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44 anni prima moto...forse
15433953
15433953 Inviato: 24 Ago 2015 15:08
 

fctz170 ha scritto:
dovrebbe costare come la inazuma per essere "onesta" e non dovrebbe "promettere" ciò che la sigla CBR "promette"


Come l'inazuma mi pare un po'pochino, 5000/5500 euri mi pare un prezzo equo. La cb5005 rispetto l'inzauma ha il doppio della cilindrata, il doppio dei cavalli e l'abs di serie, non mi pare proprio pizza e fichi icon_asd.gif . Se poi ti riferisci alle promesse dello slogan sul sito di honda "Può una naked di media cilindrata regalare a tutti le emozioni di una maxi? Con la CB500F, questo è possibile"; bhe parlano di emozioni non di prestazioni. Le emozioni le può suscitare anche un 250 ( 0509_banana.gif ) se avessero parlato di prestazioni allora sarebbe stata pubblicità ingannevole 0509_mitra.gif . Queste sono semplici manovre di marketing (e il sito di una casa costruttrice alla fine è soprattutto marketing) possono dar fastidio ma purtroppo è così. Come quando danno alle sportive di piccola cilindrata il nome delle sorelle maggiori (tipo ninja 300 o cbr 300), basta fare un po'di attenzione per capire che (nonostante siano delle buone motorette) hanno be poco a che fare con le sorelle maggiori. icon_smile.gif
 
15433976
15433976 Inviato: 24 Ago 2015 15:25
 

manuilrosso ha scritto:
Come l'inazuma mi pare un po'pochino, 5000/5500 euri mi pare un prezzo equo. La cb5005 rispetto l'inzauma ha il doppio della cilindrata, il doppio dei cavalli e l'abs di serie, non mi pare proprio pizza e fichi icon_asd.gif . Se poi ti riferisci alle promesse dello slogan sul sito di honda "Può una naked di media cilindrata regalare a tutti le emozioni di una maxi? Con la CB500F, questo è possibile"; bhe parlano di emozioni non di prestazioni. Le emozioni le può suscitare anche un 250 ( 0509_banana.gif ) se avessero parlato di prestazioni allora sarebbe stata pubblicità ingannevole 0509_mitra.gif . Queste sono semplici manovre di marketing (e il sito di una casa costruttrice alla fine è soprattutto marketing) possono dar fastidio ma purtroppo è così. Come quando danno alle sportive di piccola cilindrata il nome delle sorelle maggiori (tipo ninja 300 o cbr 300), basta fare un po'di attenzione per capire che (nonostante siano delle buone motorette) hanno be poco a che fare con le sorelle maggiori. icon_smile.gif

quattromila sarebbe stato onesto... Non scherzo.. Ad ogni modo c'è chi cade nel marketing e dice "wow 5500 euro per una honda" e se la prende.. Sinceramente io la sconsiglio per quel prezzo...
 
15434013
15434013 Inviato: 24 Ago 2015 16:03
 

Sul sito di honda riportano 5600 euri ma a me il concessionario un paio di mesi fa disse 6000...bah eusa_think.gif ...comunque se uno fa un ragionamento del genere senza porsi due domande è brutto da dire ma un po'se lo merita di "cascarci", quando si trattò di scegliere la mia io cercai informazioni sui dati tecnici chiedendo a chi ne sapeva più di me e guardando su vari forum (compreso questo). Comunque mi sa che stiamo andando OT, ritornando quindi sui binari volevo porre una domanda a mozi: la zr 7 ricordo male o è ancora a carburatori? eusa_think.gif
 
15434231
15434231 Inviato: 24 Ago 2015 20:22
 

Ciao, confermo che la ZR-7 ha i carburatori 0509_up.gif
 
15434269
15434269 Inviato: 24 Ago 2015 21:16
 

mozi ha scritto:
Ciao, confermo che la ZR-7 ha i carburatori 0509_up.gif


Non potrebbe avere problemi in alcune zone cittadine con le direttive anti-inquinamento? La zr-7 è un'euro 3 che tu sappia?
 
15434276
15434276 Inviato: 24 Ago 2015 21:32
 

Ciao se non erro al massimo Euro 2.
Meglio sarebbe una conferma da un possessore.

0510_saluto.gif
 
15434283
15434283 Inviato: 24 Ago 2015 21:41
 

ciao icon_smile.gif già...in ogni caso forse sarebbe meglio una moto già iniezione per evitare qualsiasi problema 0509_lucarelli.gif
 
15434304
15434304 Inviato: 24 Ago 2015 22:13
 

Ragazzi brutte notizie sono andato in assicurazione per im preventivo e per una polizza annuale bloccabile una volta mi hanno sparato 770 euro. Lì ho anche la polizza auto. Non pensavo una botta del genere altrimenti siccome partirei dall'ultima classe erano più di mille. Mi sa che la moto aspetterà sig! Diciamo un bel grazie a chi fa gli incidenti finti o si fa pagare infortuni inesistenti!
 
15434311
15434311 Inviato: 24 Ago 2015 22:21
 

accidenti è proprio un peccato icon_sad.gif purtroppo in italia le assicurazioni sono veramente alle stelle...per curiosità su che cilindrata avevi fatto il preventivo ? perchè sotto i 400 cc l'assicurazione costa decisamente meno, magari potresti virare su una piccola tipo 250/300
 
15434328
15434328 Inviato: 24 Ago 2015 23:00
 

Ho fatto il preventivo basandomi sul cbf 500. Però se devo prendere poco più di un motorino sinceramente mi deprimo um attimo. Eh siamo in Italia dove la gente simula i sinistri ed alla fine chi paga? Mica le assicurazioni paghiamo noi! Però questo è un bel forum in poco tempo sono riuscito ad avere consigli validi ed ad individuare la mia moto ideale. Grazie continuo a seguirvi e non si sa mai.
 
15434386
15434386 Inviato: 25 Ago 2015 0:11
 

spero che tu alla fine ce la faccia a trovare la tua due ruote ideale icon_smile.gif comuqnue non farti ingannare dalle cilindrate "scooteristiche", io son passato dallo scooter alla moto e son salito proprio su un 250 e credimi mi si è aperto un mondo. Già con i 25 cv della mia si può fare un po'di tutto, dalla guida cittadina alla gita fuori porta un po'più lunga icon_smile.gif (se cerchi un thread sulla inazuma 250 c'è un frequentatore del forum che si è fatto le vacanze con passeggero e bagagli quindi fai un po'tu icon_asd.gif ) certo a volte si deve scendere a compromessi ma quando si è "affamati" di moto si accettano più che volentieri 0509_doppio_ok.gif
 
15434450
15434450 Inviato: 25 Ago 2015 8:00
 

pocomoto ha scritto:
Ragazzi brutte notizie sono andato in assicurazione per im preventivo e per una polizza annuale bloccabile una volta mi hanno sparato 770 euro. Lì ho anche la polizza auto. Non pensavo una botta del genere altrimenti siccome partirei dall'ultima classe erano più di mille. Mi sa che la moto aspetterà sig! Diciamo un bel grazie a chi fa gli incidenti finti o si fa pagare infortuni inesistenti!

piu' che incidenti finti, direi che ce lucrano alla grande.. icon_asd.gif
imho.. cercando fra le assicurazioni online o simili si trovano prezzi piu convenienti, circa 350/400€.
purtroppo con la prima moto in famiglia, la classe di merito e' bassa,
anche per chi guida l'auto da 25 anni e non ha mai avuto incidenti.
come se un automobilista normale, appena salito in moto si trasformasse in un kamikaze talebano.. eusa_whistle.gif
 
15434473
15434473 Inviato: 25 Ago 2015 8:29
 

Ma infatti 1 se ho la patente della macchina magari le regole le conosco. 2 andare in moto non equivale a cercare di uccidere se stessi o gli altri, mi pare che dovrebbe contare fi più la storia assicurativa globale di una persona se è immacolato in auto, probabilmente anche in moto non ucciderà le vecchiette sulle strisce pedonali.
 
15434484
15434484 Inviato: 25 Ago 2015 8:55
 

Puoi provare a fare un preventivo con le assicurazioni online.
Se poi invece del CB500 prendi un 250 già risparmi e intanto puoi salire di classe.
Probabilmente le assicurazioni considerano i motociclisti over 40 (a maggior ragione in classe 14) come classe più a rischio.

Comunque gli incidenti che ho avuto io erano reali, magari le cifre di risarcimento un po' meno... 0509_mitra.gif
 
15434487
15434487 Inviato: 25 Ago 2015 8:58
 

Ciao Pocomoto, prova a sentire altre assicurazioni...le cifre cambiano anche di parecchio a volte...io spendo meno con la axa che con le assicurazioni online....mi è stata consigliata da amici motociclisti, non ho altri mezzi assicurati con loro. doppio_lamp_naked.gif
 
15434808
15434808 Inviato: 25 Ago 2015 16:20
 

tra poco bisognerà aggiornare il titolo della discussione "45 anni prima moto...forse" icon_asd.gif
 
15434824
15434824 Inviato: 25 Ago 2015 16:49
 

in questo caso "conviene" una 20ennale come moto... non è molto "attuale" ma almeno spendi meno e intanto avanzi di classe ed impari... Di moto "vecchie" ma buone per imparare ce ne sono comunque
 
15434827
15434827 Inviato: 25 Ago 2015 16:54
 

gnappoman ha scritto:
tra poco bisognerà aggiornare il titolo della discussione "45 anni prima moto...forse" icon_asd.gif

Già, accidenti come brucia!
 
15434841
15434841 Inviato: 25 Ago 2015 17:21
 

gnappoman ha scritto:
tra poco bisognerà aggiornare il titolo della discussione "45 anni prima moto...forse" icon_asd.gif


non e' mai troppo tardi 0509_up.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
15434921
15434921 Inviato: 25 Ago 2015 19:30
 

Sarò all'antica, o forse solo sprovveduto, ma credo ancora che le cose si facciano per gradi e che alcuni, moto o macchina che sia non dovrebbero prenderla né a 18 e neanche a 45, perché il cervello se manca, difficilmente cresce. E' chiaro che se un principiante si prende un 500 anche poco potente ed appena presa pretende di andarci in vacanza è molto avventato, a mio avviso, si comincia girando in strade secondarie nei dintorni di casa, poi via via si allarga il raggio, almeno, io ragiono così, col motorino ho fatto così. Purtroppo c'è gente che non ha alcuna cognizione di ciò che stia facendo e ciò ingrassa le statistiche a favore della moto=morte. Non mi capacito neanche del perché gli innumerevoli idioti che costantemente girano sulla doppia striscia continua credendo sia una corsia preferenziale per moto, facendo sorpassi da suicidio continuino a conservare la patente. A mio parere sono queste le cose che danneggiano tutti. Il mio modo di vedere la moto è libero ma nel rispetto delle regole sulla sicurezza propria e degli altri, è solo un mezzo di locomozione, non devo avere l'ansia da prestazione, paragonarmi ad altri, fare una certa velocità perché sono in moto altrimenti sentirmi una fetecchia. E' chiaro che tutti i giorni non sono uguali a volte posso valere per riflessi ecc.. una velocità ed altri no, bisogna anche ascoltarsi e sapere il proprio limite del momento quando ci si mette alla guida di qualsiasi mezzo, anche la bicicletta! Mi fa incazzare enormemente che per colpa di qualcuno io debba sentirmi dire che per permettermi di andare tranquillamente in moto, non in aereo, ma con una banalissima moto spompa, debba pagare 770 euro per un anno di polizza, ma qui stiamo veramente toccando dei livelli che mi fanno vomitare. Forse è tempo anche di cambiare qualcosa negli esami per la patente, farli durare più a lungo, più severi e darla quando almeno si sappia utilizzare un mezzo in sicurezza, ma anche toglierla definitivamente agli imbecilli, perché così ci rimette la moltitudine di persone che si comporta decentemente. Scusate lo sfogo ma sono incazzato.
 
15434943
15434943 Inviato: 25 Ago 2015 20:12
 

Il costo dell'assicurazione dipende dal posto in cui vivi e non ti è andata neanche male,in certe località ti avrebbero chiesto anche di più.
 
15434964
15434964 Inviato: 25 Ago 2015 20:35
 

nella mia ignoranza motociclistica direi che la moto puo' anche rappresentare l'alternativa
economica all' auto, sia per i consumi che per le emissioni, quindi un mezzo molto ecologico ed ecosostenibile.
purtroppo pero' sulla distanza di 10 anni il costo dell' assiculazione supera sia il valore del mezzo
sia le spese del carburante, e questo e' inaccettabile. 0509_down.gif
tantopiu' che i nostri cuggini francesi pagano meno di 200 euro per la stessa polizza.

Eppoi diciamo pure che e' inutile invocare piu' esami, piu' controlli, piu' burrocrazia,
che gia' con questo sistema demenziale siamo a 4 livelli di patente A A1 A2 A3 A4
quando nel 1980 si prendeva la "B" che ablilitava anche per le supermaxi 1000 senza casco... ommiodddioo !!! tie.gif

Purtroppo gli incidenti succedono anche nelle migliori famiglie...
prendiamo ad esempio l'ultimo dei due tornado militari sopra i cieli di ascoli piceno :
i piloti erano due supermen, con vista 12/10, perfattamente sani, con prestazioni fisiche al 200%
abilitati con tutti gli esami rilasciati dalla AIR BASE USA..
eppure si sono schiantati robba che neanche due 14 enne con i videogiochi.. icon_confused.gif

Il problema magari forse e' soprattutto di ignoranza,
molti si credono che acquistando la R1 diventano automaticamente come Bayliss
e subito ne vogliono emulare le acrobbazzie... ovviamente andando dritti alla prima curva... e ciao.
 
15435009
15435009 Inviato: 25 Ago 2015 21:32
 

pocomoto ha scritto:
Sarò all'antica, o forse solo sprovveduto, ma credo ancora che le cose si facciano per gradi e che alcuni, moto o macchina che sia non dovrebbero prenderla né a 18 e neanche a 45, perché il cervello se manca, difficilmente cresce. E' chiaro che se un principiante si prende un 500 anche poco potente ed appena presa pretende di andarci in vacanza è molto avventato, a mio avviso, si comincia girando in strade secondarie nei dintorni di casa, poi via via si allarga il raggio, almeno, io ragiono così, col motorino ho fatto così. Purtroppo c'è gente che non ha alcuna cognizione di ciò che stia facendo e ciò ingrassa le statistiche a favore della moto=morte. Non mi capacito neanche del perché gli innumerevoli idioti che costantemente girano sulla doppia striscia continua credendo sia una corsia preferenziale per moto, facendo sorpassi da suicidio continuino a conservare la patente. A mio parere sono queste le cose che danneggiano tutti. Il mio modo di vedere la moto è libero ma nel rispetto delle regole sulla sicurezza propria e degli altri, è solo un mezzo di locomozione, non devo avere l'ansia da prestazione, paragonarmi ad altri, fare una certa velocità perché sono in moto altrimenti sentirmi una fetecchia. E' chiaro che tutti i giorni non sono uguali a volte posso valere per riflessi ecc.. una velocità ed altri no, bisogna anche ascoltarsi e sapere il proprio limite del momento quando ci si mette alla guida di qualsiasi mezzo, anche la bicicletta! Mi fa incazzare enormemente che per colpa di qualcuno io debba sentirmi dire che per permettermi di andare tranquillamente in moto, non in aereo, ma con una banalissima moto spompa, debba pagare 770 euro per un anno di polizza, ma qui stiamo veramente toccando dei livelli che mi fanno vomitare. Forse è tempo anche di cambiare qualcosa negli esami per la patente, farli durare più a lungo, più severi e darla quando almeno si sappia utilizzare un mezzo in sicurezza, ma anche toglierla definitivamente agli imbecilli, perché così ci rimette la moltitudine di persone che si comporta decentemente. Scusate lo sfogo ma sono incazzato.


In realtà il problema è che tu su due ruote per l'assicurazione sei un punto di domanda.
Non hanno a disposizione nessun tuo passato a due ruote su cui basarsi, non hanno nulla per determinare la tua capacità di controllare il mezzo, e quella che tu chiami "moto spompa" in realtà è una moto vera, non un bolide certo, ma comunque un mezzo con una potenza superiore a quasi tutti gli scooter in commercio (tanto per dire, anche un burgman 650 ha meno cavalli della CBF500 e con molto più peso) e sullo 0-100 può essere che superi parecchie auto.

E in realtà, con l'auto, se parti dalla classe 14, paghi anche di più.
 
15435068
15435068 Inviato: 25 Ago 2015 22:58
 

Eh no ciccio questo ultimo intervento lo trovo proprio illogico:

Per quale stramaledetto motivo allora guidare una elefant del 95 o qualsiasi altra robaccia guzzi o jappa degli anni 80 dovrebbe costarmi 120 euro all anno di assicurazione???????????

Sono moooolto piú pericoloso su uno di quei ferri vecchi che sulla mia bmw con abs

Ultima modifica di gnappoman il 25 Ago 2015 23:07, modificato 1 volta in totale
 
15435105
15435105 Inviato: 25 Ago 2015 23:03
 

In realtà io la gavetta con l'auto l'ho già fatta, dovrebbe valere qualcosa almeno in termini di cognizione io l'ho dimostrato nei fatti di saper stare in strada. In realtà il termine moto spompa eccessivo è riferito al fatto che sarebbe una moto che non mi tirerei in testa, mentre con altre sarei un proiettile impazzito. Non posso paragonarmi ad un 16enne perché è ingiusto. Purtroppo da cosa c'è? Che si paga il mancato controllo di chi fa cosa e come, ed i furbetti di turno continuano a girare sulla doppia riga perché hanno il controllo del mezzo, tanto poi invalidità ed altre cose le paghiamo tutti questo non è accettabile. Ovviamente il discorso vale anche per gli automobilisti, ma qui parliamo di moto.....non ha senso il costo di un assicurazione: Potrei essere pieno di soldi comprarmi un bolide pagare 10 assicurazioni e poi stirare due persone. Il controllo deve essere di diverso tipo. Perché ho una coscienza ma io domani se volessi potrei comprarmi qualsiasi moto ti rendi conto? Poi magari sulla mia traiettoria trovo te, la colpa più grande sarebbe di chi mi ha permesso legittimamente di poter fare quella follia.
 
15435247
15435247 Inviato: 26 Ago 2015 9:17
 

Pocomoto, non volevo dire che la sicurezza sulla strada debba essere ottenuta tenendo alti i premi né che questi siano utili a dissuadere i neofiti dal prendere moto troppo potenti. La prevenzione si fa in altro modo.

Io volevo solo farti notare che il tuo premio è dovuto principalmente al fatto che non hai una storia motoclistica e quindi, dal punto di vista dell'assicurazione (che, poraccia, deve poi provvedere a rimediare ai pasticci che puoi combinare) sei visto come un elemento "a rischio", in rapporto anche all'età e alla potenza del mezzo che hai scelto (giusto o sbagliato questo è un criterio che viene usato per determinare i premi).
E basta poco, io per un tamponamento a bassa velocità dovuto al mio scarso controllo del mezzo ho fatto un danno per più 1000 euro (che poi, come possa aver fatto 1000 euro di danni sull'auto se la moto non si è fatto un graffio, devo ancora capirlo), già più di quello che ho pagato di premio.

Se poi vuoi parlare della utilità o meno di togliere la patente a tutti i motoclisti che superano i limiti di velocità o che non stanno in colonna nel traffico, puoi aprire un'altra discussione, e vediamo cosa viene fuori.

Vabbé siano chiaramente off-topics, ma tanto ormai abbiam capito che la moto non la prendi...

0510_saluto.gif
 
15435289
15435289 Inviato: 26 Ago 2015 10:09
 

Vero che io sia un'incognita, ma è altrettanto vero che altri siano una certezza e forse abbia più valore il passato di qualcosa che ancora non sia accaduto. Capisco che per un'assicurazione sua molto importante la sicurezza, infatti se avessi potuti girare a me stesso una polizza esistente con classe di merito bassa magari di mio padre avrei potuto farlo e mi è stato esplicitamente chiesto. Purtroppo io devo rinunciare perché non posso permettermelo ed a causa anche della disonestà di quello che hai tamponato tu nel farsi risarcire, ma più generalmente di un modo di pensare furbetto che alla fine danneggia tutti.
 
15435309
15435309 Inviato: 26 Ago 2015 10:35
 

pocomoto ha scritto:
Vero che io sia un'incognita, ma è altrettanto vero che altri siano una certezza e forse abbia più valore il passato di qualcosa che ancora non sia accaduto. Capisco che per un'assicurazione sua molto importante la sicurezza, infatti se avessi potuti girare a me stesso una polizza esistente con classe di merito bassa magari di mio padre avrei potuto farlo e mi è stato esplicitamente chiesto. Purtroppo io devo rinunciare perché non posso permettermelo ed a causa anche della disonestà di quello che hai tamponato tu nel farsi risarcire, ma più generalmente di un modo di pensare furbetto che alla fine danneggia tutti.

dai colpe ad altri cose che tu non puoi permetterti... E' molto brutto da vedere. Conosco uno che si è fatto il fondo schiena a stelle e strisce per permettersi una moto, è partito dalla 14 lavorando più per pagarsi la moto che per vivere, dopo anni di guida su strada, di arrangiarsi e di sacrifici ora si dedica alla elaborazione. Ha trasformato una facile, "paciosa", tranquilla e docile ER6N in una "GP" da 105 cavalli alla ruota per 170 kili di peso. Tutto nel suo garage, tutto con passione e sacrifici. La moto non la usa più in strada ma solo in pista e attualmente sta cercando di metter via i soldi per un futuro bolide omologato.
Io ho sempre adorato le moto, sono figlio di motociclista e sinceramente TUTTO quello che stai dicendo fino ad adesso lo vedo come "si ma se non posso io è colpa degli altri". L'assicurazione SALE anche se ti tirano sotto (mi è capitato ed è capitato anche a mio padre) specie se la polizia e i carabinieri non sanno fare i rilievi (ragazzi gli scemi sono ovunque, anche tra chi ha l'onere ed il privilegio di garantire la sicurezza e la giustizia).
Tanto per metterti le idee chiare in testa, il ministero dei trasporti e tutti gli enti a tutela dei consumatori sono decenni che fanno battaglie legali contro i prezzi delle assicurazioni e contro le tutele limitate che danno. Il motivo per cui sono più alte non è il numero di incidenti (basso in percentuale alla densità di abitanti, più che il numero conta la densità, nel deserto australiano la vedo dura fare un frontale, da noi è statisticamente più probabile perché ci sono più persone nello stesso posto) ma bensì le frodi assicurative ed i rimborsi ad catsum fatti fino a metà dei anni '2000 dove bastava avere l'assicuratore amico e spuntavano 5 mila euro per "presunto colpo di frusta". Io ora sono letteralmente un 20enne claudicante con un menisco suturato in 5 parti, un legamento trapiantato e un altro tutt'ora dopo 4 anni lasso e non totalmente cecatrizzato. Per la MIA (la controparte diede tutto il risarcimento nell'immediato) assicurazione io dopo l'intervento di ricostruzione del ginocchio avrei dovuto prendere massimo 3 mila euro. Per riconoscere il fatto che in qualsiasi modo non sarei più tornato ad avere una funzionalità totale dell'arto ho battagliato un anno. Solo dopo una battaglia così lunga ho avuto il risarcimento e la possibilità di operarmi. Per chi sa qualcosa di ambito medico, sa che un ginocchio senza un legamento, con un altro lasso e con un menisco ridotto a una poltiglia più i mesi passano e più la situazione peggiora. 13 mesi di lussazioni del ginocchio anche due-tre volte al giorno, disagi per via delle decine di visite specialistiche che ho fatto per avere un mio diritto (grazie al cielo avevo la tutela legale) e grazie al cielo sono un ragazzo che fa 180 kili in panca piana, kilometri a nuoto e bicicletta sennò veramente diventavo Doctor House.

P.S. Un ritardato con una mito base (quindi un mezzo che ha una ripresa e una velocità di punta inferiore al mio endurone) mi ha tagliato la strada ad un incrocio ad almeno 45km/h. Io ero sul mio 50ino ed ero appena partito dal semaforo. (ed era anche TUTTO originale e con solo una marmitta after market omologata perché 300 euro per la originale che era irrecuperabile mi scocciava così misi una da 150 euro)
 
15435452
15435452 Inviato: 26 Ago 2015 13:02
 

Ciao, probabilmente devi cercare bene tra le assicurazioni on-line.

Ho fatto la mia assicurazione (moto che vedi a lato), partendo dalla classe più alta non avendo mai avuto moto (e quindi niente legge Bersani).
La forbice di prezzo con le assicurazioni on-line nel 2011 (anno della prima assicurazione) variava dai 1.700€ ai 550€ .... una belle differenza.
Con RCA con buon massimale, ed assistenza stradale.

Parliamo di assicurazioni conosciute e regolarmente presenti nell'elenco IVASS.
 
15435505
15435505 Inviato: 26 Ago 2015 14:01
 

KevinJ ha scritto:
In realtà il problema è che tu su due ruote per l'assicurazione sei un punto di domanda.
Non hanno a disposizione nessun tuo passato a due ruote su cui basarsi, non hanno nulla per determinare la tua capacità di controllare il mezzo, e quella che tu chiami "moto spompa" in realtà è una moto vera, non un bolide certo, ma comunque un mezzo con una potenza superiore a quasi tutti gli scooter in commercio (tanto per dire, anche un burgman 650 ha meno cavalli della CBF500 e con molto più peso) e sullo 0-100 può essere che superi parecchie auto.

E in realtà, con l'auto, se parti dalla classe 14, paghi anche di più.

direi soprattutto una "mucca" da mungere.. icon_asd.gif

mozi ha scritto:
Ciao, probabilmente devi cercare bene tra le assicurazioni on-line.

Ho fatto la mia assicurazione (moto che vedi a lato), partendo dalla classe più alta non avendo mai avuto moto (e quindi niente legge Bersani).
La forbice di prezzo con le assicurazioni on-line nel 2011 (anno della prima assicurazione) variava dai 1.700€ ai 550€ .... una belle differenza.
Con RCA con buon massimale, ed assistenza stradale.

Parliamo di assicurazioni conosciute e regolarmente presenti nell'elenco IVASS.

ma a questo punto conviene scegliere anche il tipo di moto che costa meno.
perche' alcune polizze distinguono anche a secondo del modello a parita' di cilindrata.
 
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