Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Davvero una moto da 55 cv non si adatta ai lunghi viaggi?
15453481
15453481 Inviato: 20 Set 2015 10:52
 



XAngelo
Ciao...doppiato?
L'ho usata tanto...ora però sarò fermo per un po'...ma questa è un'altra storia e se vai a Bg dall'amico concessionario capirai...

Comunque...ho patito un po' la mancanza di qualche cavallo in più ,solo a pieno pieno carico...sulle salite della Cisa o sulla Bo-Fi...dove la ragazza faticava un po' ...ma non sto parlando di un vero problema ma di una esigenza limitata a certi momenti dell'uso intenso della MOTINA
A presto
Ciao
 
15453707
15453707 Inviato: 20 Set 2015 17:44
 

Immagino ti sia separato dalla "motina" ..non è stato amore a prima vista icon_sad.gif .
Si, non fatico a credere che sui lunghi tratti in leggera salita e a pieno carico la nc soffra un pò per i pochi cv perchè su percorsi simili va in crisi anche la mia auto (causa un rapporto peso potenza molto sfavorevole), menomale che poi arrivano le montagne per vendicarsi icon_twisted.gif .
Ti rivedremo in sella a cosa? Hai già scelto?
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
15495452
15495452 Inviato: 14 Nov 2015 20:50
 

C'è chi è andato a Caponord in vespa ..... il resto sono solo cazzate, il viaggio dipende dalla testa di chi cavalca la moto 0509_up.gif
 
15501116
15501116 Inviato: 23 Nov 2015 10:59
 

Non sapevo se inserire quà o nel topic dei consumi icon_smile.gif .
Ragazzi, lo avete conosciuto il simpaticissimo ragazzo che esponeva all' EICMA la sua nc750x con tanto di cartello che indicava 13.000 km percorsi a pieno carico in tappe giornaliere di 500km con consumo medio di oltre 25km/lt ?
Mi sono ovviamente fermato per fare la sua conoscenza e per fargli i meritatissimi complimenti e nel frattempo ci siamo scambiati opinioni sulla "belva" (la sua è la travel): non ha avuto NESSUN problema per tutto il tour e dall' aspetto della moto non sembrava avesse fatto solamente asfalto e anche lui è rimasto sorpreso dai consumi della nc e della sua incredibile affidabilità, e ne andava visibilmente fiero 0509_up.gif .
Naturalmente l' ho portato a "toccare il tasto" dei 55cv ...... quasi stupito icon_eek.gif della domanda rispondeva che non aveva MAI sentito il bisogno di altro, e anche lui affermava che l' importante è sapere cosa si vuole da una moto, la nc è una "tutta coppia" già dal minimo e questo per un "tourer" è essenziale, non gli interessava assolutamente alzare l' anteriore a ogni accellerata, molto piu' importante invece la guidabilità e l' affidabilità.
Piu' o meno è quello che ho cercato anche io nella nc, una moto tutto coppia e subito con consumi che, vuoi per i pochi cavalli o vuoi per il basso regime di giri operativi del bicilindrico (o soprattutto per gli ingenieri Honda che hanno fatto un mezzo miracolo con questo bicilindrico) sono da primato rendendo le uscite piacevolissime e poco dispendiose in tutti i sensi.
Ah ..... quei 13.000km di tour li ha fatti con la sella originale senza problemi icon_biggrin.gif .
 
15501344
15501344 Inviato: 23 Nov 2015 15:44
 

come già detto da tanti, in questo topic ed in altri, <<l' importante è sapere cosa si vuole dalla propria moto>> , inoltre, la NC750X ha una "filosofia" più vicina al mototurismo di tante altre moto.

Personalmente uso la motina SOLO per turismo e con la 700x in due anni (2012/2013) ho percorso oltre 40.000km sempre in coppia e sempre a "pieno carico" (Marocco, Ungheria,Romania, Serbia, Kosovo, ..etc.)
Nel 2014, con la 750X, in 26 giorni, partendo da casa (Napoli) ho percorso 11.200km per raggiungere Persepoli (Iran) e tornare a casa. (non posso fare la media dei consumi perchè nei 12 giorni in Iran ho messo benzina rossa con pochi ottani)
Quest'anno, sempre con la 750X, in 21 giorni, partendo sa Napoli, ho girato l'Irlanda tornado a casa dopo 8.600km. (confermo la media di oltre 25km/l)

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Dueinmoto.it
 
15501548
15501548 Inviato: 23 Nov 2015 19:37
 

Max66NC ha scritto:
come già detto da tanti, in questo topic ed in altri, <<l' importante è sapere cosa si vuole dalla propria moto>> , inoltre, la NC750X ha una "filosofia" più vicina al mototurismo di tante altre moto.

Personalmente uso la motina SOLO per turismo e con la 700x in due anni (2012/2013) ho percorso oltre 40.000km sempre in coppia e sempre a "pieno carico" (Marocco, Ungheria,Romania, Serbia, Kosovo, ..etc.)
Nel 2014, con la 750X, in 26 giorni, partendo da casa (Napoli) ho percorso 11.200km per raggiungere Persepoli (Iran) e tornare a casa. (non posso fare la media dei consumi perchè nei 12 giorni in Iran ho messo benzina rossa con pochi ottani)
Quest'anno, sempre con la 750X, in 21 giorni, partendo sa Napoli, ho girato l'Irlanda tornado a casa dopo 8.600km. (confermo la media di oltre 25km/l)

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Dueinmoto.it



Alla faccia di chi aveva qualche dubbio sull'idoneità della nostra motina per i lunghi viaggi......Una volta di più voi "dueinmoto" siete la testimonianza che gli unici limiti che esistono sono quelli che noi stessi ci poniamo. Complimenti per i tuoi report di viaggio, mi hai fatto venire voglia di partire domani!! Per le foto non ti stò neanche a dire più di tanto, alcune sono di una bellezza e qualità tecnica illegali. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15501609
15501609 Inviato: 23 Nov 2015 20:33
 

Max66NC ha scritto:

Nel 2014, con la 750X, in 26 giorni, partendo da casa (Napoli) ho percorso 11.200km per raggiungere Persepoli (Iran) e tornare a casa.


Dopo questa tua affermazione potrei anche "toglierti il saluto" eusa_wall.gif sei andato in un paese che, al di la dell'attuale totale mancanza di diritti umani nei confronti della popolazione, mi affascina notevolmente e non solo per la sua storia millenaria.
Se potessi partirei anche subito !

Mi sto gustando alcune delle tue splendide foto, mi ci vorranno giorni per vederle tutte. Complimenti eusa_clap.gif
 
15502087
15502087 Inviato: 24 Nov 2015 13:39
 

/OT

Grazie icon_redface.gif

/FineOT
 
15502514
15502514 Inviato: 24 Nov 2015 22:45
 

Vedere la Vostra/nostra nc in quei favolosi posti dell' Irlanda mi ha quasi commosso .... il primo che si azzarda ancora a ridicolizzare la nc e i suoi 55cv lo ...... eusa_silenced.gif !
Mamma mia che posti e che spirito di avventura che avete , complimenti 0510_inchino.gif .
Nessun problema di nessun genere o è mancato qualche cosa alla nc che magari, per qualche attimo, vi abbia fatto rimpiangere di non avere un' altra moto sotto le ciapet??
 
15502642
15502642 Inviato: 25 Nov 2015 8:58
 

Come dicevo altrove, dei tre viaggi a Nordkapp che ho fatto, quello più comodo è stato con una Transalp 600, che aveva meno di 55 cavalli, come ben sapete.
Gli altri due erano con una BMW K 75 RT e con la Suzuki Bandit 1200 S, non proprio scomode né poco potenti...
Veramente, la risposta a questo thread è così ovvia che non c'è bisogno di aggiungere altro...
 
15502728
15502728 Inviato: 25 Nov 2015 11:09
 

angelo963 ha scritto:

Nessun problema di nessun genere o è mancato qualche cosa alla nc che magari, per qualche attimo, vi abbia fatto rimpiangere di non avere un' altra moto sotto le ciapet??


Nei miei 80.000 e passa km (700x / 750x), veri problemi mai.

Forse solo la seccatura di dover manutenere la catena, soprattutto in situazioni dove devi farlo spesso (p.es. la polvere e sabbia del deserto Marocchino o Iraniano, oppure le piogge Irlandesi, qualche strada fangosa in Romania, le strade innevate di Campo Imperatore)

immagini visibili ai soli utenti registrati



..... ma tutto sommato, meglio di certi cardani che "si spaccano" e ti rovinano le vacanze!

Per il resto, la nostra piccola crossover, affronta qualsiasi tipo di strada e situazione, basta tenere in conto le caratteristiche della moto. Una strada bianca tipo l'Eroica la si affronta senza grosse difficoltà e con tanto divertimento :

immagini visibili ai soli utenti registrati



In qualche altra situazione, casomai, devi rinunciare a una pista nel deserto (ma li forse è questione di manico icon_confused.gif )

Il resto è divertimento.
 
15502733
15502733 Inviato: 25 Nov 2015 11:17
 

Ahahahah ... quella foto è meglio di 1000 parole icon_asd.gif !
Grazie Max66 della testimonianza, cercherò di evitare i deserti allora (caso mai farò il giro largo per evitarli icon_mrgreen.gif ).
doppio_lamp_naked.gif
 
15503177
15503177 Inviato: 25 Nov 2015 20:15
 

Max66NC ha scritto:
Nei miei 80.000 e passa km (700x / 750x), veri problemi mai.

Forse solo la seccatura di dover manutenere la catena, soprattutto in situazioni dove devi farlo spesso (p.es. la polvere e sabbia del deserto Marocchino o Iraniano, oppure le piogge Irlandesi, qualche strada fangosa in Romania, le strade innevate di Campo Imperatore)
Immagine: Link a pagina di Lh3.googleusercontent.com

..... ma tutto sommato, meglio di certi cardani che "si spaccano" e ti rovinano le vacanze!

Per il resto, la nostra piccola crossover, affronta qualsiasi tipo di strada e situazione, basta tenere in conto le caratteristiche della moto. Una strada bianca tipo l'Eroica la si affronta senza grosse difficoltà e con tanto divertimento :
Immagine: Link a pagina di Lh3.googleusercontent.com

In qualche altra situazione, casomai, devi rinunciare a una pista nel deserto (ma li forse è questione di manico icon_confused.gif )

Il resto è divertimento.


Grandissimo!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif Complimenti, ti invidio, bellissimi posti ei n piu' andata e ritorno in moto, non pretenderei di piu' dalle vacanze. Non avevo dubbi sulla potenzialita' e affidabilita' di questa moto, questa tua testimonianza mi basta come risposta per tutte quelle persone, che non hanno questa moto, che la criticano e la sminuiscono. Come diceva qualcuno....date a Cesare quel che e' di Cesare. 0510_saluto.gif
 
15505354
15505354 Inviato: 28 Nov 2015 22:09
 

E comunque anche manutenere la catena non è un grosso problema, io mi porto del petrolio bianco, un pennellino e il grasso spray e tutti i giorni (durante i miei viaggi) pulisco ed ingrasso la catena. Operazione che faccio in 5-10 minuti. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15505706
15505706 Inviato: 29 Nov 2015 18:02
 

Max66NC ha scritto:
Nei miei 80.000 e passa km (700x / 750x), veri problemi mai.

Forse solo la seccatura di dover manutenere la catena, soprattutto in situazioni dove devi farlo spesso (p.es. la polvere e sabbia del deserto Marocchino o Iraniano, oppure le piogge Irlandesi, qualche strada fangosa in Romania, le strade innevate di Campo Imperatore)
Immagine: Link a pagina di Lh3.googleusercontent.com

..... ma tutto sommato, meglio di certi cardani che "si spaccano" e ti rovinano le vacanze!

Per il resto, la nostra piccola crossover, affronta qualsiasi tipo di strada e situazione, basta tenere in conto le caratteristiche della moto. Una strada bianca tipo l'Eroica la si affronta senza grosse difficoltà e con tanto divertimento :
Immagine: Link a pagina di Lh3.googleusercontent.com

In qualche altra situazione, casomai, devi rinunciare a una pista nel deserto (ma li forse è questione di manico icon_confused.gif )

Il resto è divertimento.


gentilissimo massimo, una domanda facile: vedo che per i tuoi (invidiabili) giri hai montato il parabrezza maggiorato della GIVI ed un deflettore; quest'ultimo (GIVI pure quello?) lo hai trovato veramente utile o serve il giusto? grazie per l'eventuale risposta
 
15506085
15506085 Inviato: 30 Nov 2015 10:05
 

sir_andrea ha scritto:
gentilissimo massimo, una domanda facile: vedo che per i tuoi (invidiabili) giri hai montato il parabrezza maggiorato della GIVI ed un deflettore; quest'ultimo (GIVI pure quello?) lo hai trovato veramente utile o serve il giusto? grazie per l'eventuale risposta


No. Non è Givi.
Quello della Givi ha un grosso "mollettone" al centro che mi capitava giusto avanti agli occhi.
Questo è uno artigianale che ho trovato circa 4 anni fa su internet. Credo che oggi siano in molti a farlo, anche a un prezzo più basso.

Per quanto l'utilità, dipende molto dalla tua altezza. Anche la possibilità di variarne l'angolazione ti consente di gestire le turbolenze. Io non sono "alto", mi fermo a 172 cm e il parabrezza maggiorato Givi per me era sufficiente. Il deflettore lo presi per la zavorrina che lamentava la "troppa aria" che le arrivava.
 
15506182
15506182 Inviato: 30 Nov 2015 12:17
 

Mi permetto di incollare il link di una pagina di internet di vendita accessori per moto di una persona conosciuta personalmente ad un raduno, furbinentreffen (http://www.furbinentreffen.it/), a Sorrento nel 2008.
Tra gli altri prodotti, ancora non molti, ma stanno crescendo, c'è appunto l'oggetto del desiderio di molti, che come me pur avendo il parabrezza maggiorato ( Travel Edition), non lo ritiene sufficiente per proteggersi dall'aria.
Link a pagina di Kkbike.eu
Fino a sabato era in promozione e non è escluso che ci ritorni..
 
15508045
15508045 Inviato: 2 Dic 2015 20:15
 

icon_smile.gif Ciao a tutti.
Allego testimonianza di turismo fatto con moto modeste (residente a Rimini); sono in attesa che l'attuale moto dia segni di cedimento per prendere Honda NC 750 X.
La penso così: la moto è solo un oggetto; in ogni contesto della vita, quello che conta veramente è il Curriculum.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15745336
15745336 Inviato: 22 Dic 2016 20:23
 

Dall'alto dei miei anni (ultra cinquantenne) mi viene da sorridere quando leggo questo tipo di domande e della paura che attanaglia molti giovani o meno esperti motociclisti a proposito di cilindrate, cavalli e potenze giuste per affrontare lunghi viaggi. Ragazzi, su con la vita e sappiate che il sottoscritto negli anni 70 viaggiava da solo in Italia ed all'estero con una Ducati 350 GTV bicilindrica in linea e con solo 32,16 cavalli senza mai avere alcun problema di potenza o affidabilita'! In Francia una volta incrociai un'atro motociclista italiano con una Aermacchi 250cc monocilindrico orizzontale proveniente dall'Inghilterra ed in Ungheria i poliziotti locali invidiavano la mia "grossa moto italiana" in quanto loro utilizzavano per servizio delle moto dell'Est con motore monocilindrico 2 tempi di 175cc. Oh, a proposito, telefoni cellulari, GPS, variatore mappatura motore e diavolerie varie NIET ! Nulla. Nisba ! Quindi: Potete viaggiare tranquilli ed in due anche con meno di 50 cavalli ! A meno che non vi piacciono molti cavalli e pochi chilometri. Un lampeggio a tutti.
 
15745467
15745467 Inviato: 23 Dic 2016 8:46
 

mirage82 ha scritto:
Dall'alto dei miei anni (ultra cinquantenne) mi viene da sorridere quando leggo questo tipo di domande e della paura che attanaglia molti giovani o meno esperti motociclisti a proposito di cilindrate, cavalli e potenze giuste per affrontare lunghi viaggi. Ragazzi, su con la vita e sappiate che il sottoscritto negli anni 70 viaggiava da solo in Italia ed all'estero con una Ducati 350 GTV bicilindrica in linea e con solo 32,16 cavalli senza mai avere alcun problema di potenza o affidabilita'! In Francia una volta incrociai un'atro motociclista italiano con una Aermacchi 250cc monocilindrico orizzontale proveniente dall'Inghilterra ed in Ungheria i poliziotti locali invidiavano la mia "grossa moto italiana" in quanto loro utilizzavano per servizio delle moto dell'Est con motore monocilindrico 2 tempi di 175cc. Oh, a proposito, telefoni cellulari, GPS, variatore mappatura motore e diavolerie varie NIET ! Nulla. Nisba ! Quindi: Potete viaggiare tranquilli ed in due anche con meno di 50 cavalli ! A meno che non vi piacciono molti cavalli e pochi chilometri. Un lampeggio a tutti.

Condivido ogni parola. Per viaggiare serve la voglia di farlo e basta. Divertitevi...a meno che il vostro divertimento non consista anche in porsi questioni come questa, i gusti sono gusti...
 
15750613
15750613 Inviato: 7 Gen 2017 18:19
 

mirage82 ha scritto:
Dall'alto dei miei anni (ultra cinquantenne) mi viene da sorridere quando leggo questo tipo di domande e della paura che attanaglia molti giovani o meno esperti motociclisti a proposito di cilindrate, cavalli e potenze giuste per affrontare lunghi viaggi. Ragazzi, su con la vita e sappiate che il sottoscritto negli anni 70 viaggiava da solo in Italia ed all'estero con una Ducati 350 GTV bicilindrica in linea e con solo 32,16 cavalli senza mai avere alcun problema di potenza o affidabilita'! In Francia una volta incrociai un'atro motociclista italiano con una Aermacchi 250cc monocilindrico orizzontale proveniente dall'Inghilterra ed in Ungheria i poliziotti locali invidiavano la mia "grossa moto italiana" in quanto loro utilizzavano per servizio delle moto dell'Est con motore monocilindrico 2 tempi di 175cc. Oh, a proposito, telefoni cellulari, GPS, variatore mappatura motore e diavolerie varie NIET ! Nulla. Nisba ! Quindi: Potete viaggiare tranquilli ed in due anche con meno di 50 cavalli ! A meno che non vi piacciono molti cavalli e pochi chilometri. Un lampeggio a tutti.


Link a pagina di Lastampa.it è sufficiente???
rotfl.gif

io mi sto preparando con la moglie per il nostro primo "mega" viaggio in moto.. brandizzo-matelica no autostrada...è pensare che tutto è nato con un madison 250 fino a Lione....... 0509_lucarelli.gif
 
15751312
15751312 Inviato: 9 Gen 2017 17:19
Oggetto: NX750X e i viaggi
 

A luglio Italia Scozia in due, 4 borse, 6 giorni, 5500 km e pronto a ripartire, dopo aver cambiato le gomme perchè piatte e a tela. L'importante è volere viaggiare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©