scimmiassassina ha scritto:
Salve popolo del tinga!
Vi porgo la spinosa domanda (almeno per me ) sperando nela risposta di possessori o persone con eslerienze dirette.
Ho cercato molto e il topic è il risultato di un mancato confronto "diretto" negli altri si perdeva un po il filo.
Premesse fatte vai con la domanda:
Possedevo una r6 del 2005 "parcheggiata" poi contro un guardrail.
A quella ne è seguita una 848 evo ma dopo alcuni mesi è emerso che la vena "sportiveggiante" (da ritiro patente) si è notevolmente ridotta.
Ovviamente una moto da 260 in pista con questo aprocio soft non vanno d'accordo e qui nasce il tutto...
come potenze a confronto delle motoin oggetto siamo li e conosco la differenza di erogazione del2 e 4 cil.
cio che veramente non sono riuscito a scoprire è come sia
Cbr: capacità di guida nel misto reattività e angoli di appoggio per divertirsi
monster :capacità di macinare km per colline e monti.
in pratica quanto una riesce a fare il "lavoro" dell'altra o se siano a grandi linee complementari.
Preciso un dettaglio la potenza massima non è rilevante in quanto ho provato su di me avendo avanti un amico con una er6 n del 2005 mi ha "bastonato" nel guidato pur avendo una r6...
tralasciamo il fattore pista e autostrada. .sarebbero solo sporadiche .
grazie per la pazienza nella lettura e spero nella vostra conoscenza.
p.s."SARÒ BREVE"
Senza offesa, ma se non riesci a star dietro a un er-6 con una supersportiva, o il tuo amico si chiama Valentino, o forse in realtà non hai bisogno di chissà che cosa come motore e ciclistica.
Ma perché non ti prendi anche tu un er-6? O magari un xj6? Mi sembra di capire che cerchi qualcosa di comodo con cui macinare chilometri e allo stesso tempo facile e divertente. No? Io prenderei quelle.
Se riesci provale...
Anche se non ho provato cbr600f e monster, a naso non mi danno l'idea di moto in linea con le tue esigenze. Poi fai tu...