Leggi il Topic


monster 696 (2008) o cbr 600 f (2011)
15427933
15427933 Inviato: 15 Ago 2015 15:13
Oggetto: monster 696 (2008) o cbr 600 f (2011)
 

Salve popolo del tinga!
Vi porgo la spinosa domanda (almeno per me ) sperando nela risposta di possessori o persone con eslerienze dirette.
Ho cercato molto e il topic è il risultato di un mancato confronto "diretto" negli altri si perdeva un po il filo.
Premesse fatte vai con la domanda:
Possedevo una r6 del 2005 "parcheggiata" poi contro un guardrail.
A quella ne è seguita una 848 evo ma dopo alcuni mesi è emerso che la vena "sportiveggiante" (da ritiro patente) si è notevolmente ridotta.
Ovviamente una moto da 260 in pista con questo aprocio soft non vanno d'accordo e qui nasce il tutto...
come potenze a confronto delle motoin oggetto siamo li e conosco la differenza di erogazione del2 e 4 cil.
cio che veramente non sono riuscito a scoprire è come sia
Cbr: capacità di guida nel misto reattività e angoli di appoggio per divertirsi
monster :capacità di macinare km per colline e monti.
in pratica quanto una riesce a fare il "lavoro" dell'altra o se siano a grandi linee complementari.
Preciso un dettaglio la potenza massima non è rilevante in quanto ho provato su di me avendo avanti un amico con una er6 n del 2005 mi ha "bastonato" nel guidato pur avendo una r6...
tralasciamo il fattore pista e autostrada. .sarebbero solo sporadiche .
grazie per la pazienza nella lettura e spero nella vostra conoscenza. rotfl.gif
p.s."SARÒ BREVE" eusa_liar.gif icon_asd.gif
 
15427956
15427956 Inviato: 15 Ago 2015 16:20
 

La CBR600F è una Hornet coi semimanubri e la carena,abbastanza comoda e penso che sia la classica moto polivalente senza infamia e senza lode.Personalmente la trovo eccitante poco più di una HD,ma potrebbe essere la moto che fa al caso tuo,in autostrada ripara abbastanza,poi non è che raggiunga velocità mostruose,240 di tachimetro e 220 effettivi,forse...
Come ciclistica e dotazioni si raggiunge la sufficienza,ma scendendo da una 848EVO il paragone è improponibile.
Su SBKItalia uno dei giornalisti ha avuto la 650 in prova di durata ed è riuscito a farci di tutto,anche girare in pista,ma onestamente non è fatta per quello anche se può dire la sua.
Nell'uso stradale è sicuramente più comoda delle sportive che hai avuto ed anche se le prestazioni non sono entusiasmanti penso che per un motociclista della domenica possano essere più che sufficienti per divertirsi.
Hai mai pensato alla VFR800?Fa più o meno le stesse cose,sicuramente meglio ed è più comoda.
Il Monster696?Secondo me è meno versatile della CBR,esteticamente più emozionale e i reparti ciclistica/freni sono un po'meno economici.
Valuta anche in base alla posizione di guida e lì dipende dai gusti personali perchè sono molto diverse.
 
15427970
15427970 Inviato: 15 Ago 2015 16:48
 

Grazie pe la rapida risposta.
Del comparto tecnico sospensioni e freni lo avevo letto ma sono abbastanza apassionato e smanettone per i miglioramenti che fari per gradi.
La vfr è attrente ma troppo turistica.
seguo anche io sbk Italia ed ho letto dell prova di durata..da li il confronto avendo letto che la 600 va meglio della 650 (a quanto dicono).
Grazie ancora!
Ora vediamo il resto del popolo cos'altro aggiungerà 0510_saluto.gif
 
15427997
15427997 Inviato: 15 Ago 2015 18:05
 

Le prove più recenti sono su un 696 e 796 e per quel che ricordo, le ciclistiche sono quanto di più vicino ad una supersportiva (esperienza da dove provieni); quindi magari ti troveresti meno a disagio nel passaggio di categoria.
Del CBR-f ho provato il recente 650 ed è indubbiamente comodo per un abituato ai semimanubri sotto la piastra della forcella, senza rinunciare ad un po' di velocità e stabilità sui curvoni veloci.
Per il CBR600F invece, dovrei ricordare l'esperienza di una dozzina d'anni fa... eusa_whistle.gif
 
15428007
15428007 Inviato: 15 Ago 2015 18:28
 

TartarUgo ha scritto:
Le prove più recenti sono su un 696 e 796 e per quel che ricordo, le ciclistiche sono quanto di più vicino ad una supersportiva (esperienza da dove provieni); quindi magari ti troveresti meno a disagio nel passaggio di categoria.
Del CBR-f ho provato il recente 650 ed è indubbiamente comodo per un abituato ai semimanubri sotto la piastra della forcella, senza rinunciare ad un po' di velocità e stabilità sui curvoni veloci.
Per il CBR600F invece, dovrei ricordare l'esperienza di una dozzina d'anni fa... eusa_whistle.gif



icon_asd.gif rammenti pure...non abbiamo fretta icon_asd.gif
 
15428382
15428382 Inviato: 16 Ago 2015 14:59
 

un paio di anni fa una rivista tedesca ha testato la cbr 600 f " 2011/13 " premiandola come la miglior moto del anno doppio_lamp.gif
 
15428456
15428456 Inviato: 16 Ago 2015 17:27
 

aketoest ha scritto:
un paio di anni fa una rivista tedesca ha testato la cbr 600 f " 2011/13 " premiandola come la miglior moto del anno doppio_lamp.gif


Beh,i Krukki hanno gusti diversi rispetto a noi Italiani.E'una moto bellina adatta un po'a tutti ed il rapporto qualità prezzo è buono,ma penso che si potrebbe fare una lunga lista di moto migliori.
 
15428630
15428630 Inviato: 16 Ago 2015 22:09
 

non è una questione di gusti , a quanto pare i tedeschi " della rivista di moto" testano le moto per tanti mesi e tantissimi km e poi smontano i motori per veder in che condizioni sono , a parte questo tengono in considerazione il confort i consumi e altri dati che determinano valore del mezzo e l'affidabilità , che poi ci sian moto migliori non lo metto in dubbio . però mi fa piacere che in quel anno sia stata premiata " secondo loro " come la migliore .http://www.moto.it/news/honda-cbr600f-costruita-in-italia-premiata-per-qualita.html

Ultima modifica di aketoest il 17 Ago 2015 8:44, modificato 2 volte in totale
 
15428631
15428631 Inviato: 16 Ago 2015 22:15
 

"doppione " sorry icon_smile.gif dopotutto che dire anche la ducati è molto bella 0509_up.gif
 
15428808
15428808 Inviato: 17 Ago 2015 10:22
Oggetto: Re: monster 696 (2008) o cbr 600 f (2011)
 

scimmiassassina ha scritto:
Salve popolo del tinga!
Vi porgo la spinosa domanda (almeno per me ) sperando nela risposta di possessori o persone con eslerienze dirette.
Ho cercato molto e il topic è il risultato di un mancato confronto "diretto" negli altri si perdeva un po il filo.
Premesse fatte vai con la domanda:
Possedevo una r6 del 2005 "parcheggiata" poi contro un guardrail.
A quella ne è seguita una 848 evo ma dopo alcuni mesi è emerso che la vena "sportiveggiante" (da ritiro patente) si è notevolmente ridotta.
Ovviamente una moto da 260 in pista con questo aprocio soft non vanno d'accordo e qui nasce il tutto...
come potenze a confronto delle motoin oggetto siamo li e conosco la differenza di erogazione del2 e 4 cil.
cio che veramente non sono riuscito a scoprire è come sia
Cbr: capacità di guida nel misto reattività e angoli di appoggio per divertirsi
monster :capacità di macinare km per colline e monti.
in pratica quanto una riesce a fare il "lavoro" dell'altra o se siano a grandi linee complementari.
Preciso un dettaglio la potenza massima non è rilevante in quanto ho provato su di me avendo avanti un amico con una er6 n del 2005 mi ha "bastonato" nel guidato pur avendo una r6...
tralasciamo il fattore pista e autostrada. .sarebbero solo sporadiche .
grazie per la pazienza nella lettura e spero nella vostra conoscenza. rotfl.gif
p.s."SARÒ BREVE" eusa_liar.gif icon_asd.gif


Senza offesa, ma se non riesci a star dietro a un er-6 con una supersportiva, o il tuo amico si chiama Valentino, o forse in realtà non hai bisogno di chissà che cosa come motore e ciclistica. icon_smile.gif
Ma perché non ti prendi anche tu un er-6? O magari un xj6? Mi sembra di capire che cerchi qualcosa di comodo con cui macinare chilometri e allo stesso tempo facile e divertente. No? Io prenderei quelle.
Se riesci provale...
Anche se non ho provato cbr600f e monster, a naso non mi danno l'idea di moto in linea con le tue esigenze. Poi fai tu...
 
15428836
15428836 Inviato: 17 Ago 2015 10:54
 

KevinJ ha scritto:
scimmiassassina ha scritto:
Salve popolo del tinga!
Vi porgo la spinosa domanda (almeno per me ) sperando nela risposta di possessori o persone con eslerienze dirette.
Ho cercato molto e il topic è il risultato di un mancato confronto "diretto" negli altri si perdeva un po il filo.
Premesse fatte vai con la domanda:
Possedevo una r6 del 2005 "parcheggiata" poi contro un guardrail.
A quella ne è seguita una 848 evo ma dopo alcuni mesi è emerso che la vena "sportiveggiante" (da ritiro patente) si è notevolmente ridotta.
Ovviamente una moto da 260 in pista con questo aprocio soft non vanno d'accordo e qui nasce il tutto...
come potenze a confronto delle motoin oggetto siamo li e conosco la differenza di erogazione del2 e 4 cil.
cio che veramente non sono riuscito a scoprire è come sia
Cbr: capacità di guida nel misto reattività e angoli di appoggio per divertirsi
monster :capacità di macinare km per colline e monti.
in pratica quanto una riesce a fare il "lavoro" dell'altra o se siano a grandi linee complementari.
Preciso un dettaglio la potenza massima non è rilevante in quanto ho provato su di me avendo avanti un amico con una er6 n del 2005 mi ha "bastonato" nel guidato pur avendo una r6...
tralasciamo il fattore pista e autostrada. .sarebbero solo sporadiche .
grazie per la pazienza nella lettura e spero nella vostra conoscenza. rotfl.gif
p.s."SARÒ BREVE" eusa_liar.gif icon_asd.gif


Senza offesa, ma se non riesci a star dietro a un er-6 con una supersportiva, o il tuo amico si chiama Valentino, o forse in realtà non hai bisogno di chissà che cosa come motore e ciclistica. icon_smile.gif
Ma perché non ti prendi anche tu un er-6? O magari un xj6? Mi sembra di capire che cerchi qualcosa di comodo con cui macinare chilometri e allo stesso tempo facile e divertente. No? Io prenderei quelle.
Se riesci provale...
Anche se non ho provato cbr600f e monster, a naso non mi danno l'idea di moto in linea con le tue esigenze. Poi fai tu...


Non sono un mostro di velocità ma per il mio amico nei percorsi misti fino a 100kmh (il grosso delle dolomiti) è un missile..non si chiamerà Valentino ma ci si avvicina icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .
l'er6 n è un opzione che tengo da parte...l'xj6 non mi gusta proprio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©