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Quale scarico consigliate per Z750? [atto I] ~
10963012
10963012 Inviato: 18 Nov 2010 18:09
 



oggi ragazzi ho montato un roadsitalia special penta full carbonio, ci sta benissimo, ha davvero un bel sound senza dbkiller corposo e molto forte, peccato che è difficile andarci in giro ti arrestano appena ti sentono
Con dbkiller il rumore è sempre corposo ai bassi regimi fino a 4000 giri, poi oltre sembra assomigliare all originale, non ce una giusta via di mezzo tra il non e con dbkiller

Non sembra aver perso ai bassi, almeno io non l ho avvertito... mentre gli alti hanno guadagnato un po...

La prima impressione che ho avuto appena sono andato a provare è che è più manovrabile, più snella nei cambi di direzione, ma non ho ancora fatto il test togli mani dal manubrio

Giudizio più che positivo 238€ in contrassegno li valgono davvero tutti 0509_up.gif
 
10963136
10963136 Inviato: 18 Nov 2010 18:30
 

andreaz90 ha scritto:
usi quella agricola....se riesci a trovarla, ma siamo in ot!!

0509_up.gif 0510_inchino.gif
 
10964107
10964107 Inviato: 18 Nov 2010 21:10
 

pepsi89 ha scritto:
oggi ragazzi ho montato un roadsitalia special penta full carbonio, ci sta benissimo, ha davvero un bel sound senza dbkiller corposo e molto forte, peccato che è difficile andarci in giro ti arrestano appena ti sentono
Con dbkiller il rumore è sempre corposo ai bassi regimi fino a 4000 giri, poi oltre sembra assomigliare all originale, non ce una giusta via di mezzo tra il non e con dbkiller

Non sembra aver perso ai bassi, almeno io non l ho avvertito... mentre gli alti hanno guadagnato un po...

La prima impressione che ho avuto appena sono andato a provare è che è più manovrabile, più snella nei cambi di direzione, ma non ho ancora fatto il test togli mani dal manubrio

Giudizio più che positivo 238€ in contrassegno li valgono davvero tutti 0509_up.gif

l'SC ha lo stesso difetto, se così si può definire, con il DB fino a 5000-6000giri si sente, poi diventa come quello originale, allora ho deciso di levarlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10964857
10964857 Inviato: 18 Nov 2010 23:01
 

si ma si sente a km di distanza quando si tira icon_asd.gif 0509_mitra.gif
 
10964933
10964933 Inviato: 18 Nov 2010 23:23
 

andreaz90 ha scritto:

l'SC ha lo stesso difetto, se così si può definire, con il DB fino a 5000-6000giri si sente, poi diventa come quello originale, allora ho deciso di levarlo icon_asd.gif icon_asd.gif

e che hai messo?
pepsi una foto icon_question.gif icon_asd.gif
 
10965005
10965005 Inviato: 18 Nov 2010 23:46
 

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10965027
10965027 Inviato: 18 Nov 2010 23:52
 
 
10965210
10965210 Inviato: 19 Nov 2010 0:45
 
 
10965635
10965635 Inviato: 19 Nov 2010 9:56
 

zseteemmezzo ha scritto:

e che hai messo?
pepsi una foto icon_question.gif icon_asd.gif

ho levato il DB-killer, non lo scarico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10966041
10966041 Inviato: 19 Nov 2010 12:29
 

andreaz90 ha scritto:

ho levato il DB-killer, non lo scarico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10966270
10966270 Inviato: 19 Nov 2010 13:35
 
 
10966315
10966315 Inviato: 19 Nov 2010 13:46
 

andreaz90 ha scritto:

l'SC ha lo stesso difetto, se così si può definire, con il DB fino a 5000-6000giri si sente, poi diventa come quello originale, allora ho deciso di levarlo icon_asd.gif icon_asd.gif


e perchè non eseguire una semplice modifica al db.... lo accorciate e lo forate con il trapano... allargate il foro di uscita e siete ok 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
appena riuscirò a prendere l'Sc.. ancora prima di farlo montare; la prima cosa che faccio è modificare il db killer... lo accorcio e lo foro pure.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
i pulotti l'unica cosa che possono fare è mandarvi a fare una revisione singola... e per strada ricordatevi che non possono verificare proprio un bel nulla!!! manico delle palette nel terminale, e via dicendo... non esiste proprio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif se non con mandato preventivamente richiesto, la moto non possono ne toccarla ne accenderla!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif fidatevi che con queste cose ci lavoro dalla mattina alla sera.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10966348
10966348 Inviato: 19 Nov 2010 13:53
 

be sinceramente io appena scartato lo scarico dalla scatola, la prima cosa che ho fatto è togliere il db killer, però io non lo posso tagliare perchè altrimenti è come girassi senza...
alla fine del db killer ce un tappo e i gas di scarico escono dai 4 buchi laterali...... oggi magicamente sono diventati 8, poi se non basta andremo di multipli eusa_whistle.gif
 
10966989
10966989 Inviato: 19 Nov 2010 16:12
 

Iacco ha scritto:


e perchè non eseguire una semplice modifica al db.... lo accorciate e lo forate con il trapano... allargate il foro di uscita e siete ok 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
appena riuscirò a prendere l'Sc.. ancora prima di farlo montare; la prima cosa che faccio è modificare il db killer... lo accorcio e lo foro pure.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
i pulotti l'unica cosa che possono fare è mandarvi a fare una revisione singola... e per strada ricordatevi che non possono verificare proprio un bel nulla!!! manico delle palette nel terminale, e via dicendo... non esiste proprio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif se non con mandato preventivamente richiesto, la moto non possono ne toccarla ne accenderla!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif fidatevi che con queste cose ci lavoro dalla mattina alla sera.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
e scusami ma accorciandolo da dove?da sopra o taglio il tappo di sotto e lo avvicino al resto del db killer?
 
10967585
10967585 Inviato: 19 Nov 2010 18:21
 

andreaz90 ha scritto:
e scusami ma accorciandolo da dove?da sopra o taglio il tappo di sotto e lo avvicino al resto del db killer?


so che solitamento sono fatti:

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi solitamente si accorcia di lunghezza arrivando quasi all'ultimo pezzettino che entra nello scarico... oppure si forella tutto il corpo di metallo.... in questa maniera:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e lasci solo questa parte che si vede frontalmente.. se ti fermano vedono che è presente quindi in parte se ne fanno una ragione 0509_up.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



so che in giro per il Web qualche ragazzo vendeva questo tipo di db killer modificato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10968246
10968246 Inviato: 19 Nov 2010 20:04
 

Iacco ha scritto:


so che solitamento sono fatti:
Immagine: Link a pagina di Tagomotocorse.com

quindi solitamente si accorcia di lunghezza arrivando quasi all'ultimo pezzettino che entra nello scarico... oppure si forella tutto il corpo di metallo.... in questa maniera:
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

e lasci solo questa parte che si vede frontalmente.. se ti fermano vedono che è presente quindi in parte se ne fanno una ragione 0509_up.gif 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img202.imageshack.us

so che in giro per il Web qualche ragazzo vendeva questo tipo di db killer modificato:
Immagine: Link a pagina di Img297.imageshack.us
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

quello mio dovrebbe (dico così perché l'ho visto solo quando l'ho smontato) essere diverso, il tappo in fondo, non è tutt'uno con il resto ed ha i buchi, ma è distaccato e si tiene con delle asticelle ovviamente saldate, per questo dicevo devo accorciarlo, pensavo ti riferissi a queste asticelle(non so esprimermi in modo migliore per farmi capire, mi dispiace)
tipo questo: Link a pagina di Img686.imageshack.us
 
10969189
10969189 Inviato: 19 Nov 2010 22:29
 

Iacco ha scritto:


so che solitamento sono fatti:
Immagine: Link a pagina di Tagomotocorse.com

quindi solitamente si accorcia di lunghezza arrivando quasi all'ultimo pezzettino che entra nello scarico... oppure si forella tutto il corpo di metallo.... in questa maniera:
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

e lasci solo questa parte che si vede frontalmente.. se ti fermano vedono che è presente quindi in parte se ne fanno una ragione 0509_up.gif 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img202.imageshack.us

so che in giro per il Web qualche ragazzo vendeva questo tipo di db killer modificato:
Immagine: Link a pagina di Img297.imageshack.us
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

il mio è fatti tipo il primo...io non l'ho accorciato l'ho aperto in fondo e basta niente fori niente di niente e il rumore è cambiato notevolmente icon_asd.gif
 
10970292
10970292 Inviato: 20 Nov 2010 9:23
 

andreaz90 ha scritto:

quello mio dovrebbe (dico così perché l'ho visto solo quando l'ho smontato) essere diverso, il tappo in fondo, non è tutt'uno con il resto ed ha i buchi, ma è distaccato e si tiene con delle asticelle ovviamente saldate, per questo dicevo devo accorciarlo, pensavo ti riferissi a queste asticelle(non so esprimermi in modo migliore per farmi capire, mi dispiace)
tipo questo: Link a pagina di Img686.imageshack.us



infatti lo puoi togliere... tagliare quelle asticelle e stapparlo leggermente.... se ti va meglio o lo forelli fino ad arrivare alla parte dove si avvita al fondello del terminale oppure lo tagli quasi del tutto tenendo praticamente solo l'ultima parte.. anche se penso però il rumore aumenti notevolmente... quindi gia eliminando quella ghiera iniziale e togliendo assieme le lamelle i gas dovrebbero essere diretti per bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10970976
10970976 Inviato: 20 Nov 2010 14:04
 

Iacco ha scritto:



infatti lo puoi togliere... tagliare quelle asticelle e stapparlo leggermente.... se ti va meglio o lo forelli fino ad arrivare alla parte dove si avvita al fondello del terminale oppure lo tagli quasi del tutto tenendo praticamente solo l'ultima parte.. anche se penso però il rumore aumenti notevolmente... quindi gia eliminando quella ghiera iniziale e togliendo assieme le lamelle i gas dovrebbero essere diretti per bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ragazzi io la lascio così senza mettere il db killer, tanto non dovrebbero farmi questioni, qui in paese da me tutti sono senza db killer e tutti continuano a non metterne quindi perché dovrei farlo io icon_asd.gif
 
10970999
10970999 Inviato: 20 Nov 2010 14:08
 

andreaz90 ha scritto:

ragazzi io la lascio così senza mettere il db killer, tanto non dovrebbero farmi questioni, qui in paese da me tutti sono senza db killer e tutti continuano a non metterne quindi perché dovrei farlo io icon_asd.gif
che scarico monti?
 
10971083
10971083 Inviato: 20 Nov 2010 14:24
 

SC oval short 0510_mina.gif
 
10971896
10971896 Inviato: 20 Nov 2010 16:48
 

andreaz90 ha scritto:

ragazzi io la lascio così senza mettere il db killer, tanto non dovrebbero farmi questioni, qui in paese da me tutti sono senza db killer e tutti continuano a non metterne quindi perché dovrei farlo io icon_asd.gif


tu si che hai

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appena giri l'angolo qui a Padova ti fucilano senza dbk....
addirittura in centro ci sono i Chips che ti corrono dietro con la moto e quelli si che sono Bastardi!!!!

appena te ne vai per le montagne o osi fare i colli.... come ti sentono sono gia in mezzo alla strada per fermarti!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10972124
10972124 Inviato: 20 Nov 2010 17:58
 

per fortuna che che in zona da me,sono abbastanza tranquilli,se no io con il mio leo sarei già in galera icon_smile.gif icon_asd.gif
 
10973356
10973356 Inviato: 20 Nov 2010 23:01
 

Iacco ha scritto:


tu si che hai Immagine: Link a pagina di Jsanto.files.wordpress.com

appena giri l'angolo qui a Padova ti fucilano senza dbk....
addirittura in centro ci sono i Chips che ti corrono dietro con la moto e quelli si che sono Bastardi!!!!

appena te ne vai per le montagne o osi fare i colli.... come ti sentono sono gia in mezzo alla strada per fermarti!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

questo si che è uno scarico serio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10973756
10973756 Inviato: 21 Nov 2010 1:22
 

hai detto bene icon_asd.gif rotfl.gif
 
10974291
10974291 Inviato: 21 Nov 2010 10:48
 

zseteemmezzo ha scritto:

questo si che è uno scarico serio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto quoto...complimenti a Iacco per la foto....ihihih, comunque ritornando all'argomento...allora posso considerarmi fortunato...e la cosa mi piace icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10974429
10974429 Inviato: 21 Nov 2010 11:26
 

andreaz90 ha scritto:

quoto quoto...complimenti a Iacco per la foto....ihihih, comunque ritornando all'argomento...allora posso considerarmi fortunato...e la cosa mi piace icon_asd.gif icon_asd.gif



grazie.. grazie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scarico molto ricercato e difficile da trovare rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque si sei abbastanza fortunato... infatti partirò gia appena arriva con accorciarlo per lo meno... poi vedremo il casino che fa 0509_up.gif .. forunatamente a luglio potrò acquistarlo pure io e per ora sono indirizzato verso Sc projec ovale tutto carbonio... però siccome farò tutto completo.. anche con i collettori e mi farebbe gola montare quelli arrow che sinceramente mi sembrano fatti molto meglio degli sc... il punto è... montano sul terminale SC?!!! pareri ragazzi.. Tanti pareri....

questa è una breve descrizione degli sc:
Gruppo completo 4-1 con collettori conici è realizzati in inox aisi 304 con saldature a TIG che permette la sostituzione completa dei collettori originali, pesanti e dotati di catalizzatore inamovibile.
Il gruppo completo 4-1 SC-Project è compatibile con tutti i terminali SC-Project già in commercio (chi già possiede un terminale SC-Project della linea oval short, Gp o GP Evo può acquistare i soli collettori ed utilizzare il raccordo e il silenziatore che già possiede)
Le prove al banco hanno dato risultati più che soddisfacenti, l'incremento prestazionale è di oltre 5 cv rispetto allo scarico originale. Le prove sono state effettuate con elettronica originale (senza l'aggiunta di centraline - Power Commander o Memjet) senza alcuna modifica alla carburazione della moto dando comunque questo ottimo risultato prestazionale. Il montaggio dei collettori 4-1 SC-Project in abbinamento ad una centralina elettronica garantirà, grazie alla carburazione specifica, un aumento di oltre 6.5 cv di potenza massima rispetto allo scarico di serie e di altri 0.5 cv con filtro aria più aperto. L'abbattimento di peso rispetto ai collettori originali è notevole e permette di migliorare l'agilità della moto.


Link a pagina di Sc-project.com

altrimenti mi vedo costretto o montare sc completo che non ho la più pallida idea di come vada.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif (logicamente faccio centralina, modifica all'Airbox e metto tutto a tarare sul banco....)

ed il risultato è questo:
Link a pagina di Sc-project.com

oppure montare scarico completo Arrow che però non mi prende moltissimo! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questo sarebbe il risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10975777
10975777 Inviato: 21 Nov 2010 15:46
 

sembrano i collettori originali quelli in foto sulla z eusa_think.gif
 
10975785
10975785 Inviato: 21 Nov 2010 15:49
 

teo038288 ha scritto:
sembrano i collettori originali quelli in foto sulla z eusa_think.gif


Lo sono infatti !
 
10975795
10975795 Inviato: 21 Nov 2010 15:52
 

Lucas ha scritto:


Lo sono infatti !
ah ok,mi sembrava icon_asd.gif ...pensavo avesse riportato una foto con gli arrow montati
 
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