42 ha scritto:
pocomoto ha scritto:
Riderete, oppure inorridirete per quello che sto per scrivere.
Considerando che la mia prima moto l'ho presa a 43 anni compiuti... direi che tutto posso fare tranne che ridere e/o inorridire.
Io a 51 .
pocomoto ha scritto:
Grazie mille, beh l'estetica del custom mi è sempre piaciuta e poi a detta degli esperti è una moto più facile rispetto ad altre
E infatti! E' il ragionamento che ho fatto anche io.
Broglia ha scritto:
A me le custom non piacciono,ma se vuoi usarla come mezzo di locomozione tuttofare non è il massimo,anche per la comodità.
Quanto vuoi/puoi spendere?Vuoi una moto nuova o usata?
Io mi orienterei più verso una media naked tipo una Hornet dal 2007 in poi o una Er-6/Versys 650 o una Gladius/SV650.
La Virago mi pare che sia un bel po'che non la fanno più e se ne trovi stai attento che non siano troppo "battagliate".Kawasaki si è messa a fare la Vulcan che ha il motore della Versys 650 e mi sembra che sia una custom entry level interessante,poi meccanicamente è un mulo.
Un'altra opzione potrebbe essere una enduro tipo Transalp o TDM,soprattutto la Transalp è facile,facile e se le metti bauletti,borse ecc. diventa orribile da vedere,ma ci puoi fare il giro del mondo.
Alla fine (dopo sei mesi a fare il cacadubbi) ho preso questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ti dico solo che di moto ne capivo quanto di fisica quantistica (e tuttora non ne capisco di più) ed ho dovuto chiedere aiuto ad un amico motociclista esperto per la scelta e per provarla, visto che ha parecchi anni (la moto, non il mio amico). Ho speso meno del tuo budget (il 20-25% circa). Ah, rispetto a quelle che hai citato è "altina" di sella.