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Inviato: 5 Ago 2015 17:58 Oggetto: consiglio moto( per tutti i giorni) patente A
ciao a tutti, per motivi"X" mi ritrovo a fare direttamente la patente A svincolandomi dal fastidioso limite della A2 ma qui arriva il problema: adesso non so piu che moto prendere
mi serve una moto agile in città tra le macchine, mi interessa che sia abbastanza potente, non intendo una moto da 200 orari, una volta che arriva a 180 sono ben sufficienti, ma mi interessa il modo in cui li raggiunge; mi spiego?
qualcosa che possa guidare spinto senza paura che mi lasci a piedi, ma vorrei anche che se la guido tranquilla non mi strattoni a destra e sinistra in stile racing
il passeggero lo avrò poco spesso ma sarebbe comodo avere la possibilità di caricarlo(per quanto magari scomodo)
quando parto io viaggio leggero quindi non mi interessa la capacità di carico
i consumi: non pretendo di fare i 40 km con un litro, ma non vorrei nemmeno fare i 7 km con un litro
direi intorno ai 18/20 km con 1 l
sicuramente la userei per qualche viaggetto fuori porta ma sarebbe raro fare cose di piu di 200 km
ah e ultimo ma non ultimo, la ciclistica: non mi interessa che sia chissà che cosa ma vorrei qualcosa che mi dia sicurezza alla guida, se posso rinunciare a qualche cavallo per la ciclistica forse preferisco
sono alto praticamente 190 cm perso sui 70 kg quindi niente di troppo piccolo ma vorrei cercare comunque di contenere le misure il piu possibile
budget 2500/3000 euro massimo(ma a 3000 deve essere praticamente perfetta)
cosa mi consigliereste? ho letto tanti topic ma molte volte si passa dal motard alla ss senza una ragione
io non ho preferenze sul genere, scarterei le touring per il resto mi va bene tutto(le ss le avrei scartate ma le amo troppo quindi sono disposto ad avere mal di schiena se c'è qualcosa che fa al caso mio )
oops
Minimoto Champ
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15421715
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Inviato: 5 Ago 2015 20:00
Una qualunque media naked tipo Z750,GSR600,FZ6,FZ8,Hornet600.La FZ8 non sò se la trovi già entro i 3000€,ma le altre due assolutamente sì.
La Z750 ha un certo vantaggio di motore,ma la Hornet è più leggera,non ha tanti cavalli in meno e nel complesso è più equilibrata,soprattutto di freni e ciclistica mentre la Z750 ha sospensioni pietose e freni decisamente "superati".
Io onestamente preferisco la Hornet.
Io prenderei la versione 2007,meglio ancora se trovi l'ultima versione,quella che assomiglia alla CB1000R,ma bisogna vedere se riesci a stare entro il budget.
Questa ha sicuramente il prezzo sbagliato,comunque la sella rifatta e la grafica personalizzata sono ok.
Link a pagina di Moto.it Link a pagina di Moto.it
Questa è un'ottima occasione ed il prezzo è giusto se non ha soldi da spenderci immediatamente.
Link a pagina di Moto.it
Broglia
Senza Targa
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15421717
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Inviato: 5 Ago 2015 20:01
Cerca su moto.it,ce ne sono almeno dieci pagine solo di questo modello ed in tutta Italia,quindi troverai sicuramente quella che fa per te.
Broglia
Senza Targa
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15421801
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Inviato: 5 Ago 2015 21:44
concordo per la naked, hornet gsr600 e fz8 dovrebbero essere le più comode vista la tua altezza..
cosi mi è stato detto io sono 1 e 75 scarsi
KuroRR
Senza Benza
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15421812
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Inviato: 5 Ago 2015 22:12
La moto che vorresti tu non esiste, l'open post è un'accozzaglia di desideri contrastanti... e dovrai scendere a compromessi su qualcosa
Cerca di mettere in ordine le tue priorità classificandole, in modo che partiamo dal macro e andiamo a restringere il cerchio. Per ora abbiamo solo una serie di indicazioni sulle tue preferenze, ma non possono essere tutte egualmente importanti...
Qual è la prima cosa in assoluto che guardi in una moto?
Poi cosa viene? E dopo ancora?
Nell'OP hai sfiorato tasti quali:
-potenza
-ripresa
-consumi
-ciclistica
-affidabilità
-prezzo
-agilità (nel traffico)
-erogazione (dolce/fluida)
-dimensioni
... riordinali un po'...
-Neo-
Very Important Tinga
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15421912
15421912
Inviato: 6 Ago 2015 2:14
provo a fare "ordine":
tipo di utilizzo: città/ gite fuori porta nel week end di max 200 km circa
motore: erogazione abbastanza aggressiva, deve girare bene anche in basso(anche a scapito magari di qualcosa agli alti giri)perchè la uso in città, manutenzione onesta, non come una racing.
per la cilindrata onestamente non ho un'idea.
ciclistica:non pretendo una ciclistica top della gamma ma nemmeno qualcosa terra terra, cerco solo qualcosa che mi permetta di divertirmi in sicurezza.
deve essere agile nel traffico e non ho preferenze sul genere per ora.
tutto proporzionato alla spesa di 3000 euro max.
piu ordine di così è difficile dato che va proporzionato tutto al budget e ovviamente dovrò scendere a compromessi, diciamo che come dicevo appunto all'inizio, preferisco sacrificare qualche cavallo piuttosto che avere una ciclistica scadente.
oops
Minimoto Champ
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15421973
Inviato: 6 Ago 2015 7:56
Ok forse non mi sono spiegato bene io...
Facciamo che partire dalla ciclistica a questo punto, visto che si è capito chiaramente che la metti davanti ai cavalli, e quindi alla potenza.
Se vuoi una moto con una buona ciclistica nessuna delle moto che ti hanno consigliato è la scelta ottimale. C'è di meglio e quel meglio lo puoi trovare nelle moto europee.
Ora, con 3000 euro non ti prendi molto temo... stando sempre sulle naked per il discorso "utilizzo tutti i giorni" ipotizziamo per convenienza Monster 620 e S2R 800... Triumph Street Triple e Monster S2R 1000 se proprio ti va di lusso (stanno tra i 3000 e i 3500).
Tu vuoi una moto pronta nell'erogazione, e il bicilindrico del 620 in questo farebbe al caso tuo, ma poi dici che non vuoi una moto che strattoni, la vuoi afidabile quindi forse no... perchè di problemi gravi non ne ha, ma qualche magagna può sempre capitare su una moto italiana con più di 10 anni... inoltre non so se 65 cv sono adeguati a soddisfare le tue esigenze di ripresa (il famoso fare i 180 in pochi secondi). Un po' meglio l'S2R 800 che ha più cavalli, ma pecca in ciclistica se paragonato al 620. Manutenzione invece non ne parliamo: le Ducati vecchiotte sono molto delicate... e in generale la manutenzione di qualsiasi moto non giapponese è costosa.
Analogamente vuoi stare basso di consumi, e il caso più indicato sarebbe nuovamente un bicilindrico, no di certo un quattro in linea giapponese, forse un tre cilindri inglese? Conta comunque che la Street/Speed non nasce come naked bensì come streetfighter, ossia una nuda derivata direttamente dal modello supersport/superbike della casa inglese, quindi il motore non è proprio parco... ciuccia da disperato.
Poi ennesima contraddizione, sei alto e vuoi qualcosa di comodo ma vuoi contenere le dimensioni... caro mio... che dobbiamo fa??
I Ducati Monster sono moto piccoline per te, molto piccoline...
Quindi non so davvero che consigliarti... o risparmi ancora e prendi una Street Triple e in vacca ai consumi e ai costi della manutenzione... oppure temo che dovrai rivedere le tue priorità
-Neo-
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Ago 2015 8:03
Aspetta aspetta... forse mi è venuta un'idea...
Aprilia Tuono 1000
Occhio che pure questa è una streetfighter... derivata direttamente dalla RSV Mille...
Credo possa essere la moto che fa al caso tuo
-Neo-
Very Important Tinga
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15422192
15422192
Inviato: 6 Ago 2015 12:16
mmm
capisco bene il tuo punto di vista e capisco la confusione anche io sto cercando di stringere la ricerca e mi stai super aiutando anche perchè stiamo giungendo alle stesse conclusioni
allora: escluderei monster a priori per un "odio" proprio a pelle che ho con quella moto
a questo punto proviamo così: niente limite di misure, consumi mettiamoli da parte e non pensiamoci per un attimo, il mio "deve arrivare a 180 in poco tempo" era inteso come un " non mi importa troppo la velocità di punta quanto arrivare alla velocità desiderata con la giusta potenza" .
non saprei dire "questa mi stufa perchè è poco potente" anche perchè non conosco bene la sensazione di 90 cavalli che mi portano in giro.
ciclistica e motore per primi(ripeto preferisco togliere qualche cavallo piuttosto che rischiare di ammazzarmi a 80 km/h in curva perchè l'anteriore si infossa o cose simili).
le sospensioni mi piacciono reattive e non troppo morbide, il motore aggressivo.
lasciate perdere il fatto dello strattonare ed evitiamo pure quella variabile.
ora dovrebbe essere piu semplice
per la speed/street triple mi sa che andiamo su potenze notevoli a parte i costi e la cilindrata che inizia a essere ingombrante forse](*,)
mi ero invaghito della aprilia shiver tempo fa ma ho trovato pochi pareri personali sinceramente e anche pochi usati
avevo anche pensato ai motard in realtà, mandando in malora tutto cio che riguarda misure ecc, ma a basso prezzo si trova solo il drz "tenuto bene" e la potenza è poca, oltretutto da quanto ne so anche la ciclistica è proprio basilare a parte quella del valenti che a quel prezzo però si trova solo enduro
i lati positivi di quella moto erano l'immortalità del motore e i consumi
(p.s. essendo la mia prima moto: fa tanta differenza la cilindrata a parità di potenza ?in generale si intende)
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Ago 2015 12:32
vorrei ricordare che parliamo di neofita, una hornet non avrà marzocchi e brembo ma ti lascia divertire parecchio ed è sicuramente più economica e comoda di un monster
KuroRR
Senza Benza
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Inviato: 6 Ago 2015 13:37
ma per la hornet: è vero che c'è così tanta differenza fra i vari modelli?(dei vari anni)
oops
Minimoto Champ
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15422294
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Inviato: 6 Ago 2015 14:05
Personalmente la Hornet no. Grandissimo motore ma in tutto il resto la trovo la moto peggiore che abbia mai provato... veramente una schifezza... poi non so se con i modelli più recenti abbiano sistemato un pochetto la ciclistica, ma prima era davvero orripilante. Comunque è un quattro cilindri che va come un treno ma beve altrettanto.
Non l'ho mai provata ma di giapponese vorrei metterti una pulce nell'orecchio che è la Suzuki SV650, praticamente la versione asiatica del Ducati Monster, un po' più grandicella e con qualche cavallo extra. Sempre bicilindrica. Ovviamente la ciclistica è su un altro livello...
A questo punto devi vedere anche un pochino tu quale credi che sia il tuo livello diciamo. Fino a che punto ti senti in confidenza con potenze elevate.
- Street Triple, costa un pochino più ma ha potenze e ciclistica di livello. Il motore a 3 cilindri è molto versatile. 90 cv non sono tantissimi ma puoi fare tutto e farlo rapidamente (conta inoltre che la potenza è la stessa che troveresti su una Hornet ad esempio, solo che qua hai una moto costruita per gestire e sfruttare tutta quella potenza con la sua dotazione).
- Tuono 1000... gioiello di altri tempi con ciclistica raffinata. La cosa bellissima è che non si capisce perchè te la tirano dietro come se fosse un rottame e con 2000-2500 euro porti a casa una moto in grado di dar m***a ad un buon 85% delle moto che incontrerai
Qui il motore è di nuovo un bicilindrico ma parliamo di 130 cv, quindi un beeeel motore che devi saper gestire perchè molto pronto e abbastanza potente da lanciarti nella stratosfera ad ogni apertura. Quindi devi valutare se te la senti, ma per quanto riguarda la dotazione di questa moto, specie in allestimento R, in rapporto al prezzo non esiste niente di simile
La Shiver non saprei dire, io non la conosco ma ne ho letto in giro e non ho mai sentito nessuno manco qua sul forum lamentarsene
Per il discorso cilindrata a parità di potenza tocca vedere caso per caso, quindi se hai dei dubbi spara... dire così in generale è un po' troppo vago
-Neo-
Very Important Tinga
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15422314
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Inviato: 6 Ago 2015 14:22
street e shiver sono 2 gran moto ma con quel budget non so se trovi qualcosa di ben messo..
la tuono per un neofita personalmente la trovo un tantino esagerata..
per quanto riguarda l'hornet non so che modello hai provato tu, io ho provato il 2007 e con sv , er6n e simili a livello di ciclistica è un gradino sopra..
KuroRR
Senza Benza
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15422333
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Inviato: 6 Ago 2015 14:49
Quoto Broglia e Kuro, la Hornet soddisfa abbastanza bene tutte le tue esigenze e rientra nel budget a tua disposizione.
Ho avuto una 2011 per 70 mila km come prima moto, mi ha fatto da nave scuola, mi ha permesso di seguire amici ben più bravi di me e con moto di ben altra fascia senza patimenti e mi ha scarrozzato per mezza Europa.
I modelli dal 2007 al 2013 hanno un motore derivato dal CBR600 '07 parco nei consumi, un telaio in alluminio che non ha nulla a che vedere con le versioni precedenti, ciclista onesta per la fascia di prezzo (sospensioni parzialmente regolabili dal 2010) e la trovi anche con ABS. Ovviamente essendo un 4 cilindri di media cilindrata dovrai abituarti ad usare il cambio. Pesa meno di 200 kg col pieno, il passeggero è comodo e anche tu che sei 1.90 non dovresti soffrire troppo. Magari considera un cupolino. E poi è Honda: l'unica manutenzione che dovrai fargli sarà probabilmente il solo cambio olio finché non la cambi.
sigsegv
Very Important Tinga
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15422395
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Inviato: 6 Ago 2015 15:55
Budget di 2500/3000 euro? Kawasaki er-6 , equlibrata , facile , divertentissima e moderna al punto giusto ... con 700 euro massimo ti prendi anche un kawa er-5 come il mio , motina eccezionale , ma in questo caso andiamo nel settore " moto d'epoca"
tagliaz
Sbk
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15422438
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Inviato: 6 Ago 2015 16:34
la hornet in effetti la sto considerando proprio per bene
ma mi sembra un po pesante nelle guide a bassa velocità o sbaglio?
ma a questo punto sfatatemi un mito, io non mi fido molto dei sistemi elettronici... sto abs serve? non serve? da problemi solo con guide sportive?
leggevo che molti si lamentano di aver avuto problemi di guida con l'abs spingendo di piu la moto altri dicono che è veramente utile... a questo punto vi chiederei un parere dato che vi vedo presi bene
la tuono è una bella scimmia sulla spalla effettivamente ma mi sembra forse troppo partire da una "bestiolina" del genere, anche se effettivamente te le tirano dietro rispetto ad altre moto
la sv650 la avevo gia valutata per la a2 ma non la adoro onestamente non scocca la scintilla
la er 6 idem non mi ha mai fatto scoccare la scintilla
per quanto riguarda la paura di gestirla in realtà non ne ho troppa, non sono uno che apre il gas se non sa farlo, ci tengo ancora a sopravvivere
oops
Minimoto Champ
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15422464
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Inviato: 6 Ago 2015 16:59
Il peso e nella media e molto maneggevole..
Per l'abs non credo che a quei prezzi ne trovi qualcuna che c'è l'ha in ogni caso e utile in strada specie se hai poca esperienza, in pista può dare fastidio... Poi ci sono sistemi più o meno invasivi ed è soggettivo a alcuni piace a altri no...
KuroRR
Senza Benza
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15422744
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Inviato: 6 Ago 2015 23:10
Quoto, dubito che tu possa permetterti una moto con abs, ed è un peccato... perchè è utile e serve eccome.
-Neo-
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ago 2015 19:20
a quel prezzo puoi prendere la suzuki sv650 , la cagiva raptor 650 o la kawasaki er-6
la più incazzata è la prima, io non avrei dubbi e fossi in te andrei quantomeno a provarla
gnappoman
Impennata
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15423335
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Inviato: 7 Ago 2015 19:35
gnappoman ha scritto:
a quel prezzo puoi prendere la suzuki sv650 , la cagiva raptor 650 o la kawasaki er-6
la più incazzata è la prima, io non avrei dubbi e fossi in te andrei quantomeno a provarla
Della SV650 ha detto che non lo convince la linea, come pure il Monster, quindi credo sia da escludere anche la Raptor
-Neo-
Very Important Tinga
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15423415
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Inviato: 7 Ago 2015 21:50
la raptor non mi convince per altri motivi in realtà, in primis le vibrazioni che leggevo eccessive a bassi regimi, e poi leggevo che non è il massimo dell,agilità
piu che altro la tuono mi sta affascinando piano piano soprattutto la vecchia versione r, però sto leggendo che non è una moto è una bestia da domare il che è esattamente quello che cerco, ma leggevo anche che non è proprio l'ideale in città perchè è fin troppo scorbutica
la hornet si trova a prezzi buoni ma anche li non scatta troppo la scintilla
mmm dai voglio vedervi osare di piu qualcosa che non siano le solite z750,hornet,er6,monster ecc?
vi tolgo anche la variabile dei consumi consigliatemi senza considerarli
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Ago 2015 22:34
fz6 o cbr 600f ?
le altre naked accessibili le abbiamo elencate praticamente tutte..
se prendi in considerazione la tuono a questo punto puoi anche considerare una ss 600...cbr 600 rr , ninja 636, gsxr 600 e r6 annate 04-05 e forse qualche 2006 le trovi col tuo budget, ma siamo ben oltre i 100 cv sono tanti da gestire per un neofita
KuroRR
Senza Benza
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Inviato: 8 Ago 2015 0:53
no ma poi le ss se posso le lascerei stare che se rompo una carena il portafogli piange per 2 mesi
mi sa che mi tocca alzare il budget
ho comprato la moto morini... l'ho comprata soltanto per teeeeeeeee
Euro 2.900
Anno 2007
Chilometri 7.000
Rimini
questa alla tuono gliele suona e gliele canta
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gran bella bestiola la Corsaro 1200, però... so 140 cv, andiamo ad alzare sempre più l'asticella per un neofita.
In quanto al paragone con la Tuono, beh... a livello di motore non discuto, ma ciclisticamente la Tuono 1000R ha Ohlins dappertutto, quindi non saprei proprio dire
-Neo-
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Ago 2015 7:36
Non credo che un botto con una tuono o il corsaro ti costi meno che con una ss jap... Comunque devi prima di tutto prendere la moto che ti piace... Buona strada e occhio col gas
KuroRR
Senza Benza
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15423559
Inviato: 8 Ago 2015 7:36
Non credo che un botto con una tuono o il corsaro ti costi meno che con una ss jap... Comunque devi prima di tutto prendere la moto che ti piace... Buona strada e occhio col gas
KuroRR
Senza Benza
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Inviato: 8 Ago 2015 11:39
Sicuramente, la potenza è quella... però io credo che debba restare su una naked/streetfighter piuttosto che sulle supersportive per il semplice fatto che volendola usare sempre, pure in città col traffico... gli passa la voglia con la carenata
-Neo-
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Ago 2015 11:52
guarda se rigo il serbatoio amen, usato a poco si trova in buono stato, ma trovare a meno di 500 euro le carene anche usate è quasi impossibile per tutti i modelli
poi ovvio che le rompi tutte le moto contro un muro, qui si parla di scivoloni ad esempio
anche se le riparassi, dato che lo so fare, è veramente un lavoraccio
fosse per me una delle prima scelte era la ninjetta 636 o la gsxr 750, però dato che il segmento delle ss lo conosco meglio preferivo informarmi bene sul resto
tornando ai modelli direi di stare sui 100 cv
ok che adoro la potenza ma vorrei che per adesso l'anima rimanesse nel corpo mentre vado
per la tuono e compagnia bella non mi spaventa la potenza in se, quando la gestibilità della potenza
ho visto un po di video della tuono e arrivare alla fine del contagiri è un istante O.O
che poi fa 130 cv pure la tuono anche di piu la versone r che ne fa 139 mi pare
oops
Minimoto Champ
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15423680
15423680
Inviato: 8 Ago 2015 12:14
Solo per capire cosq intendi per potenza e ciclistica.... Che esperienza hai in moto ? Te lo chiedo perché ci può essere una grande differenza di percezioni.
Una moto da 70cv può arrivare da p a 100 in meno di 5 secondi.
Sulla ciclistica esiste un mondo da raramente un neofita riesce a percepirne i diversi limiti.
In proporzione ad un auto anche un mt07 è una supercar.
Io metterei sv o gladius, hornet e street.
Lascerei stare i 1000 anche solo perché è difficile iniziare a prendere confidenza da li.
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