Vi rinnovo i ringraziamenti per le dettagliate risposte
Citazione:
Onestamente il nexus non lo conosco proprio , l'estetica e' accattivante , ma la qualita' non saprei ... potrei dirti che il gilera runner 125 ultima versione 4 tempi non e' proprio il massimo in quanto ad affidabilita' ... per il discorso di girare in 2 , in genere gli scooter hanno ciclistiche meno raffinate e molto piu' dozzinali rispetto ad una moto , indi per cui , secondo me , qualsiasi scooter , piu' o meno pesantemente , risente del passeggero
La penso come te, però anche in funzione di premi assicurativi e comodità scelgo uno scooter, anche se una bella super enduro mi tenterebbe..
Ok gilera la lascio perdere
Citazione:
Personalmente preferisco sempre i ruota alta (Berverly) e comunque molto maneggevoli (Beverly e Xmax).
Forza e Downtown invece non li vedo molto adatti per la città: sicuramente sono comodi e ben fatti ma hanno un impostazione più turistica, li sfrutti meglio in fuori città, o comunque in città con traffico "umano".
Citazione:
Mi hanno detto in questi giorni,che l'Xmax ha bisogno di tagliandi ogni 6000km.... icon_eek.gif
Il Beverly non ti piace?
Anche a me piace il Kymco,però il mio meccanico mi ha detto di lasciarli perdere.....spendi poco,ma godi anche poco....boh! eusa_think.gif
Anche se a livello di estetica mi piacciono più i ruote basse, indubbiamente i rupte alte hanno una ciclistica migliore e le buche le senti meno, ho fatto un pensiero su xcity, ma ka linea non la digerisco..
Il beverly non è male, ma per quanto sia di qualità, il mercato dell'usato ha prezzi improponibili, almeno per quel che ho visto.
Per quello hai ragione, specie in una città tipi genova
Il kymco mi piace molto come linea, non a caso i modelli più di successo sono opera di un famoso designer italiano (downtown, agility ecc)
Ma in questi giorni ho iniziato a guardarli mentre fermo al semaforo e , premetto che vivo in una città di mare con le ovvie conseguenze del salino, ho notato che a tutti i modelli di downtown con qualche anno il parabrezza si è opacizzato e pesantemente ingiallito, osservando il punto focale della ruggine (la saldatura di raccordo della marmitta) be era veramente in pessime condizioni e la qualità delle plastiche è veramente pessima (scendendo dallo scooter ho tirato una ginocchiata molto leggera a un kymco agility vicino a me che ha fatto incrinare una carena , ok magari il sole e il sale avevano già logorato lo scooter e io sono 1.90 m per 80 chili, ma l'ho appena sfiorato)
Un mio amico mi ha consigliato i sym, ma onestamente mi sembrano ancora più economici dei kymco
Grazie dei preziosi consigli a tutti
Secondo voi a quanti km, in linea di massima potrò arrivare con l'xmax? In scooter mi muovo ogni giorno e spesso faccio trasferte in regione.La mia vespa gts 300 non mi ha mai dato problemi 49000 km, ma me ne devo liberare ( mi hanno offerto troppi soldi per l'usato per non accettarli con 50k km..
Ciao a tutti