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Quanto puo cambiare una pro replica su un top trophy?
15425740
15425740 Inviato: 12 Ago 2015 0:53
Oggetto: Quanto puo cambiare una pro replica su un top trophy?
 



Salve,premettendo che ho un elaborazione base su scarabeo minarelli (17.5,Top trophy,Variatore multivar 2000,Frizione malossi delta,Rapporti top 13/43 e leovince sp3)quanto può cambiare in prestazioni una pro replica al posto della sp3?Perderei ripresa e guadagnerebbe allungo?oppure guadagnerebbe e basta?E come vi pare come elaborazione?Cosa dovrei aggiungere? (L albero motore ha 15 mila km
 
15425836
15425836 Inviato: 12 Ago 2015 9:58
 

Si ti aiuto dato che senza offesa la sp3 è una marmitta di m***a,la migliore marmitta per i 50cc/70cc e la top line che ho anche io sotto un liberty 50 2t 97,ti consiglio quella,E una cazzate quelli che dicono che a 15 000m si deve cambiare l'albero dipende dal modello,ricordati che il top trophy genera quasi li stessi cavalli del DR o anche sono alla pari,la differenza è minima,ma non ti convieni cambiare l'albero 0509_up.gif Ciao.
 
15425910
15425910 Inviato: 12 Ago 2015 11:58
 

Quindi dovrei cambiare prima la marmitta con una espansione..avrei in mente la proreplica però a me piace avere sopratutto scatto e ripresa non vorrei perdere in ripresa per guadagnare anche molto in allungo,come posso aumentare la ripresa senza cambiare marmitta?
 
15425932
15425932 Inviato: 12 Ago 2015 12:21
 

La marmitta non aumenta tanto di velocità fa andare meglio il motorino su punto di vista di emissioni e quindi più fluidità dei gas di scarico.Quindi con un motore potente che arriva ad alti giri, che produce tanto gas di scarico,che può essere liberato facilmente senza otturazioni.Per guadagnare in allungo ci sono tanti fattori da cambiare tra cui la prima cosa sono gli ingranaggi che devono essere cambiati mettendoli lunghi,poi c'è la frizione(regolabile),variatore.
 
15425940
15425940 Inviato: 12 Ago 2015 12:25
 

Quindi per aumentare le prestazioni del mio motore,Senza cambiare tipo di elaborazione e restando sul cilindro base (penso che il trophy sia il migliore)cosa potrei aggiungere per migliorare sia allungo che ripresa?
 
15426002
15426002 Inviato: 12 Ago 2015 13:28
 

i rapporti come prima cosa(lunghi),variatore,frizione regolabile
 
15426104
15426104 Inviato: 12 Ago 2015 16:17
 

sofocle ha scritto:
i rapporti come prima cosa(lunghi),variatore,frizione regolabile
ha gia tutto quello che hai scritto.... poi che la frizione regolabile ti dia allungo mah eusa_wall.gif inizia a mettere un 19 come carburatore e gia li senti differenza, poi per la marmitta lascia stare la top line, è una marmitta ottima ma è per 50cc.. la pro preplica va bene, è adatta sia su 50 che su 70 base e guadagnerai sensibilmente sia in ripresa che allungo, poi naturalmente tarare e carburare bene 0509_up.gif
 
15426134
15426134 Inviato: 12 Ago 2015 17:29
 

Prendi la top line che è buonissima...poi se vuoi allungo ecc grazie al cavolo che se cambi tutta quella roba cambia...ma se poi non sai le cose della frizione ecc meglio che non parli perché non serve cambiare solo i rulli e metter quelli più leggeri e il motorino va più veloce non è vero si deve cambiare tutto(frizione variatore molla di contrasto) quello ti darà tanta ripresa la pro replica e uno schifo contro la top line
 
15426135
15426135 Inviato: 12 Ago 2015 17:30
 

Devi cambiare i rapporti poi...il pacco lamellare se metti il carburatore
 
15426167
15426167 Inviato: 12 Ago 2015 18:27
 

Non vorrei cambiare carburatore per il consumo,ho deciso di mettere una pro reploca e lasciarlo così, come vi sembra l elaborazione con la pro replica?
 
15426214
15426214 Inviato: 12 Ago 2015 19:54
 

Non è che ti cambierà tanto!
 
15426384
15426384 Inviato: 13 Ago 2015 1:17
 

Cambierà eccome... Guadagni in tutto, accelerazione, ripresa e velocità max. Grazie alla marmitta ad espansione, (che tra l'altro è molto buona per elaborazioni base come la tua) il motore girera più alto e avrai più cavalli. Di conseguenza dovrai ritarare con mollette più dure e rulli più leggeri naturalmente, e dovrai anche ricarburare.
 
15426502
15426502 Inviato: 13 Ago 2015 9:39
 

Ti prego non sentire quello che non sa niente ma che cavolo dici!ne sai qualcosa di trasmissione,ancora pensate che se cambiate solo i rulli e mettete quelli più leggeri vada veloce mha! Ti rovino il motorino.La marmitta come ho detto aumenta ma se non c'è il resto e come se non serve a niente da si un po si più ma non e che ti aumentano i cavalli e cavolate appresso...
 
15426653
15426653 Inviato: 13 Ago 2015 13:05
 

Non hai capito niente. Ho solo detto che dopo aver montato una marmitta ad espansione, il motore avrà la potenza più in alto e di conseguenza per far lavorare il motore più alto di giri sarà necessario alleggerire i rulli, inoltre per non far partire il motore troppo basso di giri bisognerà mettere delle mollette più dure. Poi se tutti la pensassero come te, le marmitte ad espansione non esisterebbero e tutti girerebbero con motori come il tpr e marmitta originale...
 
15426714
15426714 Inviato: 13 Ago 2015 15:05
 

sofocle ha scritto:
Prendi la top line che è buonissima...poi se vuoi allungo ecc grazie al cavolo che se cambi tutta quella roba cambia...ma se poi non sai le cose della frizione ecc meglio che non parli perché non serve cambiare solo i rulli e metter quelli più leggeri e il motorino va più veloce non è vero si deve cambiare tutto(frizione variatore molla di contrasto) quello ti darà tanta ripresa la pro replica e uno schifo contro la top line
Infatti ho detto "TARARE e carburare" non è in se per se la frizione regolabile che aumenta l' allungo, che oltre tutto gia monta (a meno che la "delta clutch" sia una marca di merendine) ma regolazioni alla taratura che fai.. che come giustamente dice matte9898 alleggerire rulli e appesantire mollette.. e smettila con questa top line che come ti ho gia detto è una marmitta ottima ma è studiata per 50cc!!!
 
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