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exc450 o 690 enduro r, questo è il dilemma, aiuto!!
15429767
15429767 Inviato: 18 Ago 2015 12:41
Oggetto: exc450 o 690 enduro r, questo è il dilemma, aiuto!!
 



ciao a tutti ragazzi, sto per vendere la mia cara dorsoduro750 2013 per tornare a giocare con fango e tasselli (non sapete quanto mi mancano), qui l'indecisione più totale, scartando a priori il 300 2t per una serie di considerazioni, sono totalmente indeciso sul prendere un Exc450 o un 690 Enduro R, entrambe con pregi e difetti lo so, la prima ha una manutenzione davvero molto frequente, da quello che ho capito olio e filtro ogni 15ore, regolazione valvole ogni 50 e cambio pistone a 300, a favore del peso piuma e di una cattiveria inaudita, la seconda invece ha una manutenzione da moto stradale, mi hanno parlato di cambio olio e filtro ogni 5mila km(!!) a discapito del peso che in enduro è fastidioso davvero, il mio problema è che anche se per brevi tratti sono quasi obbligato a prendere la moto molto spesso per la città, volevo chiedere a voi se c'è qualche proprietario di Exc 450 gentilissimo che potrebbe gentilmente elencarmi la completa manutenzione a ore e i costi approssimativi di gestione e se magari riesce a usarla in città tutti i giorni e qualcuno con il 690 Enduro che la usa anche off road che mi possa dare qualche parere.
Grazie a tutti, Lupo Alberto
 
15441119
15441119 Inviato: 2 Set 2015 12:00
 

Come hai gia detto tu il 450 è oneroso da mantenere e se inoltre devi farci anche città diventa abbastanza impegnativo (i 450 non nascono per star fermi ai semafori, scaldano tantissimo). Il 690 enduro per quello che devi far tu è un ottima scelta! Si comporta molto bene sugli sterrati, è un belo mulo e ne ha da vendere! Ti porta dappertutto volendo basta solo giocarci un po! Sui fetucciati veloci dev'essere una goduria! E si... La manutenzione è meno assidua del 450 e di parecchio. Inoltre su strada non è stressato come una racing e ci puoi tranquillamente macinare chilometri! Comunque sul 450 direi pistone anche prima di 300 ore.. Col mio sto attorno alle 80-90, ok che è Honda ma il 450 è pur sempre una racing! Parlo di manutenzione generica di 450 racing: olio ogni 10 ore circa, filtro uno ogni due cambi olio, olio cambio ogni 15-20 ore, registro valvole 25-30 ore, pistone varia tra le 50 (uso da pista) e le 80 ore (uso amatoriale), biella tra le 110 e le 150 ore. Poi che Ktm abbia dei criteri in termini di tempo molto più lunghi è risaputo. Non ho comunque mai sentito di qualcuno che un pistone lo abbia cambiato a 300 ore su un 450 enduro facendone un uso quasi quotidiano! Detto ciò mi sento comunque di consigliarti il 690! Improponibile un 450 da usare tutti i giorni (anche in città poi), anche per questioni di comodità!!
 
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