edorider ha scritto:
buongiorno a tutti!
secondo voi, in base anche alle vostre esperienze, per un ragazzo di vent'anni che ha gia 5 anni di esperienza in moto con yamaha tzr 50 e kawasaki er6n depo e vuole più potenza, è meglio la z800 o la z1000? la z1000 è troppo?
invece che ne pensate della z1000sx?
grazie a tutti
Se hai già esperienza con la Er-6 puoi passare direttamente alla Z1000 senza patemi che a parte andare di più pesa 10Kg in meno,assurdo,ma è così e la causa principale è da ricercare nel telaio che sulla Z800 è in acciaio.
Io preferisco la 1000 per tanti motivi:prestazioni,estetica,freni radiali anche se quelli assiali della 800 vanno benissimo.
La SX ha poche differenze con la naked,ma quel tanto che basta a renderla più versatile ed adatta ad un turismo a medio raggio,se vuoi girare il mondo c'è di meglio.Le differenze oltre alla semicarena sono i due semimanubri un po'più alti al posto del manubrio da naked e un dente in meno di corona che servono ad allungare un pelo i rapporti e la SX,almeno l'ultimo modello ha il TC,mentre la nuda non ce l'ha neanche come optional,ma se lo vuoi con relativa poca spesa ne puoi montare uno after market.
Esteticamente la nuda è più bella ed aggressiva,la SX è un po'più funzionale,ma ad esempio qui sul forum ho visto uno che ha montato un bel cupolino alla naked per renderla più funzionale perchè fa molta autostrada.