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sapete dirmi di che cilindro si tratta?
15428396
15428396 Inviato: 16 Ago 2015 15:17
Oggetto: sapete dirmi di che cilindro si tratta?
 

Ciao a tutti, ho comprato da poco un fantic caballero da un privato, ma solo da poco ho scoperto grazie al mio meccanico che la moto non è completamente originale, il cilindro non è 50cc, ma 70cc non so precisamente il modello quindi mi affido a voi. Perché a sto punto penso sia inutile tenerla originale, quindi vorrei fare un' elaborazione base o intermedia a seconda del mio cilindro.Vi allego le foto.
grazie 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif

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15428419
15428419 Inviato: 16 Ago 2015 16:14
 

E' un DR (praticamente un top) quindi un 75cc ed è un base 0509_up.gif
 
15428426
15428426 Inviato: 16 Ago 2015 16:22
 

ti ringrazio molto, qualcuno può farmi un' ela per sfruttarlo al massimo con tutte le componenti da cambiare 0509_up.gif
 
15428496
15428496 Inviato: 16 Ago 2015 18:39
 

Carburatore da 21, marmitta Big One/Giannelli, pacco vl6 con lamelle in carbonio da 0,30mm, molle frizione da 100kg di carico
L'Albero motore è necessario cambiarlo solo se si hanno più di 20 mila km, ma prima controlla se il vecchio proprietario ha già montato qualche pezzo
 
15428500
15428500 Inviato: 16 Ago 2015 18:48
 

ti ringrazio, io pensavo:
-marmitta big one racing
-carburatore 21 phbg dell'orto
-red sponge
-molle malossi carico 110kg (che non trovo su biolla, sapete drmi qualche sito che le ha?)
-pacco lamellare malossi vl14
-variatore top tpr
-e aumento di un dente il pignone

cosa ne pensi? 0509_up.gif
 
15428502
15428502 Inviato: 16 Ago 2015 18:49
 

non mi intendo molto di elaborazioni su am6, quoto Ceza tranne che per l'albero, se è a posto vai tranquillo, i base li reggono sempre anche con molti chilometri sulle spalle 0509_up.gif
 
15428507
15428507 Inviato: 16 Ago 2015 18:58
 

c'è gente che mi dice che ho un cilindro dr 90cc in alluminio, dicono rettificato 90 perchè ha il segno rosso, adesso mi sto parecchio confondendo
eusa_wall.gif
 
15428508
15428508 Inviato: 16 Ago 2015 18:58
 

è un dr normalissimo, è la sottomarca del top trophy.
è un gt che da molta coppia anche a bassi giri.
ela:
phbg 21 dell'orto è piu che sufficente.
col 19 consumi qualcosina meno ma è praticamente uguale la situazione.
airbox lo lasci gli metti solo la red sponge
se vuoi fare le cose fatte per bene metti anche un lamellare ma io vedrei il vl16
la giannelli va piu che bene, ma dipende da se vuoi che spinga ad alti giri o a bassi eusa_think.gif
per i rapporti dipende...che rapporti monta di base la moto?
l'albero non va cambiato a meno che sia già alla frutta.
frizione a questo punto cambiala tutta, compresa di molle costa 50 e almeno sei sicuro che non slitta
il variatore non ti serve, non è uno spooter icon_asd.gif
 
15428512
15428512 Inviato: 16 Ago 2015 19:01
 

Citazione:
c'è gente che mi dice che ho un cilindro dr 90cc in alluminio, dicono rettificato 90 perchè ha il segno rosso, adesso mi sto parecchio confondendo


cacchiatona questo è un normalissimo dr, da fuori non si vede se è lavorato....
e un 70 cc rimane tale anche lavorato, il pistone è diametro 49 in teoria se vuoi controllare.
al massimo lavorandolo spinge diversamente ma sempre quello è 0509_up.gif
il rosso che si vede sotto la testa è la guarnizione icon_asd.gif
è normale che si veda icon_asd.gif
oltretutto è in ghisa il pistone ed è bifascia

Ultima modifica di oops il 16 Ago 2015 19:01, modificato 1 volta in totale
 
15428513
15428513 Inviato: 16 Ago 2015 19:01
 

ti ringrazio!!
 
15428516
15428516 Inviato: 16 Ago 2015 19:02
 

siamo qui apposta! se ti serve qualcosa chiedi pure! è il gt che monto pure io icon_asd.gif
 
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