federosso ha scritto:
Verifica tutte le masse alla ricerca di dispersioni.
Questo è lo schema del sistema iniezione-accensione:
Link a pagina di Oi57.tinypic.com
Le masse che sicuramente si possono escludere, perché sennò avrei funzionamenti anomali del motore (correggimi se sbaglio), sono:
-bobine di accensione (Ignition Coil, in alto a sx)
-interruttore cavalletto (Side-stand switch, in alto al centro)
-sensore marcia inserita (GP switch, in basso)
-controllo farfalle secondarie (STCU, a destra in alto)
-pompa benzina (Fuel pump, a destra in alto)
-motorino d'avviamento (starter motor, a destra al centro)
Rimangono:
-negativo batteria
-CLP switch (vicino alle bobine), che non ho la minima idea di cosa sia in italiano
Altre masse non ne vedo Nello schema elettrico di "tutto il resto", che è questo
Link a pagina di Oi62.tinypic.com
non mi pare ci siano altre masse oltre a quelle già dette. Quindi in pratica rimane quel "CLP switch" che non so cosa accidenti sia, e il negativo della batteria.
federosso ha scritto:
Non è che hai qualcuno che te ne può prestare uno settabile in modo corretto e ripetere TUTTE le letture?
Sopratutto dello statore e in cerca di dispersioni e assorbimenti anomali.
Misura in millivolt solo per la funzione "diode check" (quella che ho usato per testare il regolatore di tensione), per il resto è settabile con varie scale. Comunque, sì, me ne faccio portare uno domani per scrupolo
Sopratutto dello statore e in cerca di dispersioni e assorbimenti anomali.
federosso ha scritto:
I cavi principali, positivo e negativo , della batteria sono OK ? hai la possibilità di verificare l'integrità interna?
I morsetti non sono ossidati e sono ben stretti sui poli, è l'unica cosa che posso dirti per ora. Domani ne seguo il percorso e controllo che non siano interrotti o rovinati in qualche punto e (se riesco a misurarne lunghezza e sezione) anche la loro resistenza.
Intanto ti ringrazio molto per i tuoi sforzi, purtroppo io con i guasti elettrici sono uno zero... e non sai quanto questa cosa sia frustrante per me