Leggi il Topic


Dubbi vari Kymco, e sui K-XCT 300
15423428
15423428 Inviato: 7 Ago 2015 22:16
Oggetto: Dubbi vari Kymco, e sui K-XCT 300
 



Allora sarei in cerca per me di uno scooter pratico,
qualcosa con consumi parchi e con una buona affidabilità.
Da usare prevalentemente in città (Napoli) e in tangenziale, 365 giorni l'anno. (Con le piogge che fanno qui l'ABS è un obbligo).
Contando uscite di 200-300 km in autostrada una volta al mese.
E lontano dall'occhio dei ladri. Visto che non credo possa essere sempre parcheggiato a vista.

(La notte starebbe in box)



La scelta è ricaduta sul Kymco K-XCT 300i ABS.

Qui viene il dubbio: ho letto e straletto articoli sui Kymco che parlano di rotture motore, di telai spezzati, di rogne varie.

Poi ho altri dubbi avendo letto la bassa altezza dei fari dello XCT, poi io sono alto 1,76, e a quanto dicono gli alti toccano con le ginocchia...

Non ho preso in considerazione il DownTown, per l'alto tasso di furti.
E il Sym Joymax per l'assistenza scarsa e la seduta troppo a poltrona che non mi piace.
Lo Xciting mi sembra troppo ingombrante.

Mi piacerebbe qualcosa come il Beverly o l'XMAX, ma non voglio subire una rapina e vorrei evitare il più possibile un furto. Quindi vorrei qualcosa di simile.

Non guadagno tanto poi quindi per me fare economia ed evitare spese inutili è importantissimo.
Ricomprare uno scooter rubato, anche con l'indennizzo assicurativo è un danno.



Consigli?

Grazie!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15423640
15423640 Inviato: 8 Ago 2015 10:26
 

Lascia da parte le rotture di telaio nella produzione recente Kymco non esistono più, rotture di motore.....forse ma nella stessa quantità che posso avvenire anche per altre case.

Il K XCT è uno scooter dalla linea "sportiva" ha un telaio leggermente accorciato rispetto al Downtown ( che ho avuto per 5 anni) quindi comporta in "negativo" meno spazio scudo ant. ginocchia, meno sottosella solo un casco, meno riparo all'aria rispetto al DT, in "positivo" più agile e forse un filino più scattante, comunque devi provarli sederti sopra e valutare personalmente icon_wink.gif i fari bassi......cosa vuol dire.....se il fascio luminoso è basso si trova la vite di regolazione parabola (come in tutti i fari) e si alza, altro conto se poco efficente.

Nel tuo caso e percorrenze vedrei molto meglio il Downtown (ora anche 350i) ma se dici che ha un alto tasso di furti icon_rolleyes.gif non oso immaginare il Beverly o Xmax.... allora dovresti guardare in modelli meno gettonati Kymco, Sym, Peugeot.
 
15424658
15424658 Inviato: 10 Ago 2015 10:06
 

fabrifax ha scritto:

Il K XCT è uno scooter dalla linea "sportiva" ha un telaio leggermente accorciato rispetto al Downtown ( che ho avuto per 5 anni) quindi comporta in "negativo" meno spazio scudo ant. ginocchia, meno sottosella solo un casco, meno riparo all'aria rispetto al DT, in "positivo" più agile e forse un filino più scattante, comunque devi provarli sederti sopra e valutare personalmente"......"
Nel tuo caso e percorrenze vedrei molto meglio il Downtown (ora anche 350i) ma se dici che ha un alto tasso di furti icon_rolleyes.gif non oso immaginare il Beverly o Xmax.... allora dovresti guardare in modelli meno gettonati Kymco, Sym, Peugeot.

Quoto fabrifax 0509_up.gif

In più...avendolo provato... io sono 1,80 m....aggiungo le altre mie impressioni....la carena ricurva all'altezza delle caviglie impedisce anche di allungare le gambe, la sella ti fa scivolare in avanti a ogni rallentamento, le sospensioni posteriori sono veramente troppo rimbalzine per i sanpietrini e i dossi delle strade di Roma, il freno posteriore blocca facilmente, il sottosella è la metà di quello del DT.

Se vuoi un Kymco allora valuterei lo XCITING 400 ABS. Secondo me mooolto meglio del K-XCT quasi in tutto, ma hai stesso sottosella e freno posteriore.

Saluti
uolly icon_smile.gif
 
15425167
15425167 Inviato: 11 Ago 2015 7:00
 

Perchè sei perplesso dall'assistenza Sym? qui da noi Kymco e Sym si equivalgono
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©