Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Recensione continental SM
15420888
15420888 Inviato: 4 Ago 2015 20:45
Oggetto: Recensione continental SM
 

Ebbene...dopo aver meditato a lungo sulle nuove scarpette..ho deciso di montare queste conti..il prezzo sicuramente è dalla loro parte(250)..così come il disegno..
Le misure montate son 110/70 e 150/60...e vanno a sostituire le m5 di primo equipaggiamento..gomme decisamente buone e durature (13 mila km e dietro ero appena arrivato alla tacca) ma che iniziavano a diventare vecchiotte oltre ad essere belle spiattellate in centro..
La scelta è ricaduta su queste gomme perché accreditate di una carcassa più leggera(codice velocità H) ed una mescola morbida adatta a potenze non troppo elevate(SM infatti sta per motard..dovrebbero essere delle gomme dedicate)..
il disegno è piuttosto 'racing'...con intagli centrali e gli ultimi 3-4cm sulle spalle completamente slick..si nota subito l'assenza di cera..infatti alla vista ed al tatto son porose..merito della tecnologia adottata..la durata sicuramente sarà bassa..vista la mia guida delicata sugli pneumatici..spero di arrivare a 7 mila.. icon_rolleyes.gif
Rispetto alle m5 son più rotonde..adatte magari a cerchi un po stretti..pur essendo meno appuntite alla guida risultano molto maneggevoli..veloci nello scendere in piega ma con un buon sostegno..si può andare giù parecchio senza problemi in ingresso..
In uscita invece tendono a derapare se si apre troppo decisi..forse colpa delle pressioni un po alte e delle temperature del periodo...molto graduali ma senti che scivolano..abbassando un po le pressioni le cose migliorano..anche se rimane la sensazione di una carcassa che si muove in uscita..insomma buone gomme ma mi aspettavo di più..magari devo ancora trovare la quadratura della gomma..ma me le immaginavo incollate all'asfalto.. eusa_doh.gif in questi 4 giorni son sulle Dolomiti..dove cercherò di sistemare queste gomme!
P.s: mi son dimenticato un paio di cose icon_mrgreen.gif
Si scaldano velocemente senza fare andature assassine..ovviamente per rendere al meglio hanno bisogno di una guida allegra..son pur sempre gomme performanti..e per questo ometto le prestazioni sul bagnato..non son fatte per questo..infine le pressioni..uscite dal gommista a 2.2 sia davanti che dietro..portate poi a 2.0 sia davanti che dietro..dati da prendere con le pinze perché nn ho un manometro affidabile..
[img]image.jpg[/img]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©