Crazymonkey ha scritto:
Beh la Tuono 125, come la sorella maggiore, era chiaramente disegnata per sembrare una supersportiva spogliata di carene e semi-manubri (cioè quello che effettivamente è), in pratica una
streetfighter (inteso come genere di customizzazione) di serie.
Difficilmente questo genere di moto può essere proporzionato o aggraziato, ma soprattutto non vuole esserlo (Non a caso anche la Ducati Streetfighter, che segue lo stesso filone, è tutt'altro che esteticamente proporzionata).
La Planet/Raptor è una classica naked, tra l'altro uscita dalla matita che ha creato la naked per antonomasia: tutto un altro concetto di moto, insomma, almeno esteticamente.
PS: Io per le Tuono (praticamente di tutte le serie e cilindrate) ho sempre avuto un debole, forse proprio perché sono "brutte" e apparentemente senza un senso logico.
ma c'è modo e modo di disegnare una moto... il concetto alla base della TUONO era quello delle prime naked: sportive senza carene, un concetto che affonda le radici negli anni '70 in Inghilterra e nei paesi nordici... E' che la disegnarono "male" cercando di lasciare un codone e un "muso" da RS.... il risultato però è alquanto osceno