manuilrosso ha scritto:
Ci sarà anche i mega concessionario ducati ma rimane il fatto che li le piccole dominano (ci son quelli che arrivano a 3000 m col Benelli 300)
Secondo me c'è qualche problema di comunicazione qui.
Per quanto riguarda le moto piccole e l'Asia (discorso comunque OT) tu hai detto che ci sono SOLO (e SOLO era scritto proprio così, grande grande, SOLO) quelle. Ho semplicemente detto che non è vero, adesso ritratti dicendo che "dominano" (e ci credo, visto che l'avevo già detto io): vai a vedere il potere d'acquisto dell'indiano/cinese/thai medio però, penso sia quello il primo fattore di scelta...
manuilrosso ha scritto:
se secondo te le emozioni che ti può dare una moto o "l'esperienza" dipende dai cavalli che si hanno sotto al sedere allora alzo le mani. Secondo me invece le emozioni derivano da altro.
Voglio pensare che tu non abbia letto il mio post. Mi sembra l'opzione migliore.
Citazione:
Personalmente comunque tutto questo non mi interessa, perché il concetto è molto più semplice: una moto deve trasmettere emozioni a chi la possiede e, la capacità di fare questo, dipende da innumerevoli fattori.
Che un 600 abbia oggettivamente di più rispetto ad un 300 (in motore, ma plausibilmente anche in altri elementi)
ER6n e XJ6 sono moto che quando sono uscite erano state pensate esplicitamente per i neofiti totali. Mi sembra assurdo che, via via che escono prodotti di livello più basso, moto prima per principianti sembrano essere considerate i "mezzi definitivi".