Walkman ha scritto:
Mannaggia, e io che speravo di poter risolvere col cuscino ad aria! Del gel non mi fido più di tanto, i pantaloncini da bici non è che abbiano fatto miracoli...
Per me, essendo una moto di passaggio, non vale la pena spenderci sopra centinaia di euro per un problema di vibrazioni. Che poi, come ho già detto ai meccanici, non mi interessa se vibra il manubrio, o se vibrano le pedane... A me basta che le vibrazioni alla sella siano contenute e mi consentano di usare la moto!
Piuttosto, spendo 100 € per un cuscino serio che posso usare su quasi tutte le moto!
Ho notato che in effetti l'attacco "frontale" della sella non è molto preciso, anzi, la lascia abbastanza "mobile"...
Di rifare la sella per me non se ne parla, piuttosto la vendo. Tra 2 mesi farò la A3, non mi conviene...
Per il pignone... Partiamo dal presupposto che ogni moto ha un "punto di stallo" in cui il motore trasmette vibrazioni maggiori. In quel caso, se questo punto di stallo è ad esempio a velocità molto usate (120 km/h, o 90 etc etc) si può risolvere allungando leggermente i rapporti per evitare che a quel regime si trasmettano quelle vibrazioni. Nel nostro caso, invece, la moto vibra sempre. Non c'è un particolare regime in cui vibra!
L'attacco frontale della sella deve incastrarsi in un piccolo perno sul serbatoio che 2 volte su 3 non entra, ma questo non cambia nulla in termini di vibrazioni.
Nel mio caso credevo fosse questione di una maggiore sensibilità nelle parti basse ad enfatizzare il problema, ma la mia ragazza lamenta gli stessi problemi nella parte posteriore con l'aggiunta delle maniglie del passeggero quasi intoccabili!