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Inviato: 24 Ago 2015 18:14 Oggetto: Biella tm per rotax ancora disponibile?
Salve a tutti,è da giorni che cerco una biella tm dal pieno per un rotax 122,ho provato un po' dappertutto ma non trovo niente,qualcuno sa se è ancora disponibile in commercio?
XxLuca
Impennata
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Inviato: 25 Ago 2015 18:23
Ma perché perforza la biella tm? È lunga 2 decimi in meno della nostra. Se volete una biella superiore all'originale e credo a qualunque altra biella sul mercato per la nostra belva ti consiglio quella dal pieno di nrteam provare per credere
fabiuzRS125
Super Sport
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Inviato: 25 Ago 2015 18:29
Quella di nrteam era la mia seconda scelta ma preferisco di gran lunga la tm
XxLuca
Impennata
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Inviato: 2 Ott 2015 21:22
Su blue kart é disponibile, è la misura di biella oltre alla 109,80 che è due decimi più corta fanno anche la 110mm. Solo la biella viene 95, con tutto il necessario per imbiellaggio stai sui 150/155 euro.
Nel mio topic in pagina trovi il link, io ho chiesto una mano per acquistarla visto che vendono tutto separatamente e non un kit con tutto all'interno non vorrei sabgliare a prendere qualche componente per l'imbiellaggio.
one111
Impennata
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Inviato: 15 Nov 2015 10:51
Visto che che sei arrivato al punto di cambiare biella, ti consiglio anche di cambiare l'asse di accoppiamento e ovviamente la gabbia rulli che vi è tra l'asse di accoppiamento e la biella. L'asse di accoppiamento originalmente è pieno, mentre sui motori da kart li troviamo con fori di vari diametri al loro interno. Ti consiglio di montarne uno forato all'interno, in modo da avere un motore che risponde un pò meglio anche sotto. (l'asse di accoppiamento, insieme alle spalle dell'albero e al volano, durante il funzionamento del motore affrontano un moto rotatorio; il peso di questi elementi è determinante per l'accelerazione, il mantenimento o la decelerazione di questo moto. In particolare, all'alleggerirsi dei componenti si ottiene una maggiore accelerazione del moto, ma si ha anche una maggiore difficoltà a mantenerlo costante in una condizione di diversi carichi come la guida su strada. In parole povere, non bisogna eccedere nell'alleggerire perchè poi si va incontro a problemi, ma penso che un'asse con il foro di 5mm potrebbe andare bene.) Unica cosa, mi pare che l'asse d'accoppiamento da kart sia leggermente più lungo e quindi ci sia bisogno di ridurre la lunghezza di qualche mm; problema da poco visto che qualsiasi torneria lo può fare.
ilredelfrutteto
Senza Targa
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Inviato: 17 Nov 2015 8:00
Se intendi fare questa modifica devi riequilibrare tutto altrimenti quando acceleri sembra di essere su un trattore... oltre che al motore questo non fa affatto bene
fabiuzRS125
Super Sport
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