Leggi il Topic


husqvarna o fantic???
1013465
1013465 Inviato: 4 Gen 2007 13:08
Oggetto: husqvarna o fantic???
 



ciao a tutti
devo acquistare un motard 125 ma prima vorrei dei chiarimenti.
so bene che i 2 tempi sono superiori come prestazioni ma hanno dei costi di gestione notevoli...
Io sono indeciso fra husqvarna sm 125s e fantic caballero 125 (quei doppi scarichi sn fantastici!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).

vorrei chiedere hai possessori di husqvarna RIPOTENZIATA quanto spendono tra benzina, olio, ecc.

io sarei più indirizzato verso l'husqvarna ma nn so...
mi hanno fatto un preventivo molto interessante-->moto nuova, messa in strada, marmitta e silenziatore racing, cerchi neri e codino... tt a 4500 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

il fatto è che mi sono innamorato dei doppi terminali del fantic...
sapete se ce ne sono di simili eventualmente per l'sm????

ciao e grazie

Ultima modifica di clarencio90 il 4 Gen 2007 13:27, modificato 1 volta in totale
 
1013525
1013525 Inviato: 4 Gen 2007 13:19
 

Strano topic...
Potevi scrivere almeno qualcos'altro oltre al titolo.
Cmq l'husqvarna ha prestazioni migliori del super6 (il fantic) essendo un 2t. Il Fantic, però dicono ke abbia una ciclistica migliore.
Se cerchi buone prestazioni vai su husqvarna.

Ultima modifica di Diablo__17 il 4 Gen 2007 17:23, modificato 1 volta in totale
 
1013571
1013571 Inviato: 4 Gen 2007 13:29
 

si...hai ragione...è che è il primo topic ke apro...ora l'ho completato
 
1013588
1013588 Inviato: 4 Gen 2007 13:32
 

Allora il fantic e la novita del momento , per essere un 4t ha abb cavalli , ma l'husky corre troppo di piu , quindi haime se cerchi prestazioni alte vai di sm , se invece vuoi una moto innovativa , che nn consumi troppo , con il quale poter fare le prime imbarcate (4t)il fantic e la tua moto .

masterEh
 
1013630
1013630 Inviato: 4 Gen 2007 13:39
 

si ma il fantic con doppia marmitta fa paura... icon_smile.gif
 
1013638
1013638 Inviato: 4 Gen 2007 13:41
 

SM senza dubbio....il 4t va ancora troppo poco anke se molto affidabile.....il 4t adesso scnd me va bene dai 450 in su...di cilindrata bassa meglio 2t....questo finchè nn si avrà una notevole evoluzione del 4t.......
 
1013650
1013650 Inviato: 4 Gen 2007 13:43
 

i 2 scarichi tecnicalmente parlando non servono a nulla... sono ok per l'estetica, nulla di piu..

vai di husky e sei ok come prestazioni e ciclistica..

ps: i doppi scarichi per l' husky non esistono!!

ciao
 
1013655
1013655 Inviato: 4 Gen 2007 13:44
 

Ovviamente come gia detto sono 2 moto completamente diverse!!!
2T & 4T!!!Comunque se vuoi prestazioni vai con l husky se invece vuoi una buona ciclistica vai di fantic!!!le foto postate sono tutte e due dei modelli vecchi!!!certo l sm consuma di piu ma va di piu e poi la manutenzione è di piu ma alla fine i pezzi non è che costino moltissimo pero!!!il 4T se ti si rompe una cosa è la fine(almeno io so cosi)!!!
 
1013669
1013669 Inviato: 4 Gen 2007 13:46
 
 
1013705
1013705 Inviato: 4 Gen 2007 13:54
 

icon_eek.gif icon_eek.gif rapidissimi!!!!!
innanzitutto grazie

per i consumi??
ho guardato su altri topic ma tutti i pareri che ho letto riguardavano per lo più moto che avevano subito notevoli modifiche

a me basterebbe semplicemente sbloccarla completamente...

quanti km riesco a fare con un pieno senza installare carburatore e marmitta(tipo messico o Jolly per intenderci)????
grazie ancora
 
1013903
1013903 Inviato: 4 Gen 2007 14:35
 

Io ho la moto ancora tappata (Husky sm)...Con 10 € faccio circa 100 km senza mettere in riserva...poi logico che dipende da quanto tiri...mi è capitato di finire solo a 80 km oppure di arrivare a non fare benza anche per 120 km...

dipende dal tuo uso...

cmq volevo sapere...il preventivo di 4500€ era per l'husqvarna o per il fantic?
 
1013919
1013919 Inviato: 4 Gen 2007 14:39
 

clarencio90 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif rapidissimi!!!!!
innanzitutto grazie

per i consumi??
ho guardato su altri topic ma tutti i pareri che ho letto riguardavano per lo più moto che avevano subito notevoli modifiche

a me basterebbe semplicemente sbloccarla completamente...

quanti km riesco a fare con un pieno senza installare carburatore e marmitta(tipo messico o Jolly per intenderci)????
grazie ancora

Solo ripotenziata (moedello 2002) faccio i 13/14 tirando pesante e i 18 andando con parsimonia tenendo la moto sottocoppia
Il consumo di olio è ininfluente direi sul bilancio della moto
 
1013926
1013926 Inviato: 4 Gen 2007 14:42
 

husqvarna...
c'è una offertissima presso un concessionario ktm

l'husqy nuovo lo vende a 3900 euro!!!!!!!!!
poi stanno allestendo 2 modelli con quelle modifiche che costeranno intorno ai 4500
 
1013950
1013950 Inviato: 4 Gen 2007 14:47
 

il modello 2002 consuma come il 06???
 
1013966
1013966 Inviato: 4 Gen 2007 14:51
 

c***o io con 4500 € lo presa nuova senza un c***o di modifike (estate 2005)
 
1013968
1013968 Inviato: 4 Gen 2007 14:51
 

clarencio90 ha scritto:
il modello 2002 consuma come il 06???
penso di si,probabilmente il mio farà un po di piu perchè è vecchiotto pero nn so perchè tira di piu icon_confused.gif
cmq le specifiche sono rimaste invariate
 
1014050
1014050 Inviato: 4 Gen 2007 15:06
 

Cavolo 4500 con tutto su! icon_eek.gif

buonissimo....vai di husky...
 
1014146
1014146 Inviato: 4 Gen 2007 15:26
 

mi sa di si...

alla fine mi sa che prendo l'husky anke se mi padre spinge per il fantic...
 
1014165
1014165 Inviato: 4 Gen 2007 15:29
 

meglio husqvarna.

1- il discorso del motore delicato e da manutenzione frequente calza più per i 2T più spinti, la sm è affidabilissima.

2- "rischi" di pagare lo stesso prezzo per un 2T da 25cv (a potenza piena) e per un 4T da 12cv (dichiarati), solo per la presunta alta tecnologia del caballero, pressochè inutile a quei livelli prestazionali.

3- il caballero andrebbe lasciato in vetrina solo per la presa in giro del doppio scarico. il motore è a due valvole, quindi lo scarico è unico, e il tubo si divide a valle... utile, eh? i motard grossi, a 4 valvole, spesso adottano il "2 in 1" per risparmiare peso, alla fantic hanno inventato l'"1 in 2"... 0509_vergognati.gif

ripeto, ti consiglio l'husqy, se invece ti orienti sul 4T consiglio la Beta RR, per una motoretta da 100 all'ora 3200 euro sono più che sufficienti.

V
 
1014209
1014209 Inviato: 4 Gen 2007 15:38
 

sono daccordo con te...
il fatto del doppio scarico mi sembrava interessante solo cm estetica

se solo fosse un 2t icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1014272
1014272 Inviato: 4 Gen 2007 15:51
 

cambiando argomento...
al salone della moto di milano avevo visto un interessantissimo modello di husky...sm 125 r

montava le grafiche tricolore e aveva una marmitta artigianale fantastica... sapete dirmi qualcosa di più su quel modello??
 
1014278
1014278 Inviato: 4 Gen 2007 15:52
 

bellissimo ma non si vende!!!
 
1014966
1014966 Inviato: 4 Gen 2007 18:24
 

Lo scarico sdoppiato sarebbe utile, per guadagnare potenza e coppia in basso.....ma con 12 cv cosa vuoi sdoppiare......

Quella di mio padre(dai, ormai lo sanno anke i muri che ha il 525 motard icon_wink.gif ) è stata testata con il doppio silenziatore e guadagnava un bel po in basso perdendo 2 cv di potenza massima(e poi è anke 4 valvole)...ma visto che di potenza ce n'è fin che ne vuoi...li ha un senso...ma nel fantic...non ha proprio senso...
 
1015002
1015002 Inviato: 4 Gen 2007 18:30
 

Simon89 ha scritto:
Lo scarico sdoppiato sarebbe utile, per guadagnare potenza e coppia in basso.....ma con 12 cv cosa vuoi sdoppiare......

Quella di mio padre(dai, ormai lo sanno anke i muri che ha il 525 motard icon_wink.gif ) è stata testata con il doppio silenziatore e guadagnava un bel po in basso perdendo 2 cv di potenza massima(e poi è anke 4 valvole)...ma visto che di potenza ce n'è fin che ne vuoi...li ha un senso...ma nel fantic...non ha proprio senso...


sì, ma lì ogni valvola esce su uno scarico, come succede su altri mono con doppio scarico...

qui c'è una sola valvola di scarico, un solo collettore, e due terminali icon_eek.gif .

non ha altra ragione che catturare l'attenzione di chi non sa bene come funziona una moto...

e poi la vendono come moto dagli alti contenuti tecnici... si, tecnica di ciulare quattrini!

V
 
1015508
1015508 Inviato: 4 Gen 2007 20:11
 

Si, concordo pienamente....è solo una trovata estetica....
 
1015510
1015510 Inviato: 4 Gen 2007 20:11
 

nerowolfe79 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Lo scarico sdoppiato sarebbe utile, per guadagnare potenza e coppia in basso.....ma con 12 cv cosa vuoi sdoppiare......

Quella di mio padre(dai, ormai lo sanno anke i muri che ha il 525 motard icon_wink.gif ) è stata testata con il doppio silenziatore e guadagnava un bel po in basso perdendo 2 cv di potenza massima(e poi è anke 4 valvole)...ma visto che di potenza ce n'è fin che ne vuoi...li ha un senso...ma nel fantic...non ha proprio senso...


sì, ma lì ogni valvola esce su uno scarico, come succede su altri mono con doppio scarico...

qui c'è una sola valvola di scarico, un solo collettore, e due terminali icon_eek.gif .

non ha altra ragione che catturare l'attenzione di chi non sa bene come funziona una moto...

e poi la vendono come moto dagli alti contenuti tecnici... si, tecnica di ciulare quattrini!

V


concordo pienamente!!!!!!!!!
 
1017381
1017381 Inviato: 5 Gen 2007 11:30
 

se vuoi le prestazioni vai di sm, se vuoi una buona ciclistica scegli il fantic, nn chè l'husqvarna nn abbia una ciclistica buona, xò quella del caballero è nettamente superiore..io ti consiglio husky comunque..ciao
 
1017471
1017471 Inviato: 5 Gen 2007 11:42
 

rombo ha scritto:
se vuoi le prestazioni vai di sm, se vuoi una buona ciclistica scegli il fantic, nn chè l'husqvarna nn abbia una ciclistica buona, xò quella del caballero è nettamente superiore..io ti consiglio husky comunque..ciao


no, la ciclistica del caballero è superiore a quella degli altri 125 4T, ma non certo a quella di un 2T predisposto per 25 cv... icon_wink.gif

V
 
1017553
1017553 Inviato: 5 Gen 2007 11:51
 

nerowolfe79 ha scritto:
rombo ha scritto:
se vuoi le prestazioni vai di sm, se vuoi una buona ciclistica scegli il fantic, nn chè l'husqvarna nn abbia una ciclistica buona, xò quella del caballero è nettamente superiore..io ti consiglio husky comunque..ciao


no, la ciclistica del caballero è superiore a quella degli altri 125 4T, ma non certo a quella di un 2T predisposto per 25 cv... icon_wink.gif

V

aspetta, ti quoto sul fatto che la ciclistica è migliore degli altri 4t, ma anche questa monta sospensioni marzocchi come l'husky... a livello generare siamo sulllo stesso livello.... corregetemi se sbaglio..ciao
 
1017709
1017709 Inviato: 5 Gen 2007 12:11
 

non è solo la marca degli ammortizzatori a fare la ciclistica... icon_wink.gif

ma volendo essere generosi, sotto questo aspetto si possono mettere al limite su livelli analoghi, non certo il fantic su un piano superiore...

V
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©