h e devo dire che è molto comodo.

fantastico davvero!
non voglio andare OT per cui ora la smetto però il prossimo 50ino che devo consigliare so cosa fare icon_asd.gif
hai una velocità di crociera pari a quella di un 125 4T, davvero niente male affatto.
vedo tutti 'sti ragazzini che guardano la velocità massima e io guidando super motard lo so bene, la velocità massima conta poco se la puoi mantenere solo per 5km.
puoi anche avere una moto che ti fa i 200km/h ma se in un viaggetto di 100km devi stare a 50km/h non te ne fai niente; piuttosto meglio una motoretta che ti fa i 100km/h ma riesce a tenere i 70-80 per un ora di fila icon_asd.gif
fine OT giuro.
Lamps!
 
15436712
15436712 Inviato: 27 Ago 2015 20:06
 

Blackmamba98 ha scritto:
fantastico davvero!
non voglio andare OT per cui ora la smetto però il prossimo 50ino che devo consigliare so cosa fare icon_asd.gif
hai una velocità di crociera pari a quella di un 125 4T, davvero niente male affatto.
vedo tutti 'sti ragazzini che guardano la velocità massima e io guidando super motard lo so bene, la velocità massima conta poco se la puoi mantenere solo per 5km.
puoi anche avere una moto che ti fa i 200km/h ma se in un viaggetto di 100km devi stare a 50km/h non te ne fai niente; piuttosto meglio una motoretta che ti fa i 100km/h ma riesce a tenere i 70-80 per un ora di fila icon_asd.gif
fine OT giuro.
Lamps!

0509_doppio_ok.gif fine OT anche per me, mi ha fatto piacere aprirti un altro piccolo mondo 0509_up.gif
 
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