aerox2009 ha scritto:
io ho provato mito, rs, r125 e duke125.quasi inutile paragonarle anche depotenziate la mito e l'rs vanno di più
Ovvio, e sopratutto sotto le chiappe hai una ciclistica che non si può minimamente paragonare: pronto pista vs "buona per la città e poco più".
Bisogna però tenere conto che quella superiorità a livello di ciclistica, non tutti la sanno sfruttare. Specie con 15 miseri cavalli tra le carene. Quindi può valere la pena perdere quel po' di prestazioni avendo però consumi molto più bassi e qualche trigo in meno a livello di manutenzione.
aerox2009 ha scritto:
se la prendi dopo poco ti verrà subito voglia di ripotenziarla un 4t ti stufa subito
Questo è il punto. A qualcuno il 4t sta anche bene (boh, de gustibus), quindi se le prestazioni soddisfano, per me ha poco senso prendersi un 2t e tenerlo castrato.
Bisogna però essere davvero sicuri che il 4t basti... Sennò dopo pochissimo ci si pente mooolto amaramente dell'incauto acquisto!