giulio27 ha scritto:
cioè quella al difuori dei taglianti prestabiliti a 12 e 24 mila km. cioè ogni quanto devo camviare l'olio motore, rabbocco o sostituzione? olio freni? per capire come stanno messe le pastigli? c'è altro?
Ma scusa, al di dentro ( ) dei tagliandi prestabiliti tu cosa fai? Perché quelle da te citate sono operazioni di manutenzione più che ordinaria...
Citazione:
La manutenzione straordinaria non ha infatti lo scopo di mantenere nel tempo il livello di disponibilità (compito invece che è assegnato alle azioni manutentive che fanno capo alla Manutenzione ordinaria) ma, come dice la parola stessa, ha proprio un carattere di straordinarietà
A meno che non ci siano anomalie tali da rendere necessario il cambio del materiale di consumo (olii, pasticche, ecc.) in anticipo rispetto alle scadenze programmate, manutenzione straordinaria direi che è esclusivamente quella legata a dei guasti.
Poi uno sguardo alle pastiglie e/o al livello dell'olio penso tu possa darlo quando vuoi, sono operazioni velocissime da eseguire.