15434201
Inviato: 24 Ago 2015 19:46
Oggetto: Dubbio carburazione tm smr 125
Ciao a tutti ragazzi,possiedo da un paio di mesi un tm 125 2015.
da qualche giorno incomincio a sentirla un po'strana,e ho paura che si sia presentato qualche cambiamento nella carburazione,ovviamente porterò a farla vedere il prima possibile ma volevo comunque qualche dritta.
Ai bassi è tutto a posto,anche leggermente grassa,quando incomincio però ad alzare un po' i giri sento che gradualmente la moto diventa più "molla",non so come descriverlo,lo percepisco dall'accelleratore,prima lo sento pieno e poi gradualmente,con l'aumentare dei giri è come se mollasse un po'.
Ho provato a girare un attimo con l'aria tirata,in basso,come previsto,muore mentre,salendo di giri migliora e non mi da quella sensazione di prima.
La carburazione è quella di fabbrica,mai rivisitata ed è sempre andata bene,qualche giorno fa per sfizio ho provato a montare il silenziatore di un ktm da cross ma non essendo compatibile ho rimesso subito l'originale,subito dopo ho fatto un giro per controllare che fosse tutto a posto,e non ho notato cambiamenti da prima;è possibile che sia stato comunque quello a sballare la carburazione?
Nonostante ciò il motore sembra girare bene,senza avere vuoti e prendendo tutti i giri ma mi preoccupo perchè so che essendo moto delicate,non bisogna sottovalutare nemmeno il più sottile cambiamento perchè poi son dolori