Leggi il Topic


[Motard o naked] che 125 4t dovrei prendere?
15421067
15421067 Inviato: 5 Ago 2015 0:35
Oggetto: [Motard o naked] che 125 4t dovrei prendere?
 



Ciao a tutti! Vorrei un consiglio su che 125 4t prendere, mi piace parecchio lo rieju rs3 naked, qualcuno lo ha?
Preferirei appunto un naked o un motard
 
15421071
15421071 Inviato: 5 Ago 2015 1:01
 

Come motard Caballero, come naked Duke.

Direi che sono le uniche due moto che raggiungono la piena sufficienza di quei due segmenti...
 
15421148
15421148 Inviato: 5 Ago 2015 8:43
 

TommyTheBiker ha scritto:
Come motard Caballero, come naked Duke.

Direi che sono le uniche due moto che raggiungono la piena sufficienza di quei due segmenti...


e anche un bel prezzo rispetto ad altre concorrenti... icon_asd.gif
 
15421157
15421157 Inviato: 5 Ago 2015 8:49
 

La qualità si paga...

Se basta una moto "che mi porta in giro" allora va bene un po' tutto; se invece si vuole una ciclistica decente e quantomeno una quindicina di cavalli veri (con "veri" intendo sempre all'albero, ma "15 dichiarati e 15 sono", non "15 dichiarati che poi un Aerox col Top nero ti asfalta" icon_asd.gif ) bisogna spendere un po' di più.

La (o "il"? Non l'ho mai capito...) Duke comunque è in commercio da un bel po' ed ha avuto molto successo, quindi si trova molto facilmente e a prezzi molto buoni 0509_up.gif
 
15421196
15421196 Inviato: 5 Ago 2015 9:12
 

Non lo so, ma quando penso a 125 4t penso a qualcosa che mi porta in giro..se invece si parla di 125 2t penso a qualcosa che va...
Colpa mia che ho pregiudizi verso i 125 4t....
poi sicuramente le 2 citate sono ottime moto...il duke l'ho usato per un centinaio di km ed è molto valido ma per un 125 che vada sono convinto sia meglio un 2t...

A
 
15421221
15421221 Inviato: 5 Ago 2015 9:30
 

caballero vale la spesa fino al 2012... quello si che era un piccolo bombardone da teppismo
 
15421223
15421223 Inviato: 5 Ago 2015 9:33
 

Del duke ne sto sentendo parlare male da tutti quelli che conosco, ma a me piace e poi è pur sempre un ktm.
Ma quindi Rieju non è valida?
 
15421226
15421226 Inviato: 5 Ago 2015 9:36
 

se le stesse persone parlano bene di husqvarna allora non ascoltarle... comunque il DUKE come 4T è molto valido, una alternativa è la MT. Sennò la vecchia e grandiosa tuono 125, un capolavoro
 
15421240
15421240 Inviato: 5 Ago 2015 9:45
 

Ma la tuono non è 2t? Comunque dato che le 4t hanno quasi tutte simili prestazioni io puntavo a trovarne una bella esteticamente e la rieju era quella a cui puntavo.
 
15421403
15421403 Inviato: 5 Ago 2015 12:48
 

Lucs7 ha scritto:
Ma la tuono non è 2t? Comunque dato che le 4t hanno quasi tutte simili prestazioni io puntavo a trovarne una bella esteticamente e la rieju era quella a cui puntavo.


Con Yamaha e KTM avresti il vantaggio di "appoggiarti" a due case con una grande presenza sul territorio e, specialmente nel caso del Duke (Duke = Duca, quindi IL, altrimenti sarebbe "LA Duchess" icon_asd.gif ), parliamo di un best-seller della categoria (con tutto quello che comporta: ricambi usati, disponibilità di pezzi aftermarket, possibilità di trovare la moto usata, ecc.).

Ovvio che, poi, al cuor non si comanda. 0510_confused.gif
 
15421422
15421422 Inviato: 5 Ago 2015 13:06
 

Lucs7 ha scritto:
Ma la tuono non è 2t? Comunque dato che le 4t hanno quasi tutte simili prestazioni io puntavo a trovarne una bella esteticamente e la rieju era quella a cui puntavo.

ma ti costa si e no 1000 euro e avresti prestazioni ed un motore rotax pre 2006 che ti assicuro essere molto valido
 
15421444
15421444 Inviato: 5 Ago 2015 13:32
 

E vabbé se ci mettiamo dentro le 2t, allora io tiro fuori la Planet/Raptor.

A livello estetico si possono avere solo due pareri su questa moto: adorarla... o essere in torto icon_asd.gif

Su ciclistica, telaio e motore dico solo "Mito Ev senza carene", ogni altra parola è superflua...
 
15421452
15421452 Inviato: 5 Ago 2015 13:47
 

TommyTheBiker ha scritto:
E vabbé se ci mettiamo dentro le 2t, allora io tiro fuori la Planet/Raptor.

A livello estetico si possono avere solo due pareri su questa moto: adorarla... o essere in torto icon_asd.gif

Su ciclistica, telaio e motore dico solo "Mito Ev senza carene", ogni altra parola è superflua...

tuono 125 icon_arrow.gif RS 2002 senza carene diciamo che tutt'ora dividono.... sulla raptor sinceramente io adoro alla follia la prima serie mentre la planet resta la planet
 
15421467
15421467 Inviato: 5 Ago 2015 14:00
 

Due grandi moto. Ma a livello di design, porca vacca quant'era brutta la Tuono icon_asd.gif

C'è un motivo se è uscita di produzione in un... lampo... icon_biggrin.gif
 
15421473
15421473 Inviato: 5 Ago 2015 14:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
Due grandi moto. Ma a livello di design, porca vacca quant'era brutta la Tuono icon_asd.gif

C'è un motivo se è uscita di produzione in un... lampo... icon_biggrin.gif

si ci si misero di impegno....
non capirò mai perché fecero così... come sulla mia le grafiche
 
15421484
15421484 Inviato: 5 Ago 2015 14:16
 

fctz170 ha scritto:
si ci si misero di impegno....
non capirò mai perché fecero così... come sulla mia le grafiche


Beh la Tuono 125, come la sorella maggiore, era chiaramente disegnata per sembrare una supersportiva spogliata di carene e semi-manubri (cioè quello che effettivamente è), in pratica una streetfighter (inteso come genere di customizzazione) di serie.

Difficilmente questo genere di moto può essere proporzionato o aggraziato, ma soprattutto non vuole esserlo (Non a caso anche la Ducati Streetfighter, che segue lo stesso filone, è tutt'altro che esteticamente proporzionata).

La Planet/Raptor è una classica naked, tra l'altro uscita dalla matita che ha creato la naked per antonomasia: tutto un altro concetto di moto, insomma, almeno esteticamente.

PS: Io per le Tuono (praticamente di tutte le serie e cilindrate) ho sempre avuto un debole, forse proprio perché sono "brutte" e apparentemente senza un senso logico.

icon_redface.gif
 
15421497
15421497 Inviato: 5 Ago 2015 14:28
 

Crazymonkey ha scritto:
Beh la Tuono 125, come la sorella maggiore, era chiaramente disegnata per sembrare una supersportiva spogliata di carene e semi-manubri (cioè quello che effettivamente è), in pratica una streetfighter (inteso come genere di customizzazione) di serie.

Difficilmente questo genere di moto può essere proporzionato o aggraziato, ma soprattutto non vuole esserlo (Non a caso anche la Ducati Streetfighter, che segue lo stesso filone, è tutt'altro che esteticamente proporzionata).

La Planet/Raptor è una classica naked, tra l'altro uscita dalla matita che ha creato la naked per antonomasia: tutto un altro concetto di moto, insomma, almeno esteticamente.

PS: Io per le Tuono (praticamente di tutte le serie e cilindrate) ho sempre avuto un debole, forse proprio perché sono "brutte" e apparentemente senza un senso logico.

icon_redface.gif

ma c'è modo e modo di disegnare una moto... il concetto alla base della TUONO era quello delle prime naked: sportive senza carene, un concetto che affonda le radici negli anni '70 in Inghilterra e nei paesi nordici... E' che la disegnarono "male" cercando di lasciare un codone e un "muso" da RS.... il risultato però è alquanto osceno
 
15421541
15421541 Inviato: 5 Ago 2015 15:11
 

fctz170 ha scritto:
ma c'è modo e modo di disegnare una moto... il concetto alla base della TUONO era quello delle prime naked: sportive senza carene, un concetto che affonda le radici negli anni '70 in Inghilterra e nei paesi nordici... E' che la disegnarono "male" cercando di lasciare un codone e un "muso" da RS.... il risultato però è alquanto osceno


Mi sembra palese che abbiamo concezioni diverse: lasciare un codone e un frontale "da RS" per me è un'estremizzazione del concetto ed è proprio l'essere "sgraziata" che conferisce alla Tuono la sua personalità, rendendola quindi attraente.

(non bella, perché sul fatto che "oggettivamente" non sia bella siamo d'accordo icon_asd.gif )

PS: Stiamo andando un po' OT comunque. Per ritornare in tema, se dovesse piacere, la Tuono 125 è sicuramente un'ottima moto. Però vorrebbe dire affrontare tutte le conseguenze che un 2t ripotenziato (depotenziato ha ben poco senso) comporta... e l'utente mi pare fosse più orientato su un 4t.

icon_mrgreen.gif
 
15421583
15421583 Inviato: 5 Ago 2015 15:47
 

Crazymonkey ha scritto:
Mi sembra palese che abbiamo concezioni diverse: lasciare un codone e un frontale "da RS" per me è un'estremizzazione del concetto ed è proprio l'essere "sgraziata" che conferisce alla Tuono la sua personalità, rendendola quindi attraente.

(non bella, perché sul fatto che "oggettivamente" non sia bella siamo d'accordo icon_asd.gif )

PS: Stiamo andando un po' OT comunque. Per ritornare in tema, se dovesse piacere, la Tuono 125 è sicuramente un'ottima moto. Però vorrebbe dire affrontare tutte le conseguenze che un 2t ripotenziato (depotenziato ha ben poco senso) comporta... e l'utente mi pare fosse più orientato su un 4t.

icon_mrgreen.gif

concludo l'OT facendoti questo piccolissimo punto di riflessione: la BMW S 1000R ,la naked di base ipersportiva è carina esteticamente, resta una "streetfighter" (o meglio maxi naked) come la TUONO 1100 V4 eppure il design è quasi identico alla sorella carenata.... Per me questo è un esempio di derivazione del design azzeccato.... Io consiglio la tuono perché costa poco, in tre anni si diverte tanto e ha una gran scuola...
 
15421730
15421730 Inviato: 5 Ago 2015 20:19
 

So che la tuono e la Planet sono ottime moto, ma cerco un 4t per risparmiare su manutenzione straordinaria e benzina
 
15421758
15421758 Inviato: 5 Ago 2015 20:52
 

Valuta anche la tua altezza e peso.
Una moto "piccola" come la Reju o la Tuono o la Yamaha potrebbero costringerti ad una posizione di guida stancante e rannicchiata.
Se sei oltre 1,75 valuta le enduro/motard esistenti.
Per esempio le Beta, buone ed economiche, oppure le Honda .
Non fidarti solo degli occhi, una moto è come un vestito: deve starti bene addosso. Prova almeno la seduta e la piegatura gambe/pedane.
Ciao, buona via.
 
15421833
15421833 Inviato: 5 Ago 2015 22:51
 

Infatti sono 1,65 circa e peso circa 50kg quindi penso che la rieju mi vada bene
 
15421906
15421906 Inviato: 6 Ago 2015 1:03
 

Guarda, con quello che costa la reiju nuova prenderei un duke usato che non abbia troppi chilometri...oppure perché no,un bel mt125
Son moto molto migliori della reiju...è come gli altri hanno già detto sono il top delle naked 125 4t
Secondo me, se prendi una delle due non sbagli affatto.. icon_asd.gif
 
15422552
15422552 Inviato: 6 Ago 2015 18:53
 

Beh più che altro di rieju usate non ne ho ancora trovate praticamente, quindi non so.
Della derbi mulhacen cafe che ne pensate?
 
15422662
15422662 Inviato: 6 Ago 2015 21:33
 

Penso che si possa trovare di meglio.... icon_asd.gif
Poi, il gusto è soggettivo ma a non scende proprio...
 
15423022
15423022 Inviato: 7 Ago 2015 11:58
 

Lucs7 ha scritto:
Beh più che altro di rieju usate non ne ho ancora trovate praticamente, quindi non so.
Della derbi mulhacen cafe che ne pensate?


Sempre piaciuta: ovviamente rispetto a Ktm e Yamaha è meno "spaccona" e questo, per il pubblico a cui è rivolta (quello dei 16enni), non è stato esattamente un pregio.
 
15423256
15423256 Inviato: 7 Ago 2015 17:42
 

Io sono uno di quelli a cui non interessa andare in giro a vantarmi e fare lo spaccone, anzi me ne frego di quando mi deridono per il mio aerox originale, quindi andrebbe bene per me
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©